Accedi per seguire   
Seguaci 0
oziobao

Thunderbird E Password?!

5 messaggi in questa discussione

è uscita da poco la versione 1.0.5 di thunderbird l'ho scaricata speranzoso di trovare quella unica cosa semplice e utili che gli manca da sempre per sostituire il mio foxmail...

ma ancora nulla!

Possibile che non sia possibile settare una password ad un profilo? il mio computer è sempre accesso ma lo usano tutti in casa e tutti hanno la loro e-mail... vorrei configuare a tutti il client ma poter mettere a chi lo vuole (tipo me) una password per non poter accedere alla sua inbox.. come aveva outlook nella gestione identità, come ha foxmail...come hanno tutti...come mai thunder bird non ce l'ha?!

forse sono io che mi sbaglio, già chiesi e mi diceste che nella prima versione non c'era sta benedetta feature... mi confermate che è ancora assente? o ora sono io che non la trovo?

grazie mille!

Nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che chiedi, dovrei verificare!

Però, a dire il vero non è il modo corretto per risolvere queste tue necessità: in XP (e in tutti i sistemi idonei ad un uso multiutente), si dovrebbero creare n utenti sul sistema quanti sono gli utenti che accedono, e ciascuno ha accesso a documenti/mail, etc etc privati!

si può creare una o piu directory comuni dove tuti scrivono e leggono, ma il concetto è quello!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si questo lo so ma per un computer ad uso famigliare dove i famigliari usano praticamente solo la posta (spesso mentre faccio qualcosa io chiedono qualche secondo per controllare la posta) fare questa cosa è un inutile complicazione...

alla fine non chiedo una cifratura della cartella o chissà che meccanismo di protezione...

una semplice pass di sblocco per evitare che qualcuno (per sbaglio...specia i genitori che non sono molto pratici) cancella o legga mail di altri..

Nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quest'ora folle stavo guardando le estensioni per thunderbird!!

gaurda qua cosa trovo??

Profile Password: In italiano. Permette di proteggere il proprio account di ThunderBird, con una propria password. Esiste in 2 versioni. Versione RDF: Questa versione segue lo standard e quindi è gestita normalmente dal gestore di estensioni di Thunderbird. E' quindi disinstallabile da Strumenti --> Estensioni.

Il pannello per l'inserimento della password è accessibile da due percorsi: 1. Strumenti --> Estensioni --> ProfilePassword --> Opzioni - 2. Strumenti --> ProfilePassword. L'estensione è completamente localizzata in inglese e italiano. Ha per ciò un limite piuttosto grande: se si parte in safe-mode essa non è attiva e quindi il profilo rimane "scoperto". Versione JS: Questa versione non è accessibile attraverso il gestore di estensioni di Thunderbird. Il che vuol dire che l'unico accesso al pannello per l'inserimento della password è in: Strumenti --> ProfilePassword. Inoltre l'estensione non figura tra quelle installate (a meno che si usi l'estensione ShowOldExtensions) ed è disinstallabile solo "a mano" o con l'estensione Uninstaller. Ha rispetto alla versione RDF un grosso vantaggio: funziona anche se avviate in safe-mode.

Profile Password Button: In Italiano. Il bottone che, associato a Profile Password, permette di bloccare immediatamente il proprio profilo (proteggendolo con una password).

non le ho mai provate, ma se ti servono, puoi provvedere a verificare se sono utili al tuo caso!

la pagina dell'estensione è: http://nic-nac-project.de/~kaosmos/profilepassword.html

Qui l'autore spiega anche possibili inconvenienti! :P

ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto! me lo ero perso!

grazie mille vado subito a provare:)

Ciao! e grazi!

Nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0