Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dark13

Cercasi Programma Per Monitorare Le Temperature

6 messaggi in questa discussione

Prima utilizzavo tranquillamente mbm5... ma la nuova motherboard (asrock conroe865pe) chiaramente non e' supportata...

Mi serve quindi o un plugin per mbm5 che riesca a leggere le temperature cpu e ambient di questa scheda oppure un altro programma in grado di farlo e che faccia comunque comparire le temp sulla systray o che si possa collegare a programmi tipo samurize o sysmetrix per far comparire una piccola finestra con tali informazioni per vedere cosa accade alla cpu mentre faccio rendering (e' un p4 prescott :) ).

Cosa mi consigliate? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... ora li provo...

La home di speedfan dice che il programma potrebbe avere dei problemi con zone alarm :) ... a qualcuno e' capitato?

EDIT: Non avevo letto tutto, ce'ra scritto che poteva interferire durante il download :P

In ogni caso speedfan non e' male, mi legge anche le temperature della scheda video... unico problema: permette di mettere una sola temperatura sulla systray... c'e' qualche plugin per samurize o programmi simili?

EDIT2: Ok, ho risolto, era proprio samurize a poter linkare onscreen le temp di speedfan. Una sola cosa... quanto sono attendibili? La cpu dal bios viene segnalata a 50° mentre speedfan me la rileva a ben 60° ... non credo che ci possa essere un excursus termico di 10° durante il riavvio... si possono mettere dei parametri correttivi? (-5° mi sembra la cosa migliore...). Lo stesso problema me lo da' sul v+12, il bios lo rileva a +12, speedfan a +9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I valori riporatati da Speedfan sono abbastanza precisi ...Ho avuto modo di confrontarli con Everest e con altri software del genere e sono sempre stati uguali...quindi... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille :P Prendo quindi le temperature con il solito beneficio d'inventario di tutti i programmi del genere, ne' piu' ne' meno :P In effetti per quanto riguarda le altre temperature e' del tutto in linea con gli altri programmi (hd tune e asus smartdoctor).

E' un peccato non poter utilizzare mbm5 ma anche speedfan non e' per niente male rilevando, come ho detto, le temp della scheda video. Con mbm non c'ero mai riuscito, nonostante esista un plugin per nvidia la mia v9999gt monta dei sensori diversi dal resto delle 6800... in compenso non rileva le frequenze della scheda video... tutto sommato comunque avendo attivato l'overheat protection difficilmente la scheda andra' in blocco anche dimenticando di riportarla alle frequenze normali.

L'unico difetto e' che chiudendo il programma mi rimane comunque aperto il processo correlato... poco male, se serve lo termino dal taskmanager o direttamente in fase di spengimento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0