Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Programma-video In Php

5 messaggi in questa discussione

ciao,

avrei in progetto di creare un portale video, stile youtube e simili, ma non nel senso di copiarlo ma di avere una sorta di archivio in cui una persona può accederci come sito web e fare ricerche ed avere risultati con thumbnail dei video e poter creare e gestire le categorie attraverso dei tag. Mi chiedo se esiste un sorta di programma già scritti in php (come ad esempio il blog wordpress, i vari forum, mediawiki ecc..) che si installi sul server e permette di gestire il tutto molto facilmente. Ovviamente il tutto deve essere dinamico, cioè io non li a stare a fare le pagine in html ecc..

Dispongo di un hosting linux + mysql. Non so nulla di quest'ultimo (ma lo studierò a giorni) e ho una base di php.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia una cosa tanto semplice, altrimenti non avrebbe sborsato una cifra con tutti quelli zeri per comprare il brevetto da YouTube! :)

...spero che qualcuno mi smentisca...ma lo dubito fortemente! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo credo anche io, anche una via di mezzo va bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al tuo spazio web hai accesso con SSH (ossia linea di comando e possibilità di avviare programmi) puoi installare GNUMP3, è un streamer audio/video interamente basato su php e che non usa database.

- http://www.gnu.org/software/gnump3d/

Richiede una configurazione davvero minima e una volta indicato il path in cui si trovano i file esegue tutto in automatico, comprese le statistiche di apertura dei file e quindi di gradimento. Altrimenti come accennava Spiug: tutto si complica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se al tuo spazio web hai accesso con SSH (ossia linea di comando e possibilità di avviare programmi) puoi installare GNUMP3, è un streamer audio/video interamente basato su php e che non usa database.

- http://www.gnu.org/software/gnump3d/

Richiede una configurazione davvero minima e una volta indicato il path in cui si trovano i file esegue tutto in automatico, comprese le statistiche di apertura dei file e quindi di gradimento. Altrimenti come accennava Spiug: tutto si complica.

Grazie ci proverò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0