Inviato March 10, 2007 Hijackthis, sviluppato da TrendMicro è un semplice strumento molto utile in quanto permette l'identificazione di spyware, malware, hijackers del browser. Oltre al comando che l'ha reso famoso "Do a system scan and save a logfile", che in pochi istanti controlla molte chiavi "sensibili" del registro di sistema nelle quali si annidano i comandi per avviare i malware, dispone anche di numerose funzioni altrettanto utili le Miscellaneous Tools. Analizziamole nel dettaglio: Premendo "Open the Misc Tools section", si accede ad una serie di strumenti, suddivisi in due sezioni: Startup list e System tools. Il pulsante "Generate StartupList log" crea un file di testo (startuplist.txt) che contiene tutto quello che viene caricato all'avvio del sistema, questo log può essere utile per......[continua]................... Per continuare potete scaricare la Guida in Pdf. Tutorial_WI_Tools_di_hijack_.pdf Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato March 11, 2007 Ottima giuda ... complimenti Angelique Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato August 24, 2007 Grazie Angelique per la guida allegata. Leggendo non ho trovato informazioni se il programma, dato che richiede l'installazione per poter fare ciò che suggeisci, è libero o meno. Magari la mia domanda è idiota però dato che leggendo attentamente ho capito quanto sia importante avere un file aggiornato del sistema e dell'avvio e di quant'altro si possa scoprire con questo programma. (B) Ciao Nico (B) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato August 25, 2007 Ciao Nico, grazie per i complimenti. Hijackthis è un programma free e può essere scaricato liberamente da questa pagina del produttore TrendMicro. Oppure direttamente da QUI. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato August 25, 2007 complimenti!!! :up1: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inviato August 25, 2007 :omaggi: Grazie! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti