Accedi per seguire   
Seguaci 0
Samuamu

Problema Con Hard Disk Esterno

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

questa mattina quando sono andato ad accendere l'hard disk esterno mi compariva la classica icona della freccia verde in basso a destra del collegamento hardware riuscito ma non partiva l'autoplay e se andavo in gestione risorse non lo vedevo.

Se invece facevo pannello di controllo>sistema>gestione periferiche il pc lo vedeva correttamente collegato alla presa usb.

Per risolvere ho fatto un ripristino dalle impostazioni di ieri e poi è tornato magiacamente a funzionare.

com'è possibile?c'è una soluzione se mi dovesse ricapitare?

mentre ci sono ne approfitto...quando avviavo win nella barra in basso a destra mi compariva sempre il promemoria con critto che gli agg erano disatttivati, quando mi collegavo ad internet che la velocità era di 100.. e quando spegnevo il modem che il cavo di rete era scollegato ecc;ora queste riquadri non mi compaiono più.

Non sono importanti ma volevo capire il mistero.

Grazie tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo problema può essere dovuto a un mancato riconoscimento della periferica oppure al fatto che hai il risparmio energetico sulle porte usb.

Per il secondo potrebbe trattarsi del fatto che hai spuntata l'opzione di non mostrare icone inutilizzate nella system tray

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la tua risposta, ma come posso verificare queste due opzioni?

mi puoi dire gentilmente il percorso?

grazie tante ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio per la tua risposta, ma come posso verificare queste due opzioni?

mi puoi dire gentilmente il percorso?

grazie tante ancora

1) da risorse del computer - tasto destro - proprietà -hardware- gestione hardware apri l'usb host tasto destro in una delle linguette dovrebbe comparire la possibilità di togliere la spunta (o il contrario a quest'ora non ragiono molto).

2) tasto destro sulla barra di windows - proprietà - controlla che non ci sia la spunta a nascondi icone inattive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho messo tolto la spunta da nascondi icone inattive, ma per quanto riguarda l'usb,sono andato in pannello di controllo>sistema>hardware lì cos'è gestione periferiche?perchè non riesco a trovare opzioni da selzione/deselezionare con segni di spunta...grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da risorse del computer - tasto destro - proprietà -hardware- gestione hardware apri l'usb host tasto destro proprietà, vai nella scheda Risparmio energetico e dovresti avere possibilità di togliere la spunta alla voce: Consenti al pc di spengere la periferica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0