Accedi per seguire   
Seguaci 0
francesco257

Che Compressore Utilizzate?

Che compressore utilizzate?   28 voti

  1. 1. Che compressore utilizzate?

    • ZipGenius
      14
    • Zippho
      4
    • Winrar
      9
    • Winzip
      2
    • Power Archiver
      0
    • Winace
      1
    • Altro
      2

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

52 messaggi in questa discussione

zipgenius lo fa?

63762[/snapback]

post-27-1121322870_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZipGenius Forewer :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Zipgenius lo uso quotidianamente anche allo studio dove lavoro. Però il mio preferito resta QuickZip, anche perchè ne sono il traduttore italiano ufficiale. Ottimo motivo, non vi pare?

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-27-1121322870_thumb.jpg

63828[/snapback]

come avevo detto disinstallato winrar e sostituito con zipgenius :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso una meravigliosa versione 3.50 beta 7 corporate edition di WinRAR...e devo ammettere che sono un grosso dolore per Matteo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

x lavoro ( dai clienti ) fbzip xrche' e' molto piccolo ( la penna usb scoppia ) e non ha bisogno di essere installato

FbZip

sshhh zitti o Zip chiede i 50 euri anche a me :P

ps: anche un sip da 6 lt....rosso :)

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-27-1121322870_thumb.jpg

63828[/snapback]

:)

Che scema, non me n'ero accorta che ora Zipgenius fa l'estrazione multipla.

Vado a disinstallare Stuffit.

Grazie Matteo della segnalazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZipGenius!

A scanso di equivoci... da qualche anno! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Che scema, non me n'ero accorta che ora Zipgenius fa l'estrazione multipla.

Vado a disinstallare Stuffit.

Grazie Matteo della segnalazione.

64061[/snapback]

StuffIT può servirti per decomprimere archivi per MAC (hqx o sit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZipGenius, se si usa il link da Softzone per il download dell'ultima versione, invece della sezione download appare un messaggio che avvisa che il forum è chiuso fino a settembre e non si riesce a capire come scaricare il software.

Ci pensi tu ad avvisarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: ho scoperto il problema: nella pagina dei download del tuo sito, il link alla latest build porta sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo modificare la pagina perchè molti come te credono che sia quello il link per scaricare il programma, mentre si tratta di un link al thread del mio forum con il registro dei cambiamenti: per entrare nella sezione devi cliccare l'immagine del programma (per ora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io usavo winzip poi da quando sono cominciati a diffondere gli archivi in formato rar, ho cambiato in winrar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso zipgenius sul fisso da tempo; cose più piccole sul portatile... per ora; fino a poco fa zipgenius mi dava un messaggio (ma senza conseguenze) quando lo chiudevo; ora credo sia superato questo minimo fastidio; ad ogni modo mi sembra bellissimo: ricco di funzioni, potente, affidabile, professionale, flessibile; :):P:P:wub::P;):(;)

alcune domande; se c'è chi sa, bene ;) , sennò presto o tardi le posto sul sito:

1.che cosa ci riserva il futuro? (i genii sono anche preveggenti, no? :whip: scherzo, intendo sviluppi dell'applicazione)

2.se non erro può aprire e comprimere in modo ottimale files di openoffice; sarebbe utile una cosa che ne estragga i testi e li converta in txt o altro? è fattibile? c'è ma non la conosco?

(lo dico perché un ostacolo a openoffice è che se uno dorme in piedi e salva in un formato diverso da quello cui è abituato, poi sposta il file su altro pc, non lo apre con word e indignato disinstalla openoffice... sembra incredibile ma è così; se convinco in qualche modo a mettere zipgenius sui pc sul lavoro e rendono leggibili i documenti writer, passa zipgenius sul lavoro e passa openoffice a casa... forse!);

di informatica non capisco nulla, l'ho sparata a caso, spero di non venire zippato e archiviato su supporto fisso dal temibile genio della compressione per castigo! :popò: :sigh:

3. sarebbe utile (se non c'è già) una guida semplice alle sue funzioni? magari anche una presentazione accattivante, banalotta, del tipo: ma lo sai che cosa puoi fare con questo giocattolino? e via il genio che illustra una decina di cosucce utili e facili; molti credono ancora che winzip sia l'unico gestore di archivi compressi, che serva solo a decomprimere allegati e che sia gratis.

4. sarebbe fattibile una scheda che illustri quel che fa paragonandolo alla concorrenza, del tipo di quella che mostra sul sito che cosa gestisce? eventualmente con i prezzi, pur che sia evidente la data ... dei dati.

5. io giocherei sull'immaginario: farei l'icona a forma di lampada di aladino, con tanto di manina che strofina la lampada, genio nell'interfaccia... insomma darei l'idea di una cosa magica che sembra piccolina ma c'ha 'na potenza da paura... sono malato? :angry::D:angry::whip:

giovanni

ps forse ragiono troppo intermini di marketing, ma mi piacerebbe che certi software fossero più noti! :):angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cos'è sto Zippegeniusse? mai sentito :andy:

Una linea di accendini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tar + bz2 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uso zipgenius sul fisso da tempo; cose più piccole sul portatile... per ora; fino a poco fa zipgenius mi dava un messaggio (ma senza conseguenze) quando lo chiudevo; ora credo sia superato questo minimo fastidio; ad ogni modo mi sembra bellissimo: ricco di funzioni, potente, affidabile, professionale, flessibile;  :)  :P  :P  :wub:  :P  ;)  :(  ;)

(SUPER CUT)

JohnJ sono lusingatissimo per le tue considerazioni ma ti rispondo in privato perchè questo non è il thread adatto (sennò poi mi tacciano di pubblicità occulta). :)

Ti spedirò un MP con tutte le risposte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E WinACE? Non lo usa più nessuno? Ditemelo, che così magari rimuovo il supporto da ZG :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma povero zippho, possibile che non lo usi quasi nessuno? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)ANCH'IO USO ZIPGENIUS COME COMPRESSORE E LO PORTO SEMPRE CON ME!!!

post-2520-1122298707.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:emot15:

ma perchè non ha preso la versione blu notte metallizzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le avevano finite.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io uso Zippho:

permette di comprimere e decomprimere file con un solo click,

di creare archivi autoinstallanti (magari con password o criptati)

e tanto altro ancora. L'interfaccia grafica è semplice e ben fatta, supporta le skins (facile farsene una da sè) e non ultimo, il

programma è interamente in Italiano. Tutto in meno di 2,5 Mb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zippho mi pare ottimo, lo sto usando sul portatile avendolo conosciuto grazie al post qui sopra: grazie!

certo zipgenius ha più funzioni; a seconda delle esigenze: zippho leggero e facile, zipgenius facile per le cose immediate ma con funzioni molto sofisticate (resta il mio preferito); entrambi in italiano e gratis; che vogliamo di più? dite che pagando si abbia di meglio?

giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0