Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Offerta Alice 20 Mega Di Telecom

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, mi ha appena chiamato la telecom per propormi la seguente offerta:

visto che c' è la copertura nella mia zona mi forniscono l' upgrade automatico ad Alice 20 mega dalla mia attuale 4 Mega, passando però in maniera completamente gratuita.. continuerò a pagare quello che pago per l' attuale abbonamento..

Mi manderanno addirittura un modem wi-fi continuando a pagare la stessa cifra dovendo ovviamente rispedire quello che ho.. anche se so che il suddetto apparato come del resto il pirelli che ho ora farà schifo.. la considerate un' offerta interessante o quantomeno ciò che ci spetta di diritto? avete ricevuto anche voi questa chiamata con la suddetta offerta?

p.s. upgrade di questo genere ne ho già avuti 2-3.. diciamo ogni volta che la tecnologia avanzava, mi passavano allo step successivo gratuitamente mantenendo lo stesso costo di abbonamento ecc

ciao e grazie per la cortese attenzione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..Io ho la 20 mega di Alice ...l'ho presa appena uscì l'offerta quindi sono ormai 8/9 mesi che sfrutto questa offerta che spetta gratuitamente ha tutti i clienti Alice che hanno la 4 mega .....Io ho attivato solo la 20 mega per internet senza hometv o altre offerte che vengono propinate nel pacchetto..Posso dire di essere molto soddisfatto come velocità in internet e con i programmi P2P vado benissimo..

unica pecca ho dovuto prendermi io il router perchè quelli che danno loro son solo fonti di guai...Ho provato sia il Pirelli che l'altro, di cui ora mi sfugge il nome, ma solo dopo aver preso il router di tasca mia ho trovato pace e soddisfazione nel navigare ...mai più avuto bisogno di chiamare il tristemente famoso "187assistenza ADSL"

Se vuoi sapere altro chiedi pure!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì insomma mi fido di telecom anche se mai troppo.. volevo quindi sapere se è tutto gratuito, anche perchè avendo attivato anche io solo la parte internet più modem wi-fi loro sono nella tua stessa barca.. non dovrei pagare neanche un centesimo a detta loro ma la ragazza mi diceva che avrei continuato a pagare la stessa cifra che pago per la 4 mega compreso il noleggio del modem.. ma io in bolletta non mi ritrovo nessuna voce che riguardi il noleggio del modem, quindi non capisco.. e poi io per la mia 4 mega non pago 36,95€ al meso più noleggio modem come scritto qua ma molto meno..

su questo puoi delucidarmi?

grazie per l' infinita pazienza..

p.s. appena posso anche io ho intenzione di comprare un modem wi fi come dico io e cestinare il loro.. che mi hanno sempre dato problemi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai richiesto solo linea ADSL 20 mega, quindi senza HomeTv o telefono devi pagare 36,95...+ eventuale affitto modem/router ..( ti consiglio di provvedere tu al router ...)

detto questo io non so cosa paghi ora ...so che i contratti dicono che la 4 mega costa come la 20 mega.. Io pago 36,90 al mese e ho il router personale...

Sul fatto che tu paghi meno . :):P ..non so cosa dire...mi pare strano che Telecom possa commettere certi errori...

Facci sapere :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta arrivato installato e pagata la prima bolletta saprò dirti.. :) e grazie intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, finalmente la telecom mi ha detto che domani arriverà un corriere a portarmi l' Alice W-gate della telecom, quella specie di cassettina che spaventa un pò tutti.. compreso il sottoscritto.. dalla pagina linkata pare che ci vogliano non più di 5 minuti per configurare l' apparecchio per la navigazione wireless (cosa che ho intenzione di fare visto che posseggo un portatile) ma basta digitare il nome del mostro su google per accorgersi che dopo le prime pagine di rito targate telecom, le altre sono link a forum dove gli utenti hanno o hanno avuto i più svariati problemi col suddetto modem..

quello che mi chiedo quindi è "Avrò veramente tutti questi problemi a configurare una cosa che sul sito telecom viene descritta come automatica visto che dovrebbe fare tutto il cd di installazione? Inoltre, siccome il vecchio pirelli va riconsegnato, se non dovessi riuscire ad accedere ad internet come fare per riuscire a chiedere aiuto a voi? alla fine avendo la flat mi scoccerebbe e non oco pagare per navigare con la 56K che non uso da almeno 6 anni credo.."

Grazie per le eventuali risposte.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma.. è arrivato stamane.. io ho potuto aprire il pacco solo nel pomeriggio e come per Smagia.. non funziona.. probabile che sia difettoso il modem ma cosa ben più grave hanno comunque problemi in centrale.. quindi il modem qunado sarà dovrò andare a prendermelo IO in un punto 187 (il più vicino è a 30 km da casa mia.. sti maledetti) e cosa ben peggiore dovrò aspettare comunque giorni perchè risolvano sia la parte burocratica che quella tecnica del guasto.. insomma voto 0 alla telecom che si giustifica dicendomi (attenzione il tecnico non il primo sprovveduto del reparto commerciale al call center) : "eh, ma guardi che la 20 mega ce l' hanno in pochi, è in fase sperimentale.."

e io.. "Ho capito, ma infatti chi c***o v' ha chiesto niente, siete stai voi a dirmi che mi spettava e venivate a casa col tecnico ma invece si è presentato il corriere.. e poi le cose mettetele a disposizione della gente solo quando siete sicuri che non debbano appellarsi a tutti i santi per farle andare.."

e lui.. attimi di silenzio misto panico..

:ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ...io non ho voluto fare l'uccello del malaugurio (altrimenti 2 care donzelle romaniste mi darebbero il tormento :wub::P;) )

ma il problema a cui devi far fronte è comune a molti che hanno il tuo stesso apparato...

In quanto al tecnico che ti viene a dire che la 20 mega è in "fase sperimentale"......beh...alla faccia dell'esperimento :locked: :dia: :P !!!!

Ma toglimi una curiosità...tu quale offerta hai accettato..la 20mega solo linea ADSL o quella completa di homeTV e telefono?? Perchè se hai solo firmato per la 20 mega ADSL puoi benissimo prenderti un router per i fatti tuoi e restituire il loro ciaffero ...cosa altamente consigliabile dato i problemi che gli apparati Telecom continuano a dare un po a tutti quelli che ne fanno uso...

io per esempio ho il mio router e in un anno e passa non ho mai avuto un problema, e credimi non sono il solo, mentre girando per i vari forum del settore è un continuo leggere dei problemi dei prodotti telecom...

Ma non saprei dirti se con l'offerta "tutto compreso" hai la possibilità di prenderti un router o modem di tua scelta..Anzi se come penso avrai ancora contatti con il 187 mi faresti un favore se lo chiedessi a loro...magari poi scrivi la loro risposta qui nel forum...può sempre tornare utile a qualcuno :up1:

In bocca al lupo...facci sapere come va a finire la tua "odissea" con Telecom... :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho optato per l' offerta solo linea 20 mega e infatti il prima possibile con un centinaio di euro in saccoccia butto il loro nel cestino e mi prendo un bel netgear.. per la home tv e contratti vari non saprei dirti anche perchè saranno loro a contattare me e non io e poi saranno i tecnici e non gli operatori.. il problema è che oltre al problema del cessetto ambulante difettoso c' è quello tecnico del guasto alla centrale e quello burocratico della mancata attivazione della pratica che mi fa praticamente balenare in un limbo.. per ora infatti continuo con il mio vecchio modem per 4 mega e amen.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0