xxxx

[vi] Riattivazione Utente Administrator Come?

19 messaggi in questa discussione

salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto in questo forum perché ho visto che c'è gente abbastanza esperta di vista...

Navigando sul forum ho trovato questa guida:

Lo User Acces Control (UAC) è una caratteristica di Windows Vista che potrebbe non piacere a tutti, soprattutto agli utenti più smaliziati che desiderano il controllo totale del sistema operativo.

Vista segna la fine dell'era dell'utente-amministratore plenipotenziario: fino a Windows XP ogni utente con poteri da amministratore poteva fare tutto, tanto da poter perfino causare danni gravi al sistema e perdite di dati. Lo UAC pone fine a questa situazione stranissima e unica nel panorama informatico, nel quale i sistemi operativi più professionali (vedi Unix) tendono a separare i poteri di amministrazione da quelli concessi a tutti gli altri utenti del sistema: in questi ambienti vi è un amministratore definito root che ha il pieno accesso al sistema e può fare davvero di tutto, mentre tutti gli altri utenti (ivi compreso colui che installa il sistema operativo), possono usare liberamente il computer, a patto che non vogliano eseguire operazioni particolari e potenzialmente pericolose per la stabilità del sistema.

Vista ha preso ispirazione da questi sistemi e adesso ogni utente è davvero un utente, e non più uno pseudo-amministratore: per eseguire le operazioni più complesse e rischiose, egli dovrà autorizzare la prosecuzione (se si tratta del primo utente del sistema), oppure dovrà inserire la password dell'amministratore.

Tutto ciò comporta la comparsa di un certo numero di avvisi sullo schermo, in grado di interrompere qualsiasi altra azione per richiamare l'attenzione dell'utilizzatore. A lungo andare qualcuno si potrebbe stufare e potrebbe voler disabilitare completamente lo UAC (ossia senza ricevere più alcun tipo di avviso di protezione).

Ecco come si fa.

1) Click su Start e digitate secpol.msc nella casella di ricerca del menù Start

2) Lo UAC vi chiederà l'autorizzazione a procedere: confermate

3) Apparirà la finestra dei criteri di protezione locali: nella lista a sinistra cliccate su Criteri Locali, quindi doppio click su Opzioni di protezione nella lista a destra

4) Cliccate due volte su Account: stato account Administrator e selezionate ATTIVATO

5) Cliccate due volte su Controllo Account Utente: esegui tutti gli utenti in modalità approvazione Amministratore e modificate la proprietà su DISATTIVATO.

6) Riavviate la macchina e vedrete un nuovo account chiamato Administrator con il quale avrete il pieno controllo del sistema operativo.

ATTENZIONE! Lo UAC è uno strumento introdotto per aumentare la sicurezza delle operazioni svolte su Windows Vista, pertanto deve essere disabilitato solo da chi sa dove mettere le mani e sa cosa sta per fare. Per impostazione predefinita, lo UAC non deve essere disabilitato.

Purtroppo, andando sul rigo cerca oresente sul menu start e digitando secpol.msc non trova nulla e mi dice che queso comenado non esiste. digitanto lo stesso su esegui, mi dice che non esiste questo comando...

Come abilitare l'utente admin ed eliminare quella seccatura di finestra che si apre dopo l'avvio???

Il mio è un laptop hp con vista originale comperato ieri...

Help please tks...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...xx-xx

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:)

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto in questo forum perché ho visto che c'è gente abbastanza esperta di vista...

Navigando sul forum ho trovato questa guida:

Lo User Acces Control (UAC) è una caratteristica di Windows Vista che potrebbe non piacere a tutti, soprattutto agli utenti più smaliziati che desiderano il controllo totale del sistema operativo.

Vista segna la fine dell'era dell'utente-amministratore plenipotenziario: fino a Windows XP ogni utente con poteri da amministratore poteva fare tutto, tanto da poter perfino causare danni gravi al sistema e perdite di dati. Lo UAC pone fine a questa situazione stranissima e unica nel panorama informatico, nel quale i sistemi operativi più professionali (vedi Unix) tendono a separare i poteri di amministrazione da quelli concessi a tutti gli altri utenti del sistema: in questi ambienti vi è un amministratore definito root che ha il pieno accesso al sistema e può fare davvero di tutto, mentre tutti gli altri utenti (ivi compreso colui che installa il sistema operativo), possono usare liberamente il computer, a patto che non vogliano eseguire operazioni particolari e potenzialmente pericolose per la stabilità del sistema.

Vista ha preso ispirazione da questi sistemi e adesso ogni utente è davvero un utente, e non più uno pseudo-amministratore: per eseguire le operazioni più complesse e rischiose, egli dovrà autorizzare la prosecuzione (se si tratta del primo utente del sistema), oppure dovrà inserire la password dell'amministratore.

Tutto ciò comporta la comparsa di un certo numero di avvisi sullo schermo, in grado di interrompere qualsiasi altra azione per richiamare l'attenzione dell'utilizzatore. A lungo andare qualcuno si potrebbe stufare e potrebbe voler disabilitare completamente lo UAC (ossia senza ricevere più alcun tipo di avviso di protezione).

Ecco come si fa.

1) Click su Start e digitate secpol.msc nella casella di ricerca del menù Start

2) Lo UAC vi chiederà l'autorizzazione a procedere: confermate

3) Apparirà la finestra dei criteri di protezione locali: nella lista a sinistra cliccate su Criteri Locali, quindi doppio click su Opzioni di protezione nella lista a destra

4) Cliccate due volte su Account: stato account Administrator e selezionate ATTIVATO

5) Cliccate due volte su Controllo Account Utente: esegui tutti gli utenti in modalità approvazione Amministratore e modificate la proprietà su DISATTIVATO.

6) Riavviate la macchina e vedrete un nuovo account chiamato Administrator con il quale avrete il pieno controllo del sistema operativo.

ATTENZIONE! Lo UAC è uno strumento introdotto per aumentare la sicurezza delle operazioni svolte su Windows Vista, pertanto deve essere disabilitato solo da chi sa dove mettere le mani e sa cosa sta per fare. Per impostazione predefinita, lo UAC non deve essere disabilitato.

Purtroppo, andando sul rigo cerca oresente sul menu start e digitando secpol.msc non trova nulla e mi dice che queso comenado non esiste. digitanto lo stesso su esegui, mi dice che non esiste questo comando...

Come abilitare l'utente admin ed eliminare quella seccatura di finestra che si apre dopo l'avvio???

Il mio è un laptop hp con vista originale comperato ieri...

Help please tks...

prova questo metodo è in inglese, ma è di facile comprensione.

Method #1 - Using MSCONFIG

  1. Launch MSCONFIG by from the Run menu.
  2. Click on the Tools tab. Scroll down till you find "Disable UAP" . Click on that line.

  1. Press the Launch button.
  2. A CMD window will open. When the command is done, you can close the window.
  3. Close MSCONFIG. You need to reboot the computer for changes to apply.

Note that you can re-enable UAC by selecting the "Enable UAP" line and then clicking on the Launch button.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova questo metodo è in inglese, ma è di facile comprensione.

Method #1 - Using MSCONFIG

  1. Launch MSCONFIG by from the Run menu.
  2. Click on the Tools tab. Scroll down till you find "Disable UAP" . Click on that line.

  1. Press the Launch button.
  2. A CMD window will open. When the command is done, you can close the window.
  3. Close MSCONFIG. You need to reboot the computer for changes to apply.

Note that you can re-enable UAC by selecting the "Enable UAP" line and then clicking on the Launch button.

Fatto grazie ma continuo a non essere amministratore della macchina, perché non mk fa maccedere a tutto...

L'unica cosa che ha fatto questa procedura è quella di rimuovere gli avvisi fastidiosi, ma non mi ha reso administrator al 100%...

Come fare???

Graziie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto grazie ma continuo a non essere amministratore della macchina, perché non mk fa maccedere a tutto...

L'unica cosa che ha fatto questa procedura è quella di rimuovere gli avvisi fastidiosi, ma non mi ha reso administrator al 100%...

Come fare???

Graziie a tutti

proviamo con un altro sistema

  1. Open Registry Editor.
  2. In Registry Editor, navigate to the following registry key:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

  1. Locate the following value (DWORD):

EnableLUA

and give it a value of 0.

disable_uac_2_small.gif

Note:
As always, before making changes to your registry you should always make sure you have a valid backup. In cases where you're supposed to delete or modify keys or values from the registry it is possible to first export that key or value(s) to a .REG file before performing the changes.

  1. Close Registry Editor. You need to reboot the computer for changes to apply.

In order to re-enable UAC just change the above value to 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proviamo con un altro sistema

  1. Open Registry Editor.
  2. In Registry Editor, navigate to the following registry key:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

  1. Locate the following value (DWORD):

EnableLUA

and give it a value of 0.

immagine3dt8.th.jpg

post-24041-1173379424_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad attivare l'utente admin tramite questa procedura:

  1. Logon as the account you created during the installation.
  2. From the Start menu, go to "All Programs", "Accessories"
  3. Right-click on "Command Prompt" and choose "Run as Administrator"
  4. Click "Allow" from the ConsentUI prompt
  5. In the resulting Command window, enter "regedit" and press enter
  6. In regedit, browse to HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
  7. Add a new key at that level called SpecialAccounts
  8. In the SpecialAccounts key, create a sub-key called UserList
  9. At this point the path is: HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList
  10. In the UserList key, create a new value of type DWORD (32 bit) called Administrator and set the value to 1.
  11. From the command prompt enter: "net user Administrator /Active:yes"
  12. Reboot, and now you can logon to the Administrator account

Ma in verita, ci sono ancora limitazioni, perché non mi fa accedere in alcune cartelle tipo la cartella menu avvio dentro admin o dentro alluser ecc...

Non mi fa entrare, perché per poter visualizzare queste cartelle bisogna avere privileggi di SYSTEM o di ADMINISTRATIRS, mentre io sono administrator, quindi non ho questi diritti.

Ma in windows xp, risolvere il problema è molte semplice, basta andare su pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, utenti e grupi locali, user, da li si possono modificare, aggiungere e fare qul che uno vuole ci sono anche altre strade tipo gpedit.msc, che in vista non va... inoltre, utenti e gruppi locali, user, non sta su strumenti amministrativi gestione pc, non sta da nessuna parte perché non lo trovo...

Come fare a modificare i diritti di un account anche se questo è administrator in parte???

Chi mi aiuta a diventare amministratore di un sistema vista che mi sta facendo rincoglionire??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno riesce ad aiutarmi dio bonino............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq si poteva fare in maniera drastica in questa maniera:

tasto dx risorse del pc

gestione

user e utenti

eliminare il tuo account

creare un utente administrator o

rinominare l'utente administrator rimasto col tuo nome con tutti i privilegi di accesso....

insomma dalla gestione account :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usando il tool che ho trovato alegato l account administrator non appare comunque... help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usando il tool che ho trovato alegato l account administrator non appare comunque... help

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...Desiresit

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:)

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante soluzini complicate!!! in realta' e' tutto piu banale... immagino il tuo vista sia una versone home, queste versioni hanno strumenti limitati, quindi nn ci puoi trovare i controlli per i criteri di protezione o di sicurezza che ci sono in altre versoni, ma non temere per attivare l'account administrator ti basta loggarti con il tuo utente che ha i diritti amministratore, e da start aprire il prompt dei comandi scrivendo "cmd", e una volta aperta la schermata scrivere "net user administrator /active". semplice no? non devi nemmeno riavviare ora puoi direttamente cambiare utente e loggarti con l'administrator per fare tutti i danni possibili al tuo nuovo windows!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]irkwinn[/ben]

Ciao irkwinn grazie per l'aiuto comunque c'è un errore nella tua soluzione per attivarlo:

"net user administrator /active:yes"

Per disattivarlo:

"net user administrator /active:no" :) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possibile che non ci sia modo di attivare l'account admin da utente limitato a guest???? neache via "dos" o altro sistema esterno???

Grazie a tutti sono DISPERATO!!!

E lo sono ancora... ho provato anche ophcrack ma non essendoci più password non serve a nulla...

non funzionano i comandi via net user e non riesco a trovare un modo per attivare un cavolo di account admin o il super admin... come posso fare?

Modificato da 7wolf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto hai aperto il prompt come amminstratore? Prova a eliminare del tutto il tuo vecchio account e a crearne uno nuovo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
possibile che non ci sia modo di attivare l'account admin da utente limitato a guest???? neache via "dos" o altro sistema esterno???

Grazie a tutti sono DISPERATO!!!

E lo sono ancora... ho provato anche ophcrack ma non essendoci più password non serve a nulla...

non funzionano i comandi via net user e non riesco a trovare un modo per attivare un cavolo di account admin o il super admin... come posso fare?

RISOLTO! Grazie al dvd di installazione di VIsta e usando il prompt di recupero ho rinominato Utilman.exe in Utilman.old e CMD.exe in Utilman.exe

COsì al riavvio nella schermata del login ho premuto il tasto win+U e mi è apparso il prompt con i permessi da admin e ho riattivato il tutto! :P

SUPER!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora