Accedi per seguire   
Seguaci 0
thebuffon

Adsl E Dialer

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Scusata, domanda da incompetente... ma se utilizzo l'adsl a canone fisso mensile, sono al riparo dai dialers????

Modificato da leviathan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, qualsiasi adsl è al riparo da rischi dialer.

la parola a chi ne sa di più per il futuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè al tg del piemonte hanno riportato la notizia di uno che si è ucciso perchè gli è arrivata una bolletta di 15mila euro con i dialers... allora posso stare sicuro sicuro???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si, con l'adsl stai sicuro, questo non significa che non devi stare attento in quanto i dialer anche se non riescono a fare danni, per così dire economici, possono darti problemi come disconnessioni...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur avendo una connessione adsl mi sono beccata un dialer lo stesso. ovviamente non mi poteva creare danni, però era una bella rottura. Avast me lo segnalava continuamente e ho cominciato ad avere problemi di disconnessione improvvisa.

anche io ho letto di quel tizio, poveraccio, però mi domando se non si poteva fare qualcosa... uccidersi per una bolletta da 15000 euro mi sembra una soluzione un po' estrema. credo che altri abbiano trovato un accordo con il provider (mi sembra fosse telecom).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pur avendo una connessione adsl mi sono beccata un dialer lo stesso. ovviamente non mi poteva creare danni, però era una bella rottura. Avast me lo segnalava continuamente e ho cominciato ad avere problemi di disconnessione improvvisa.

anche io ho letto di quel tizio, poveraccio, però mi domando se non si poteva fare qualcosa... uccidersi per una bolletta da 15000 euro mi sembra una soluzione un po' estrema. credo che altri abbiano trovato un accordo con il provider (mi sembra fosse telecom).

63535[/snapback]

l'adsl lavora con una frequenza ben diversa dall'analogico che almeno per la telecom\tin sarebbe riconducibile a "8,35,0"

l'adsl comunque ti permette anche l'uso della connessione puramente telefonica se per caso non hai disattivato il vecchio modem potrebbe in via del tutto teorica attivarsi o al momento del suo uso aver cambiato connessione

ti faccio un esempio nel mio caso uso il 56k per mandare fax

perciò farei comunque attenzione.

per la disconnessione devi far verificare la linea

tempo fa le associazioni dei consumatori si attivarono contro il reidirizzamento delle connessioni e i provider bloccarono i pagamenti alle varie società e la riscossione dagli utenti.

ma i provider hanno perso le cause e ora stanno richiedendo i pagamenti arretrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedere una cosa a tutti quanto ne sanno più di me: a proposito di quel tizio che si è ucciso per la bolletta di 15000€, come è possibile che gli sia arrivata una bolletta del genere?? sul contratto telecom non c'è scritto che superata una soglia e se telecom registra del traffico anomalo è tenuta a sospendere temporaneamente il servizio e ad avvisare il cliente???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.................... telecom registra del traffico anomalo è tenuta a sospendere temporaneamente il servizio e ad avvisare il cliente???

63772[/snapback]

una giusta osservazione

presumo che abbia accumulate più bollette,

alcuni danno per certo che dei dialer chiedono addirittura 150 euro al minuto

personalmente e fortunatamente non mai successo

diamo credito a chi lo dice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'adsl per connettersi non compone un numero di telefono e quindi i dialer non posso funzionare. tuttavia è possibilie beccarli comunque anche se non ci sono rischi per la bolletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcuni danno per certo che dei dialer chiedono  addirittura 150 euro al minuto

personalmente e fortunatamente non mai successo

diamo credito a chi lo dice

63788[/snapback]

è semplicemente assurdo, chi ha detto una cosa simile ha detto una c****a!

per quanti riguarda i dialer quelli regolari devi dare il consenso altrimenti non si connette nulla... ovvio che ci sono anche dei delinguenti che usano dialer autoinstallanti (e fuorilegge) e quelli vanno scoperti e messi in galera senza tanti complimenti... :)

sono amareggiato e sorpreso per quello che si è ucciso per una bolletta ... non conosco gli antefatti, quindi mi esimo da ogni giudizio nel merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0