Accedi per seguire   
Seguaci 0
Amon-shi89

Ps3: Che Cosa Ne Pensate?

15 messaggi in questa discussione

Come ben sapete, è ormai in procinto di uscire anche per l'Europa la nuova nata in casa sony. Raccogliamo perciò in questo topic le nostre sensazioni pre e post lancio: la prenderete?cosa vorreste che fosse diverso? e per chi ce l'ha(magari anche d'importazione) quali sono le vostre sensazioni sulla next-gen di casa sony?

Fatevi avanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la play 3 ancora non ce l'ho, ma a giudicare da immagini trailer e notizie provenienti dacarta stampata e internet sembra davvero una bella macchinetta!! :)

Ma anche lei ha un suo bel problema, ormai diventato un marchio di fabbrica delle consolle sony: il prezzo...

Non troppo distante da casa mia, pubblicizzano il nuovo prodotto sony più due gichi a 700 euro... non vi sembrano un pò troppi??

E da qualche parte ho letto che per il momento non è previsto un ribasso dei prezzi...

Senza considerare che a quanto pare la versione europea sarà priva dell'emotion engine, il mitico processore della play2, ma al suo posto avrà un emulatore che per forza di cose non sarà ultra compatibile con tutti i giochi... in compenso la retrocompatibilità sarà garantita con i giochi della play one, di cui avrà il regolare processore... L'assenza dell'emotion engine avrebbe come giustificazione quella di contenere i prezzi... Se per loro 700 euro sono pochi...

Insomma, se la play non avesse questo prezzo qua probabilmente ucciderebbe il mercato, ma purtroppo non tutti gli italiani son figli di ricchi industriali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso non darti ragione: a quei prezzi la gente si compra un pc! Piuttosto ps3+2 giochi a 700 € è quasi conveniente, visto che un gioco costa qusi 70 €. Il problema invece sta nel fatto che i giochi al lancio sono lungi dal'eccezionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, bravo Amon-shi, hai colto il punto... io mi son trovato con 600 euro a disposizione e 30 euro al mese... dal momento che scrivo in questo forum cosa ho scelto secondo te? :dia:

Io sono un fan della playstation (ho sia la 1 che la due), e se arriverà a costare attorno alle 150 euo, max 200 co potrò fare un pensierino, non prima... e la cosa mi dispiace, perchè proprio ieri ho visto un bellissimo filmato di metal gear 4... ma ho paura che non ci giocherò mai a casa mia... :) :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il costo scenderà sicuramente, basti bensare che la play2 costava 900000 lire al lancio, ma passeranno almeno 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la Ps3 da un bel po (la presi di importazione dagli States):

la console in se per se è potente, è un macinino dalle mille funzioni, anche a livello di multimedialità, ma il peso eccessivo, l'ingombranza e quello che consuma a livello di energia elettrica, la rende un po ridicola per ciò che concerne all'interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ULTIME NOTIZIE:

mediaword mette in vendita la ps3 da oggi alle 9.00 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha fatte di figurelle sta Ps3, soprattutto a Parigi. Ci si attendevano più di 3000 persone al lancio, il giorno 23, indovinate un po? Solo 50 persone all'evento. Roba da matti! Il bello arriva quando sulla Senna passa una nave con su scritto" Xbox360 I Love You"!xD

Sony PWNED!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nonostante tutto festeggiano le 165.000 console vendute in inghilterra nel primo week-end

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, sinceramente non ho alcuna intenzione di comrpare le PS3, e ora vi spiego il motivo:

-Un gioco costa intorno ai 70€, più o meno 2 giochi per PC della stessa generazione, Gothic 3 lo pagai 39.90€....

-Ora ho un AMD 3500+ e tra un pò avrà delle difficoltà di calcolo con i giochi moderni, è vero...ma in estate basta farmi qui 150€-160€, vendo la scheda madre+ AMD 64 3500+ e 2GB di RAM, e compro un potentissimo Intel Core DUO E6350, 2GB di RAM (sono le DDR2, e devo cambiare per forza)e scheda madre.(spendo 2 settimane di lavoro)

-La scheda video non la cambio....cavolo con la ATi Sapphire X1900XT stò apposto.

Ed ecco che stò al passo con le console di ultima generazione(supero XBOX360 sicuramente...)

Ma con quelle 2settimane di lavoro sono al passo con i tempi, posso fate tutto con il PC, e paragonato ad una console e tantissimo e spendo 40€ di gioco.

Con una console questi passi di aggiornarsi il PC non sembrano, ma ci sono, eccome!

Spendendo 599€ ora e 70€ ogni gioco, con la media di 4 giochi all'anno(e sono pochi), il primo anno spendi 879€ e gli altri anni 280€.

Con un PC, aggiornandolo ogni 2 anni spendi (sempre 4 giochi all'anno) 160€un anno e 310€ l'altro anno, in media 240€....si stiamo lì, ma quante cose puoi fare in più con il PC? ed è tutto vero quello che dicono che la console conviene di più?

Poi tenete presente che più giochi uno si compra all'anno più il divario aumenta, un caso estremo di 10 giochi sono:700€ per console e 480€!!!

No, non è un errore: per il Pc l'anno di "rendita" viene a costare 400€(giochi), altro anno 560€(con 160 di potenziamento Pc, che non sono pochi, se vendete ciò che sostituite...vedete ciò che farò io...), quindi di media, 560€ + 400€ /2 = 480€!!!

Caspita 220€di differenza!!!! :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sulla questione costi, ma per chi non è interessato a tute le funzioni di un pc e vuole solo giocare le console sono meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alla ps3 non sono d'accordo con voi perchè per vedere la sua risoluzione al meglio bisogna avere una televisione o LCD oppure in alta definizione (HD)

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per questo puoi anche montare un LCD da 40'' Widesceen su un PC!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento la vedo troppo costosa e problematica... consideriamo inoltre che l'acquisto di una ps3 non puo' prescindere da uno tv lcd hdtv (e i 1080p costano ancora troppo :) ).

Tra un annetto/un annetto e mezzo calera' il prezzo di console, giochi e tv lcd... e a quel punto l'acquisto lo vedo alquanto inevitabile. Sicuramente su pc si vedranno dei giochi graficamente migliori ma la forza delle console sony e' il software :P (tekken, final fantasy, gt, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0