Accedi per seguire   
Seguaci 0
bunny713

[help]batteria Ipod Durata Quando Connesso Al Notebook

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti scrivo per chiedere un vostro parere su questo quesito che mi sono posto...

Ho comprato da 2mesi un ipod nano da 2gibyte.. Ultimaente lo uso spesso x ascoltare musiche sul mio notebook al lavoro, utilizzando naturalmente itunes... :P;)

Praticamente carico le tracce la sera a casa e poi durante il giorno al lavoro le ascolto (quando posso ... naturlamente!!!) .

Ora però mi sono chiesto una cosa IMPORTANTE!!!... come si comporta la batteria al Litio..!!! :P:P

Visto che rimane connesso al pc magari per diverse ore (diciamo 4-5ore) non rischio di bruciala!!! oppure quando l'ipod è carico ci pensa lui a nn fare la ricarica senza così sovracaricare la batteria??? praticamente non intacca la batteria... :wub:

E' da circa una settimana che utilizzo questa procedura...ma nn vorrei compromettere le batterie del mio Nano Ipod visto che è da poco che lo uso... :)

Saluti a tutti da b.b.

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cura della batteria è importante:

1) prima di tutto bisogna fare il possibile che si scarichi del tutto

2) prestare attenzione a quando termina la ricarica. Che io sappia l'ipod continua ad assorbire comunque energia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dici significa che ascoltare musica dal mio notebook utilizzando come sorgente il mio ipod nano posso rischiare di danneggiare la bettaria col tempo...

Esiste qualche maniera per nn far caricare l'ipod quando è connesso con il pc..

Praticamente legge l'ipod ma nn carica!??!?

Se no in questa maniera sono a rischio danneggiamento batteria..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al posto tuo non mi preoccuperei.

le batterie al litio se vengono caricate troppo si incendiano, se scaricate troppo invece non funzionano piu'

per questo hanno dei circuiti di protezione NELLA BATTERIA, che non la lasciano ne' caricare ne' scaricare troppo.

ps: in caso di sovracarica, cortocircuito o anche contatto del litio con l'acqua si rischia grosso, piu' che incendio quasi un'esplosione

http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=6639

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0