Accedi per seguire   
Seguaci 0
DonChisciotte1978

Un Bel Computer X Fare Grafica Da Vendere

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti quelli che mi leggono,

sono Corrado da Siracusa...

da un pò di tempo sto pensando di comprare un pc adatto a lavorare con la grafica...ma quando mi decido ad entrare in qualche negozio o vedere dei volantini promozionali mi accorgo dei prezzi alti che hanno i pc e delle caratteristiche non proprio adatte.

A me sarebbe utile un pc potente, affidabile, che non mi faccia aspettare 3 ore per fare un nmontaggio di foto o di video.

Insomma sono all'inizio di un'opportunità lavorativa che consisterebbe nel creare presentazioni, video, raccolta foto e quant'altro si possa effettuare per rendere accattivante un prodotto grafico da vendere ad istituzioni e privati.

Per questo cerco un pc potente ed affidabile.

E veniamo al dramma.....NON CI CAPISCO NIENTE.

Potreste consigliarmi o molto meglio elaborarmi una configurazione di tuti i componenti così io li compro e poi me li faccio assemblare?

Tanks

Corrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti puntare su un sistema cosi composto:

Intel Core2 Duo E6400

Asus P5B-E

DDR2 1gb pc-667 (o 2gb)

Ati X1650Pro

HDD Sata2 250Gb

Masterizzatore DVD

Alimentatore 450W e Case

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il pc è destinato a far grafica, propenderei più per una "buona" vga professionale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei superare il budget di 1000 euro...monitor incluso....Ma forse pretendo troppo?

In realtà nn è che dovrei poi fare capolavori grafici futuristici....però cmq prodotti molto molto vendibili. Altrimenti chiudo bottega prima di cominciare.

Una buona VGA professionale qualcuno mi diceva...ma è troppo generico così...

Inoltre dei buoni software di grafica....nn molto costosi né troppo complicati?

Magari vi servirebbero dell ulteriori indicazioni (tipo montaggio video....elaborazione e ritocco immagini...)

grazie a tutti sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come come scheda video.. se fai solo edinting video o fotografico la x1650pro va benissimo. se vuoi fare grafica 3d allora.. devi puntare su qualcosa di piu performante (anche s egia con quella scheda non dovresti avere problemi) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0