Accedi per seguire   
Seguaci 0
Azel

Adsl - Rifiuto Di Download

18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

scrivo per avere un consiglio su un mio problema spinoso...

Ho un problema con il download. Per scaricare file grossi normalmente uso Emule e nonostante vada molto lento, per andare va. Quando però scarico qualcosa in modo diretto, schiacciando per esempio su un link (per intenderci, porta 80), se è un file di grosse dimensioni, non riesco a scaricarlo.

Il download parte, scarica un po' a seconda della giornata, e poi, inspiegabilmente di ferma. Se riprovo a scaricare fa uguale. In un paio di occasioni IE mi ha dato l'errore "Connessione al server reimpostata".

Attualmente per poter scaricare qualcosa sono obbligato a usare programmi come il NetPumper o l'estensione di Mozilla "DownThemAll" che mi permettono di scaricare a pezzi.

Per esempio mentre scrivo, sto scaricando il jsdk dal sito della sun...

Lo sto scaricando con il "DownThemAll". Il download parte, scarica un po', poi si ferma e mi dice "Non disponibile" e se aspetto mi da "Errore di Timeout". Grazie a questa estensione, se io clikko sul download e faccio "Sospendi" e poi "Ricomincia" ricomincia a scaricare da dove si era fermato (altrimenti non avevo speranze di scaricarlo tutto), scarica un altro po', e di nuovo, si ferma. Continuando a far ripartire il download, riesco ad avere il mio bravo file.

Ora, non ho bisogno di spiegarvi la scomodità della cosa, tanto più che se per esempio mi voglio guardare un filmato su youtube non posso, perchè il download si ferma. Sono costretto, per vederlo, a scaricarmi l'intero filmato usando lo stesso metodo sopra menzionato.

Avete qualche idea? :sigh: :sigh: :sigh:

Vi riporto le mie specifiche:

ADSL Tele2 640K (che da Febbraio dovrebbe essere diventato 2MB)

Router Hamlet HRDSL640

Win 2000 professional SP4

AMD Athlon 1,333 MHz

512 MB RAM

Scheda Madre ASUS A7M266

Non ci sono virus perchè ho formattato recentemente e installato Spyware terminator e Antivir Guard, e penso si possa escludere che il firewall mi blocchi le porte dato che anche se si ferma, comunque, il download parte.

Grazie in anticipo

Modificato da Azel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

innanzi tutto farei un test della connessione http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/imin...speedometer.htm

cambiando browser la situazione migliora o peggiora?

A occhio sembra un problema di connessione: da quanto tempo riscontri questo problema?

...approfitto della discussione e di Firewall...

Anche io ho alice flat 640 che -confermo a Azel che anche quella sua ora l'hanno aumentata a 2 mega come la telecom..- e ho visto che consigli un test..bene.a quanto dovrebbe essere una connessione come la nostra??Tipo appunto alice flat 640...2 mega??

Grazie.

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...approfitto della discussione e di Firewall...

Anche io ho alice flat 640 che -confermo a Azel che anche quella sua ora l'hanno aumentata a 2 mega come la telecom..- e ho visto che consigli un test..bene.a quanto dovrebbe essere una connessione come la nostra??Tipo appunto alice flat 640...2 mega??

Grazie.

Qui al lavoro, non è quello di casa che avevo detto Alice flat -ho fatto una prova...

questo pc ha

sgphoto20070310120551cn9.th.png

e il risultato è

sgphoto20070310120604hn7.th.png

in poche parole: come si deve legger questo test?

Grazie ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teorici dovrebbero essere circa 2400 kpbs. Ovviamente questa velocità la si raggiunge solo a determinate condizioni. Telecom non garantisce la banda.

La velocità rilevata da te è meno di 1 mb.

Quello che vedi nel primo screenshot è il valore della velocità della tua scheda di rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
teorici dovrebbero essere circa 2400 kpbs. Ovviamente questa velocità la si raggiunge solo a determinate condizioni. Telecom non garantisce la banda.

La velocità rilevata da te è meno di 1 mb.

Quello che vedi nel primo screenshot è il valore della velocità della tua scheda di rete.

...grazie..e scusa...

Ho perso la scommessa!!

Ma secondo te, nella media, nel senso senza alti ne bassi..per poter dire che va bene...da quanto a quanti dev'essere con alice flat???

Noi qui al lavboro è una cosa diversa..

Grazie e ciao e buonfine settimana :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato 3 volte nel giro di 3 minuti e ho avuto 3 esiti molto diversi.

La prima volta è arrivata sui 500 abbondanti e poi è sceso fino a 28.

La seconda è arrivata sui 500 abbondanti ed è sceso fino ai 400 e qualcosa.

La terza è arrivata sui 500 abbondanti ed è sceso fino ai 200 e qualcosa.

Quindi?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato 3 volte nel giro di 3 minuti e ho avuto 3 esiti molto diversi.

La prima volta è arrivata sui 500 abbondanti e poi è sceso fino a 28.

La seconda è arrivata sui 500 abbondanti ed è sceso fino ai 400 e qualcosa.

La terza è arrivata sui 500 abbondanti ed è sceso fino ai 200 e qualcosa.

Quindi?

:)

che la linea non è per nulla stabile. Prova anche di sera quando il traffico è meno congestionato e ovviamente senza programmi ciucciabanda aperti.

Si potrebbero anche verificare i dati relativi alla linea dalle opzioni del modem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...grazie..e scusa...

Ho perso la scommessa!!

Ma secondo te, nella media, nel senso senza alti ne bassi..per poter dire che va bene...da quanto a quanti dev'essere con alice flat???

Noi qui al lavboro è una cosa diversa..

Grazie e ciao e buonfine settimana :)

Se intendi la 2mbit circa 2400 kbits anche se dubito che qualcuno in giro sia così fortunato. Se riesci ad andare a 1,2mbit è già un buon risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi la 2mbit circa 2400 kbits anche se dubito che qualcuno in giro sia così fortunato. Se riesci ad andare a 1,2mbit è già un buon risultato.

--ne ho fatti tre uno dietro l'altro anche io ora...secondo quanto dici allora posso essere soddisfatto???

sgphoto20070310190728be0.th.jpg

sgphoto20070310190803xe5.th.jpg

sgphoto20070310190829gv5.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato 3 volte nel giro di 3 minuti e ho avuto 3 esiti molto diversi.

La prima volta è arrivata sui 500 abbondanti e poi è sceso fino a 28.

La seconda è arrivata sui 500 abbondanti ed è sceso fino ai 400 e qualcosa.

La terza è arrivata sui 500 abbondanti ed è sceso fino ai 200 e qualcosa.

Quindi?

:)

...ovviamente, come dice giustamente Firewall..hai provato a fare il test essendo connesso e basta..nel senso che non devi avere aperti programmi tipo emule o cose del genere...

Come Firewall -nel senso di quello vero -cos'hai??

Tempo fa avevo Kerioe, nonostante sia un ottimo programma , a me creava un sacco di problemi e rallentamenti vari, l'ho cambiato ed è tiutto tornato aposto.

Prova a fare un test avendo disattivato il Firewall e vedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ernesto con una 2 M vai che è una bomba!!! :):P :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ernesto con una 2 M vai che è una bomba!!! :):P :up1:

Ciao Dinop...

se è tutto settato bene è anche grazie a voi..

questa è la scheda che mi da alice...

sgphoto20070310204800rs9.th.jpg

Per cui in base a questo è tutto a posto???

Perche, ricordi in un altro post..avevo ed ho ancora problemi di lentezaa enorme quando uso emule..

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma nella stessa pagina che hai postato dovrebbero esserci anche altri dati molto più utili :

S/N margin (o segnale/rumore) e attenuation (o attenuazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, ma nella stessa pagina che hai postato dovrebbero esserci anche altri dati molto più utili :

S/N margin (o segnale/rumore) e attenuation (o attenuazione)

...no.. ora ti mando la pagine intera che prendo da alice Gigaset ADSL -stato modem

sgphoto20070312143632wx8.th.jpg

Da dove trovo le cose che dici tu??S/N margin (o segnale/rumore) e attenuation (o attenuazione) e casomai le altre cose per vedere se tutto va bene e il motivo dui cui sopra di emule???

Sempre se puoi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella pagina più avanti ci sono le statistiche traffico, forse lì... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema poi tele2 mi ha inviato un fileper la configurazione ed ho risolto il problema, il file è quello allegato configura il valore in alto a sinistra con 8000 e l'mtu con 1432 salva e riavvia il sistema, con me ha funzionato

DRTCP021.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sordi

io ho lo stesso tuo problema,ho scaricato il programmino Dr.tcp ,il valore MTU deve essere impostato solamente in basso a destra oppure anche in basso a sinistra dove c'è scritto Dial Up(RAS) MTU

Grazie

peppe

Modificato da peppe8219

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0