Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alem

Vlc Funziona Solo Il Sonoro

15 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, ho installato Vista e non riesco a far funzionare il programma VLC, sento solo il sonoro e non vedo le immagini.. non è compatibile per caso? posso risolvere.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VLC è compatibile con Vista..

Hai provato con altri software come Windows media player? E con video diversi?

Con VLC in funzione nella "barra strumenti-->video-->traccia video" controlla che sia impostato su traccia 1 e poi riavvia VLC

facci sapere :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah.. nulla.. è che mi serve per vedere l'anteprima in emule...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gli altri software di riproduzione funzionano?

vista non è ancora compatibile al 100% con vlc, devi avere installata l'ultima versione di vlc, e provare ad impostare come aspetto grafico Windows Vista Basic perchè non è ancora compatibile con l'aspetto aereo

o prova ad impostare l’uscita Video su DirectX, così facendo dovrebbe disattivarsi Aero mentre il video è in esecuzione, per riattiversi appena VLC è chiuso.

per attivare con vista il directx, basta andare nella cartella quick setting e cliccare il VLC

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dov'è la cartella quick setting......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanch'io essendo ancora fermo a xp

devi scaricare l'ultima versione di vlc 0.86a

nota che VLC con vista per ora funziona se hai come scheda grafica un ati o nvidia e devi aggiornarle a queste versioni se la tua scheda te lo permette nVidia 100.65 ed ATI Catalizzatore 7.1

poi fai questa prova

apri vlc importi un video lo riproduci mentre lo stai riproducendo apri il menù impostazioni, preferenze, video, moduli di uscita, directx in opzioni avanzate seleziona anche la casella "utilizza conversioni YUG<RGB hardware", e registra.

poi lo chiudi lo riapri e vedi se è cambiato qualcosa

se ti serve qualche chirimento in più e se te la cavi con l'inglese puoi andare al forum di vlc, quì

http://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=32513

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso identico problema, ma con windows media player.

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che versione hai?

che ti dice quando carichi un video?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come si faccia a vedere la versione che ho, però pocanzi ho provato ad aggiornarlo, scaricando la versione 11. Una volta cliccato su ESEGUi il pc mi ha detto che la versione installata sul mio computer è più recente, quindi non ho proceduto con l'installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a disinstallarlo, da installazioni applicazioni selezionando la casella mostra aggiornamenti ti ritornerà la versione 9

ma come sistema operativo cosa hai installato vista o xp, se hai vista è gia installata di default la v.11 e non puoi disinstallarla, io proverei con vlc scaricalo dalla mia firma

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si, come sistema operativo ho Vista.

Dici che non è quindi possibile fargli leggere anche il video dei divx oltre che l'audio?

Modificato da Priamo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I codec sono correttamente installati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I codec sono correttamente installati?

Non saprei proprio, il computer è nuovo di zecca. Tu pensi che dovrei scaricarmi i codec o che forse dovrei "installarli correttamente"?

ps. Con il vecchio computer, che aveva come sistema operativo XP, avevo il prpblema dei codec, ma in quel caso quando provavo ad aprire un divx, media player mi dava errore. Adesso è un pò diverso, perchè non legge soltanto la parte video. Poi non saprei...

Modificato da Priamo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei proprio, il computer è nuovo di zecca. Tu pensi che dovrei scaricarmi i codec o che forse dovrei "installarli correttamente"?

Ciao, prova ad installare QUESTI.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0