Accedi per seguire   
Seguaci 0
ippopotamoclaudia

[xp] Shell32.dll Cambiata Dopo Aggiornamento

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Ieri mattina ho reinstallato Office 2003 dopo una formattazione del mio notebook e dopo poco ho scaricato gli aggiornamenti automatici dal sito della Microsoft.

Al termine dell'installazione di un aggiornamento di Office, dopo aver riavviato il computer tutte le icone del desktop, del menu avvio e della barra delle applicazioni sono apparse leggermente diverse, meno nitide, come se mancassero i bordi... Insomma, fanno schifo!

Ho provato a cercare una soluzone vagando nel web, ma non ho risolto niente. Alcuni mi hanno consigliato di sostituire il file shell32.dll con un altro, ma l'unico risultato che ho ottenuto è che adesso nella cartella WINDOWS\system32 ho tre file shell32: uno che si chiama shell32.dll, un altro shell323.dll e un altro ancora shell32sbagliato.dll... :P E non riesco a cancellarne nemmeno uno, perché dopo la rimozione ricompaiono automaticamente! :sigh:

Allora ho provato con il ripristino configurazione di sistema a tornare al punto precedente l'installazione di questi aggiornamenti, ma ogni volta un messaggio mi dice che non è stato possibile ripristinare.

Ecco, adesso come sempre mi rivolgo a voi, sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie mille! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti postare uno screen del desktop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come fare! :)

Però tanto per siegarmi meglio, fai conto che i bordi delle icone (per esempio quelli inferiori delle cartelle), invece di essere lisci adesso sono frastagliati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

QUI trovi una guida su come postare uno screenshot

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le istruzioni!

Ecco la schermata del desktop e un'immagine con dei particolari delle icone... :leggi:

desktopgw2.th.png

particolarieo7.png

Non si vede molto bene, però per esempio attorno alle icone di Thunderbird e Firefox c'è una righetta bianca che fino a tre giorni fa non c'era e, come vi dicevo, il bordo sotto delle cartelle o dell'icona gialla di "Roxio Easy CD Creator" è frastagliato invece che liscio, com'era sempre stato. La freccia verde dell'icona della "Rimozione sicura dell'hardware" è tutta informe e la scritta rossa e bianca "ATI" quasi non si legge neanche... :)

Forse nel post precedente sono stata un po' troppo catastrofica e a molti sembrerà tutto normale, ma vi assicuro che secondo me non è così... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema relativo alle icone sembra dipendere dalla risoluzione video.

Hai un monitor lcd? Che risoluzione utilizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho un monitor LCD con risoluzione 1024x768, che è quella che ho sempre usato...

Il fatto è che il resto si vede bene, immagini, pagine web eccetera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto il problema facendo un ripristino del sistema dal cd di ripristino di Windows... :) Ma non credo che sia la soluzione migliore... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0