Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alem

Mettere Dvd Originale Sul Pc

13 messaggi in questa discussione

ciao non so se sia il posto giusto per chiedere la mia informazione... volevo sapere come si fa a mettere un dvd originale (un film) sul pc.. cioè.. portarlo da cd a pc.. ho aperto il cd ma ci sono un sacco si cartelle.. non sono esperto.. si è capita la mia domanda? :)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa ti da sul pc, intendo nelle cartelle? file vob?

ps: ma perchè lo devi mettere sul pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se apro dal pc quel dvd che vorrei copiare sul pc vedo 2 cartelle "audio_ts" e "video_ts" .. se apro audio_ts nn c'è dentro nulla, a meno che non siano files nascosti, boh.. se apro video_ts vedo dei files video_ts.bup e dei files video VLC media file (.vob)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se apro dal pc quel dvd che vorrei copiare sul pc vedo 2 cartelle "audio_ts" e "video_ts" .. se apro audio_ts nn c'è dentro nulla, a meno che non siano files nascosti, boh.. se apro video_ts vedo dei files video_ts.bup e dei files video VLC media file (.vob)

hai due possibilità: o lo converti in divx oppure crei una immagine.

Io opterei per la conversione in avi, ma dicci quale preferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

considerando che il Divx, per questioni di spazio è il metodo più indicato...

Se proprio devi, puoi usare:

DVD Decrypter che permette di copiare il contenuto di un DVD sul proprio computer, resta inteso che per rientrare nella legalità si deve possedere una copia del DVD in originale, qualsiasi copia di materiale con copyright è illegale. (Scarica)

BREVE GUIDA:

Dopo aver installato il programma, inseriamo un disco DVD nel lettore e lanciamo DVD Decripter, questo automaticamente aprirà il disco DVD e mostrerà le tracce del disco.

Vai nel menu in alto Mode e imposta la voce IFO I

poi nel riquadro Destination clicca sull'icona cartella per selezionare il percorso dove estrarre il contenuto del DVD...

imposta la cartella dove vuoisalvare i file estratti dal DVD e clicca su Ok.

quindi clicca sull'icona Disco DVD - Decript per iniziare l'estrazione (in basso)

foto001kp6.jpg

Il tempo di copia dipende dalla dimensione del DVD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madonna quante cose sapete.. ora provo.. comunque grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi fare il backup dei tuoi DVD, se i DVD sono originali senz'altro sono criptati, allora per togliere la protezione o usi come ti ha detto kuma dvd decripter o alcohol 120%, per questi programmi trovi le guide quì

http://forum.wininizio.it/index.php?showforum=363

poi quando l'hai portato sull'hd, avrai appunto 2 cartelle una audio-TS vuota e 1 video-TS che contiene i file ifo, bup e vob non hai bisogno di portarli in divx per vederli sul pc, se hai VLC carichi il file VTS 01 1che di dimensione fa circa 1 GB e ti parte la riproduzione

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. una domanda: e invece se volessi rimetterli su dvd dopo averli copiati sul pc? cosa dovrei fare dopo il processo indicato con DVD Decrypter? grazie.

:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto.. ho trovato un ottima guida su internet.. :up1:

:)

ps: non so se posso linkarla.. comunque ci sono riuscita tramite l utilizzo di programmi quali dvd shrink e dvd decrypter. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si diciamo simile.. anche se ci sono piccole differenze, fondamentali, per il mio utilizzo.... ;-)

:) grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho letto la discussione su dvd decripter e l'ho utilizzata per copiare un film originale sul mio hd esterno, con esito positivo. Ho provato poi a vedere il film sul mio lettore (LG) ma la visione non parte; anche sul portatile con VLC non riesco a vedere il dvd. chi riesce a darmi una mano? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]grande baffo1[/ben]

con dvd decriptr hai decrptato il video ma poi l'hai salvato sull'hd?

ti sei ritrovato con 2 cartelle AUIDIO-TS e VIDEO-TS?

e poi per masterizzare i file contenuti nella carytella VIDEO-TS che metodo hai usato e che programma?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0