Accedi per seguire   
Seguaci 0
sbieca

Skype E Skypein

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!!!

Vorrei un'informazione: ho cercato qualche info in più su Skype e SkipeIn e devo dire che i giudizi sono in generale positivi.

Voi che mi dite?

Sono anche tentata di acquistare un numero per SkypeIn....

Ma come funziona in Italia???? Qual'è il costo per chi mi chiama????

Grazie x la vostra pazienza!!!

Ciao

Simona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Ciao e Benvenuto.

Io tengo installato anche xlite (www.ivoice.it) che è compatibile col protocollo "SIP" usato dai provider di fonia IP in italia.

Non sono proprio ferratissimo ancora, ma dovessi scegliere (ho fatto in questi giorni), mi sono affidato ad un provider abbastanza conosciuto, ho preso un phone adapter, ci ho collegato un telefono classico, e faccio le mie telefonate su ip... e a pochi euro l'anno, ho un numero geografico (simile alla numerazione classica della zona di residenza)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Archim3de!

se tu non sei "proprio ferratissimo", io sono decisamente in alto mare!! e rischio di annegare in un mare di proposte, soluzioni e termini tecnici che mi disorientano....

non ho ancora una connessione adsl a casa (non ho nemmeno la linea telefonica), e mi sa che sarò costretta ad attivarla con telecom....

poi un amico mi ha suggerito Parla.it, ma i dubbi restano....

u wrote:

"Io tengo installato anche xlite (www.ivoice.it) che è compatibile col protocollo "SIP" usato dai provider di fonia IP in italia.....

mi sono affidato ad un provider abbastanza conosciuto, ho preso un phone adapter, ci ho collegato un telefono classico, e faccio le mie telefonate su ip... e a pochi euro l'anno, ho un numero geografico (simile alla numerazione classica della zona di residenza)"

:P .... aiutt'....mi sono persa..... quale è il provider in questione???....

:sigh: :sigh: :sigh: .... scusami... sono una vera principiante (impedita, per di più.) .... :)

Ciao!!!

Simona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io non ne so molto di questa tecnologia... che ne dite...c'è qualcuno in grado di fare una piccola guida magari facendo un esempio di ciò che si deve fare punto per punto per attivare una numerazione ecc...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 17 Telecom Italia lancerà un'offerta a 20€ circa chiama il 187 e vedi se la tua città è compresa in questa offerta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Archim3de!

se tu non sei "proprio ferratissimo", io sono decisamente in alto mare!! e rischio di

<snip> & <snap>

Ciao!!!

Simona

63565[/snapback]

Ti descrivo quanto accade col provider che uso io:

allora: si possono attivare anche delle linee solo dati (senza la necessità di avere una linea per la fonia!

(per quello che posso dirti ora: attivazione circa 200 euro)

attivi adsl e oltre al classico router, è necessario un "adattatore telefonico" (i due apparati potrebbero essere anche integrati).

all'adattatore, colleghi un telefono classico, e fatte le opportune configurazioni (semplicissime), tutto funziona!

ora succede che l'attivazione della linea "Voce su IP", ha un costo di pochissimi euro al mese... ti assegnano un numero telefonico simile a quelli della tua località!

es: se tipicamente i nr nella tua zona sono (1234) 22xyzk potresti avere un numero (1234) Xnnnnnn

comunque puoi chiamare e ricevere tranquillamente e a parte il numero particolare, nessuno si accorge di nulla ...

da notare che se il traffico su adsl è troppo elevato (vicino la soglia massima), le telefonate potrebbero essere disturbate: eco, fruscii, o ritardo (lag)

in questi casi è sufficente che chiudi qualche applicazione che utilizza troppa banda!

(tecnicamente: ogni linea voce che si attiva su IP, occupa 20 kbps)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0