Accedi per seguire   
Seguaci 0
jedi

Interfaccia Grafica

5 messaggi in questa discussione

salve devo realizzare l'intefaccia grafica ad un progetto di un simulatore del processore 8086 avendo a disposizione il programma in c.Pensavo di realizzarla con il visual c,ma non so proprio da dove incominciare.Se magari qualcuno può darmi qualche dritta per iniziare il lavoro

grazie mille

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...jedi

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:)

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve devo realizzare l'intefaccia grafica ad un progetto di un simulatore del processore 8086 avendo a disposizione il programma in c.Pensavo di realizzarla con il visual c,ma non so proprio da dove incominciare.Se magari qualcuno può darmi qualche dritta per iniziare il lavoro

grazie mille

ciao

Mica è un progetto da niente... :o

spiega meglio magari cosa intendi poter fare con questo programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercherò di essere più chiara allora: ho realizzato in c un assemblatore e simulatore del processore intel 8086,il problema è che al mio prof non gli basta e vuole che realizzi un'interfaccia grafica che rappresenti appunto il processore,i registri,la memoria...Stavo pensando allora di realizzarla in visual c,ma non so da dove iniziare non avendo mai fatto una cosa del genere!

Il problema che si è posto inizialmente è su come devo organizzare le varie funzioni e come faccio a passare i parametri ai form

spero di poter ricevere una risposta

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cercherò di essere più chiara allora: ho realizzato in c un assemblatore e simulatore del processore intel 8086,il problema è che al mio prof non gli basta e vuole che realizzi un'interfaccia grafica che rappresenti appunto il processore,i registri,la memoria...Stavo pensando allora di realizzarla in visual c,ma non so da dove iniziare non avendo mai fatto una cosa del genere!

Il problema che si è posto inizialmente è su come devo organizzare le varie funzioni e come faccio a passare i parametri ai form

spero di poter ricevere una risposta

ciao ciao

Visual C non l'ho mai utilizzato... Ma se l'IDE è gestito alla stregua del Visual Basic, diventa semplice gestire gli eventi... In pratica disegni le varie form e poi scrivi il codice degli eventi all'interno deli handler che l'IDE ti crea in automatico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0