Accedi per seguire   
Seguaci 0
artesina

Norton Ghost E Partizione Hd

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti Dovrebbe arrivarmi a giorni (dopo domani mi auguro!) un portatile hp pavilion zd8156.

Avendo questo 80 GB di Hdisk, vorrei fare 2 cose:

1) Creare una partizione di max 10 Gb sul quale far andare win 2000 prof. e gli applicativi da lavoro per cui vorrei che avesse il massimo grado di sicurezza , fosse snello all'avvio e con solo applicativi per il lavoro; è possibile fare questo lasciando win xp home che è già installato in dotazione sul pc non ancora suddiviso in due partizioni? (inoltre se ho problemi di viurs o di configurazione sul xp e debbo reinstallare posso farlo senza rischiare di dover reinstallare anche win 2000? sempre che posso mettere questa configurazione).

2)E' possibile fare una copia ghost o qualcosa di simile di un vecchio mio notebook (un COMPAQ armada 110 con win 2000 prof) sul mio nuovo HP e poi qual ora avessi dei problemi reinstallarla sul COMPAQ (il compaq non ha dvd per cui dovrei fare una copia immagine di circa 2-3 Gb (su dvd?) e poi reinstallarla qual ora avessi problemi con il vecchio notebook?

Grazie

Ciaooo :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. la cosa sarebbe fattibbile, ma l'installare win2000 dopo l'XP significa modificare il file boot.ini col risultato che winXP non funzionerà più a meno di non modificare il file boot.ini

2. non capisco se quest'immagine del pc armada la vuoi funzionante sull'hp, oppure ti serve solo un pò di spazio dove conservarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x fare il backup del tuo vecchio notebook ( anche del nuovo se e' x quello ) hai 2 3 opzioni.

1> rimuovi l'harddisk e tramite adattatore 2.5" >> 3.5" lo colleghi come hdd secondario di un desktop ed usi ghost da floppy.

2> usi ghost corporate edition e fai il backup tramite network/multicast su un altro pc. ( abbastanza, anzi molto complicato se non lo hai mai fatto, abbastanza semplice dopo che lo fai un po' di volte

3> partizioni il disco (partition magic te lo lascia fare senza perdere i dati ), la seconda partizione fat32. fai il boot da floppy con ghost 2002/2003 e salvi c: su un file nella nuova partizione, poi da windows trasferisci il file tramite rete o harddisk usb.

ogni tecnica ha vantaggi/svantaggi, la 1 x esempio va bene se l'harddisk e' facilmente rimovibile, hai l'adattatore ed un desktop.

la 2 sarebbe la migliore ma ghost corporate costa e creare il disco di boot con i drivers della scheda di rete/ configurazione ip etc e' complicato.

la 3 va' bene se hai i vari s/w e abbastanza spazio libero sul disco, in piu' dovendo resize/creare partizioni c'e' sempre qualche rischio di perdere dati.

fossi in te andrei x l'opzione 1 sul vecchio la-ptop e 3 sul nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0