Accedi per seguire   
Seguaci 0
AMAR

Linea Alice

19 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti!

Vi presento immediatamente il mio problema.

La linea da Alice cade spesso e volentieri in modo particolare la sera! :ranting2: Ho provato a controllare filtri e telefoni ma mi sembra che non ci sia niente che nn và(anche perchè fino un mese fà circa la linea non dava problemi)

Se qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi per favore lo faccia perchè telefonare all'"assistenza tecnica" del 187 è veramente l'ultima spiaggia :)

Grazie dell'attenzione

Modificato da AMAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Ciao e Benvenuto.

[/ot]

Come da regolamento, ti chiedo cortesemente di evitare di scrivere con caratteri stile sms: alcuni non hanno la praticità necessaria per leggere agevolmente il testo cosi scritto, e non aiuta di certo altri utenti con lo stesso problema nell'effettuare le ricerche!!!

Per il tuo problema:

ritengo che possa avere qualche problema proprio nell'impianto (o di casa o di telecom)

l'unica cosa tuttaltro che ultima da fare è proprio chiamare il servizio clienti! ... capisco quanto sia dura e .. deprimente! :P

Non è che per caso hai attivato il servizio di avviso di chiamata sulla linea??

te ne accorgi se mentre sei al telefono e senti un bip sotto quando arriva un'altra chiamata, questo segnale (il beep), può disturbare le linee dati (modem analogici, isdn, e perfino connessioni in dsl!)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io in questi giorni ho problemi di disconnessioni continue, credo sia problema di aggiornamenti delle centrali Adsl di Telecom. Se sei registrato al servizio 187 OnLine manda un reclamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok editato cosi è chiaro per tutti :up1:

comunque il problema non può essere dovuto all'avviso di chiamata perchè non si disconnette quando sono al telefono...è praticamente random!

proverò ad iscrivermi sul sito del 187 ed a mandare una mail e vediamo se e come mi rispondono. Speravo anche io che fosse solo dovuto a manutenzione o lavori della telecom ma ormai è un mese o forse anche più che và avanti cosi :P

Grazie comunque per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai amato l' IPOCRISIA

diciamo la verita ,e risaputo da tempo che molti provider per combattere

il peer to peer spietato stanno praticando questa filosofia

cioè far cascare la connessione spesso ,per far si che non capita .il famoso

collo di bottiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai amato l' IPOCRISIA

diciamo la verita ,e risaputo da tempo che molti provider per combattere

il peer to peer spietato  stanno praticando  questa filosofia

cioè far cascare la connessione spesso ,per far si che non capita .il famoso

collo di bottiglia.

63677[/snapback]

non credo che questo sia il metodo più efficace <_< (anche perchè se non riesco a risolvere potrei cambiare fornitore visto che ci sono in giro offerte decisamente più vantaggiose )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vedi che non è un problema telecom,

anzi ,il problema riguarda tutti i provider

Modificato da nilox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nino! :P

Dall amia esperienza posso dire:

queste sono SUPPOSIZIONI!!!!!

Ho conosciuto personalmente dei tecnici che intervengono per le attivazioni, (intervengono loro per tutti: telecom tele2 libero e anche fastweb)

spesso a loro manca la conoscenza di alcuni aspetti fondamentali!!

le centrali italiane spesso sono inadeguate!!!

sul fatto che staccano apposta ho seri dubbi perchè fosse vero, i provider sarebbero passibili di querela e risarcimento danni a mezza italia!!!

quindi lo escluderei proprio.. piuttosto i doppini in giro per l'italia sono olter 20 anni che sono li.. e l'umidità non è molto salutare in questi casi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao M.

Voglio precisare che quello che dico non è la verita

ma la mia semplice opinione,ho notato che amici miei scaricatori spietati (gente che non

spegneva il pc da anni)ultimamente anche con provider diversi hanno riscontrato questa

situazione.

So per certo che tu conosci il famoso e antipatico collo di bottiglia.

ciao Nino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo... i "colli di bottiglia" sono problemi annosi e anche all'epoca del 56k i provider avevano difficoltà nella gestione dei picchi!

io all'epoca andavo col 56k attraverso le flat di galactica, e eistevano questi problemi!

tanto è vero che proprio galactica ad un certo punto ha interroto i contratti e ha rimborsato i clienti del residuo non usufruito!!

per le linee adsl oltre ai problemi di gestione, si aggiungono i problemi di "afidabilità": zone poco appetibili economicamente, sono lasciate un pò andare con conseguente degrado delle infrastrutture!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto che disconnessioni io ho notato un calo di velocità dagli 80 Kb/S non arrivo a superare i 35/40...

questo con libero...

ma non mi lamento...e tiro a campà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque spero che tutto questo casino

si sistemi al più presto.

l' unico consiglio che mi sento di dire è

NON MOLLARE MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti è da un mese che ho lo stesso problema la sera dopo le 20:00 la linea cade ad intervalli irregolari che variano dal minuto ai 10 minuti,ho fatto tante segnalazioni,mi sono venuti a controllare tutto a casa e non hanno risolto ancora niente, dicono che forse ciò è dovuto al passaggio a 4 mega e della ineguale distribuzione agli utenti. se qualcuno avesse risolto lo faccia sapere. grazie

una cosa chiedo ma per caso per l'adsl come per il 56 k esistono quelle sringhe da inserire per fare in modo che la linea non cadi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema ma da quando ho aggiornato il Router (Digicom) maggicamente il problena è scomparso! Questa è la mia esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggicmente eh! :)

si.. dovresti verificare se esiste un aggiornamento per il firmware del tuo apparato (modem/router), altrimenti un test rapido è quello di provare temporaneamente un altro modem/router (possibilmente recente), per fugare ogni dubbio di problemi di hardware!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo!

Anche a me da un mese ho lo stesso problema: la sera dopo le 20:00 la linea cade ad intervalli di circa 30 secondi per tutta la notte. tante segnalazioni non sono servite a nulla. sapreste dirmi qualcosa? dalle parole del servizio clienti qualcosa effettivamente ci deve essere...

non ho mai amato l' IPOCRISIA

diciamo la verita ,e risaputo da tempo che molti provider per combattere

il peer to peer spietato  stanno praticando  questa filosofia

cioè far cascare la connessione spesso ,per far si che non capita .il famoso

collo di bottiglia.

63677[/snapback]

Questa voce gira da un pò e non mi stupirebbe se questa fosse la causa.

Molti provider stanno utilizzando o si apprestano ad utilizzare dei filtri per limitare la banda al p2p (in via sperimentale almeno la notte) unito alle linee dell'età della pietra...ecco che il segnale si interrompe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, quando io avevo il medesimo provider mi succedeva spesso, allora ho chiamato il 187 nella sezione tecnica ho chiesto il numero del responsabile regionale della mia linea che mi ha mandato un suo tecnico a casa e mi ha risolto il problema.

Fatelo pure voi, vi risparmiate sacrifici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a titti, mi sono appena iscritto.

Anche io ho problemi di cadute di line da parte di ALICE 4 MEGA.

Tutto è iniziato verso la fine di maggio, quando io stesso feci richiesta

dell'attivazione del servizio ALICE a 4M. In precedenza avevo la flat

1M e nessun problema, ma subito dopo l'innalzamento di banda, è iniziata la

guerra contro le disconnessioni.

In principio le disconnessioni erano solitamente dopo le 19:00,ora in cui avveniva

il maggior numero di connessioni in web.

Ovviamente ho subito reclamato alla Telecom, ma dopo 3 mesi di discussioni con

tecnici, a volte maleducati oltre che ignoranti in materia, la linea non mi e' stata

sistemata.

Dopo di che le cadute di linea sono state molto piu frequenti,facendomi due

conti, proprio all'inizio dell'innalzamento di banda non preavvisata da telecom

da 1M ad alice 4M.

Alchè ho provveduto subito a cambiare gestore.

Dopo un mese dalla stipulazione del contratto, la Wind, nuovo gestori con cui

presi accordi,mi manda una e-mail dicendomi che la Telecom non voleva, e non vuole tutt'ora,lasciargli il nulla osta.

Non volendo ricorrere a querele,si sarebbe andati troppo per le lunghe, molte spese economiche senza nemmeno la certezza di aver ragione, ho preferito passare a FastWeb.

Sono in attesa di attivazione ma sino ad ora pare che il contratto vada avanti.

Mi sono dimenticao di dirvi che sono un gamer on-line come penso sia la maggior parte di voi.

Cmq concludo la pappardella, dicendovi che ci sono molte ma molte IPOTESI

sulle disconnessioni continue di Alice,

-Refresh di IP automatici da parte delle centrali di telecom, dovuti ad un sovrannumero di clienti che si connettono contemporaneamente ad internet;

-Linee telefoniche vecchie antiquate per il tipo di frequenza di banda;

-Linee telefoniche nuove, ma fatte con doppini non schermati e/o di sezione non adatta alla linea DSL;

-Umidita nei doppini che ossidandosi vanno a disturbare la linea stessa;

-Utenze limitate da parte di telecom che non riesce a gestire contemporaneamente

molte connessioni;

-centrali server non buone per gestire uno smistamento di banda a molte utenze

(questo punto e' similare con il fatto delle connessioni simultane)

-molto spesso invece dipende dal firmware del modem/route non aggiornato per

le alte frequenze (se il modem e' di telecom basta richiedere alla centrale, tramite

servizio clienti un Reset del modem stesso se modem USB)

e molte altre ipotesi.

La cosa che piu fa innervosire i poveri clienti è che sono tutte ipotesi, ma nessuna

cosa certa.

Nessuno sa per certo da quale problema possa dipendere cio.Potete chiamare

9999999999 di volte l'assistenza tecnica, ma non lo sanno nemmeno loro il motivo.

Far venire un tecnico a casa, e' solo una perdita di tempo, in quanto

se durante l'ispezione la caduta di linea non avviene, il tecnico (Anche se di un

minimo di competenza) non riesce a trovare il guasto e per lui e' tutto regolare.

Mica gli si puo chiedere di rimanere a casa fino a che non si verifica il fatto.

Ragazzi io mi scuso per il dilungamento del topic, non so se ci sono

ammonizioni o quant'altro per topic molto lunghi, ma la fatturazione di telecom

e' la piu alta e pagare per NON usufruire di un servizio, quantomeno decente,

scusate il termine ma mi da il vomito.

Saluti a tutti e scuse ancora per la lunghezza del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime novità: i hanno riportato la linea ad 1 M e non cade più la linea ma comunque dopo le 19-20:00 rallenta. Adesso, è giusto pagare 36 euro al mese per mezzo servizio? Secondo loro si poichè l'update è stato un regalo...boh.

Inoltre,utilizzando il router la linea non cadeva ma era molto lenta anche di giorno,che significa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0