Accedi per seguire   
Seguaci 0
markusssss

Com Surrogate..problema!

19 messaggi in questa discussione

ragazzi ho notato proprio oggi che windows vista nn sia compatibile al 100% con i codec divx...

visto che ogni volta che apro un file avi esce qsto problema..

mi sono informato ed è proprio cosi: c'è incompatibilità con i codec divx.

volevo sapere se qualcuno ha qualche possiuble soluzione..xche io ho le ultiume versioni dei codec e del player ma nulla da fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Amon-shi con la versione 0.8.6 di VLC dovresti risolvere i tuoi problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Com Surrogate è un problema molto comune in Windows Vista e, (fonte presa da un sito americano) e dato al fatto della coesistenza sulla macchina di Nero e i codec DIVX 6.5.

La soluzione, senza arrivare all'installazione di un 3° programma, e che bisogna modificare un file "NeVideo.ax" in "NeVideo.ax.bak" (o un'altra qualsiasi estensione)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco daniele..proprio qllo vorrei fare...nn istallare altri programmi..ma eliminare qsto problema..

mi faresti capire meglio come si potrebbe ovviare a tutto qsto? nel senso: rinominando qsto file...cosa comporta? l'eliminazione di qsto bug o anche altro?

PS ma dov'è sto file NeVideo.ax da modificare..? in che cartella..xche io nn lo trovo!

Modificato da markusssss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

attualmente le informazioni sono ancora molto frammentate...

il file NeVideo.ax è un file di Nero

(C:\Program Files\Common Files\Ahead\DSFilter\)

e quindi modificandolo non dovrebbe causare problemi al So

Invece che installare i codec DivX, prova con gli Xvid (Vista compatible)

che hanno anche la compatibilità per leggere i Divx (se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente nero funziona benissimo con vista.. c'è la versione apposta.. :)

a me non da quel problema comunque ho installato dei codev che qui non riesco a mettere perchè sono pesanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho installato il Vista Codec Package e anche un altro codec per divx, ma quando apro una cartella con degli AVI, non mi dà l'anteprima di quegli avi, e mi dà l'errore di COM Surrogate, però poi l'avi lo apre e si vede bene. Chi mi aiuta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstalla il Codec Package e verifica che tutto torni a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho disinstallato il Vista Codec Package, ma sempre stesso problema. Mi dà l'errore del Com Surrogate tante volte quanti sono i file avi di cui deve caricare l'anteprima in ogni cartella. Ma cosa può essere??? I file avi poi WMP li apre benissimo.

Modificato da kokkofresko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kekko, fai quello che ha postato Kuma che il problema si risolve e tutto ciò nn comporta la instabilità del sistema. stai tranquillo... :):P

questo problema me lo dava sui miei due portite, stessi tempi di reazione......l'errore veniva segnalato quasi in contemporanea.... e l'ho risolto così....!! e ora va tutto una meraviglia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io apro tutti i video con vlc....apre tutto.... :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grande TMV, ma stavamo cercando di nn ricorrere a terzi programmi per risolvere questo problema. cmq l'errore COM Surrogate lo da anche se si apre una cartella con dentro i DIVX, senza aprirli...e cn quella modifica nn da nemmeno quell'errore... :)

Modificato da Daniele E61

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ho disinstallato i codec divx e ho installato i codec xvid. Il surrogate non mi esce più, però in compenso mi esce una finestrella di errore al suo posto, ogni volta che apro cartelle con file video dentro e l'errore dice: xvidcore.dll not found. Avete qualche sito da cui scaricare i codec xvid giusti per Vista da consigliarmi? Ho risolto una cosa e me ne presenta un'altra! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kekko, fai quello che ha postato Kuma che il problema si risolve e tutto ciò nn comporta la instabilità del sistema. stai tranquillo... :):P

questo problema me lo dava sui miei due portite, stessi tempi di reazione......l'errore veniva segnalato quasi in contemporanea.... e l'ho risolto così....!! e ora va tutto una meraviglia!!!

Daniele anch'io ho questo problema. Ho provato a modificare quel file... ma nulla si è risolto... come mai? Sai darmi qualche consiglio? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao SunSea, un'altra prova che puoi fare è quella di installare l'ultima versione di Nero 7, che risolve quasi sicuramente questo problema. se nn ti si risolve nemmeno così, prova a modificare quel file ora, solo dopo aver installato questa versione di nero...

Fammi sapere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0