Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mbyte

Diffusione Voip In Wi

Quanti di voi usano il Voip con soddisfazione?   19 voti

  1. 1. Usi il Voip per telefonare ?

    • Si, spesso
      7
    • No, mai
      1
    • In alcuni casi
      6
  2. 3. Quale tipo di apparecchio usi ?

    • Microfono e cuffie / telefono USB
      8
    • Telefono tradizionale collegato ad adattatore
      2
    • Cordless Voip (pc acceso)
      0
    • Cordless Voip (pc spento)
      4
  3. 4. Come definiresti la qualità audio?

    • Buona
      6
    • Sufficiente
      6
    • Insufficiente
      2

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

6 messaggi in questa discussione

Se volete poi aggiungere dettagli (magari il nome del provider Voip) ... tanto meglio... mi sto giusto interessando all'argomento e mi chiedevo quanto fosse diffuso nella community WI e quale fosse l'offerta presente...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso da diversi anni linee VoIP fornite da un'azienda locale.

Il network sul quale si basa il VoIP in mio possesso (sia in casa che in ufficio) è quello di eutelia.

Ottime le tariffe che sottoscrissi all'epoca:

- chiamate verso fissi italiani: solo scatto alla risposta di 5cent + iva per l'intera durata della conversazione.

- un pò meno conveniente le chiamate verso mobili (mi sembra circa 19cent/minuto, ma avrò fatto in tutto 10 telefonate a mobili: di solito utilizzo il cell per chiamare altri cell)

- le chiamate verso altri utenti VoIP dello stesso provider sono comprese a 0 euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sondaggio è troppo semplicistico...per esempio, se si chiama un cellulare o un telefono di rete fissa la qualità audio cambia e non di poco...Poi bisognerebbe parlare delle tariffe: perchè variano così tanto per le chiamate dei cellulari?? Perchè a me conviene chiamare un cellulare in Russia piuttosto che uno in Italia?? Il più conveniente da me testato è www.voipcheap.com e le telefonate verso i cellulari sono solo a 0,10 Euro/min. Il minor prezzo non vuol dire assolutamente che abbia una minore qualità audio.

Mi sta un po' deludendo https://voice.rolmail.net perchè all' inizio aveva una qualità audio nettamente superiore a tutti gli altri, Skype incluso...Ma adesso la qualità audio è un pochino peggiorata...Offre molte cose (numero geografico, ecc), ma se si usa un cellulare Voip, come ho fatto io per chiamare, bisogna stare attenti, perchè il sistema non registra la durata e il costo delle telefonate...Così, il residuo del credito che compare nella tua pagina account non corrisponde a quello che hai veramente in disponibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco la tua situazione specifica, ma in generale posso dire che il voip (come tutti gli altri servizi che si appoggiano alla rete delle reti: ovvero, internet), pagano i difetti di questa struttura!!!

- ovvero se il provider ha problemi (a qualunque livello) e magari il suo network (o parte) è lento, l'utente subisce un degrado della connessione che si riflette nel servizio utilizzato (nel nostro caso il voip!)

- se il fornitore di VoIP, ha problemi nella sua infrastruttura, allora l'utente avrà problemi!

- Se l'infrastruttura dell'utente è inadeguata, si avrà un servizio carente...

questo semplicemente per dire che la causa dei disservizi o dei problemi può essere a livelli diversi, quindi a volte è difficile trovare dove agire!!

es: un cliente voleva utilizzare linee VoIp ma era un sostenitore del P2P ... non gestendo QoS le linee erano inutilizzabili...

cosi come un'altro che voleva utilizzare un adattatore telefonico collegato ad un access point inadatto... .. .. . ... o i casi di linee adsl dalle "prestazioni scarse": tuttte problematiche che si presentano e a volte ci si lamenta dei provider a sproposito! ...

Comunque quanto da te descritto è un problema diverso... ... e non sò dirti nulla in merito: non conosco i provider menzionati! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se volete poi aggiungere dettagli (magari il nome del provider Voip) ..

:P

Io utilizzo Eutelia come provider. Come apparecchiatura utilizzo un Siemens Gigaset 450IP. Posso dirti che la conversazione VoIP su VoIP è perfetta, mentre quella VoIP su linea PSTN Tradizionale (e viceversa) ha ancora qualche problema.Tieni presente che io non posso "far testo" perchè sono in una condizione particolare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao logitel8... hai mai implementato una reservation di banda per l'ip del gigaset o il servizio voip, sul tuo router?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0