sommartider

Intel E6400 Senza Core (?)

80 messaggi in questa discussione

Ciao e bentornato. Secondo me per tagliare la testa al toro dovresti eseguire alcuni test con il SiSoft Sandra XI. Nello specifico il CPU test arithmetic ALU e MFLOPS, e se possibile anche i memory test floating point e integer. Poi postami i risultati. Se funziona ad un core solo lo rileveremo immediatamente dai risultati.

Non mi fido di Intel, perchè come ti ha detto jufan non ammetterebbero mai che hanno un processore che funziona con un core danneggiato, ma che il problema sia causato dal bios della mobo lo dubito fortemente.

Ragazzi vi ringrazio per tutto l'aiuto e i suggerimenti che mi state fornendo. Ho un paio dinote da aggiungere alla situazione:

- scaricata l'ultima versione di Sandra ma nel benchmark il mio processore non c'è! C'è un Intel core2 solo E6400 mentre il mio è core2 duo. é scritto proprio sul processore, quindi non posto i test perchè non so cosa prendere come riferimento.

- Ho sentito in giro e tutti mi suggeriscono di sostituire la motherboard, conviene?

Saluti e torno presto con le novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo te lo rileva nel momento in cui fai il benchmark...

comunque se usi everest e vai su benchmarck

prova a fare i tre test della cpu.

vedrai che uno o due test ti daranno 0 o un valore simile.

Io lo proverei cosi'.....hai modo di andare in un negozio di pc...magari dove hai acquistato il procio?

se si...vai li solo con il processore...e chiedigli se te lo testano su di una mobo che hanno nel banco prove.

L'unica soluzione per toglierti tutti i dubbi.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tuo te lo rileva nel momento in cui fai il benchmark...

comunque se usi everest e vai su benchmarck

prova a fare i tre test della cpu.

vedrai che uno o due test ti daranno 0 o un valore simile.

Io lo proverei cosi'.....hai modo di andare in un negozio di pc...magari dove hai acquistato il procio?

se si...vai li solo con il processore...e chiedigli se te lo testano su di una mobo che hanno nel banco prove.

L'unica soluzione per toglierti tutti i dubbi.

Ciao

Ho preso accordi con un tecnico per i test, tuttavia mi sono appena reso conto di una cosa, (ni scuso subito con i moderatori se per caso sono OT) Se decidessi di sostituire la motherboard dovrei ricomprare anche Vista dato che è OEM, o mi sbaglio? Se così dovesse essere forse passerò definitivamente a Linux. Ma si tratta di informatica o di diritto? Ciao a tutti, buona domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria si....ma se è per casa tua....non importa....è solo un discorso di licenza.

ciauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

in teoria si....ma se è per casa tua....non importa....è solo un discorso di licenza.

ciauz :P

Ci sono !!!!!!!!!! :):P:P:P

I due core ci sono e lavorano.

Ciao a tutti, mi affretto a mettervi a conoscenza di come si è conclusa la situazione che vedeva il mio processore lavorare con un solo core a dispetto dei due che ha. I vari tentativi sono ormai noti a tutti, ci sono i post precedenti che raccontano tutta la storia, negli ultimi giorni mi sono reso conto di due cose:

1) In gestione pe3riferiche Windows Vista mi elencava due processori con due id periferica differenti

2) sul sito di MSI ho visto che la mia scheda madre supporta il processore in oggetto dal bios versione 1.9 rilasciato in data 11/05/2007.... io ho acquistato il tutto nel dicembre del 2006 ! (non erano dunque pienamente compatibili!)

Eccolo è questo il problema. Infatti ragionandoci soppra quando installai questo bios XP mi chiese di essere attivato nuovamente (aveva trovato il processore e lo riconosceva correttamente) Il mio sbaglio è stato aggiornare a Vista invece di fare un'installazione pulita che ho fatto due giorni fa. il risultato sono i due core al lavoro nel grafico delle prestazioni e il punteggio passato da 4.3 con singolo core a 5.1 con 2 core. Direi che a questo punto il problema può dirsi risolto. Volevo ringraziare tutti per i suggerimenti e l'aiuto ricevuto, è stata dura ma ci siamo riusciti a venire a capo del problema. Spero così di aver suggerito anche qualcosa per discussioni analoghe. ci ritroviamo nel forum, ciao.

Fabio.

Modificato da Sommartider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora