Accedi per seguire   
Seguaci 0
Melokkos

Help Scheda Video

14 messaggi in questa discussione

Gentili utenti vi chiedo un consiglio in ordine alla scheda video del mio pc, attualmente monto una ati radeon 9250 da 128mb che mi permette di giocare al minimo con i giochi di un paio di anni fa (ho un p4 prescott 3.06 overcloccato a 3.2 e 1gb di ram ddr2).

Oggi un collega mi ha offerto una scheda nvidia on board con il seguente codice MVGA-NVG34AM (Rev.2C) e ovviamente non ho la più pallida idea di cosa si tratti!! da una ricerca con google ho trovato una corrispondenza con - Geforce 5200fx 128mb agp 8x - ora vorrei sapere da voi esperti se mi conviene fare cambio o meno.

Grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la scheda:

PixelView GeForce Fx 5200 128MB 64bit LowProfile w/TV-out

Model No: MVGA-NVG34AM

Ora tutto sta nel capire se mi conviene tenere la mia Radeon 9250 oppure fare il cambio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Melokkos[/ben]

cosa intendi per onboard? se è integrata non la puoi mettere sul tuo pc :)

comunque.. sono entrambe sc. video di fascia bassa.. secondo me ti conviene tenere la scheda che attualmente possiedi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo! ho scritto una inesattezza, la mia mb ha la scheda video integrata on-board ho inserito in uno slot agp la radeon 9250 da 128mb con cui gioco (a dettaglio medio tranne che per l'acqua) a far cry.

Ora un collega mi ha portato una Geforce fx 5200 dicendo che per i giocare è migliore, così mi chiedevo se era il caso di fare un cambio ma mi sembra di capire che entrambe siano piuttosto scarse :giu:

Forse mi dovrei orientare almeno su una 6200 da 256mb per avere un minimo di soddisfazione.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche qualcosa in piu.. come la 7600 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video e' pci-e o agp? Nel primo caso esistono ottime soluzioni a prezzi ridotti, nel secondo caso bisogna spendere un po' di piu' (in ogni caso il processore frenerebbe le prestazioni di una scheda video di fascia alta)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, la 7600 o simili sono fuori dal mio budget, la moglie si arrabbia :) la 6200 potrebbe essere un buon passo specie a 55€.

Ieri sera ho montato la FX 5200 e, con far cry, rispetto alla 9250 ASUS devo dire che ci sono stati miglioramenti soprattutto nella visualizzazione dell'acqua, ora riesco a giocare bene con tutti i dettagli settati su "medio" con soddisfazione (ricordo che ho un P4 Prescott 3.06 e 1GB ram ddr2).

Qualora aveste qualche suggerimento nella fascia entro i 100€ fatevi avanti, grazie!

Dimenticavo... la scheda video deve essere AGP 8x.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dite delle sorelle maggiori della serie FX: 5500, 5700, 5900? meglio una di queste o la 6200?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi giocare decentemente agli ultimi titoli (tipo oblivion o need for speed carbon) ti conviene prendere una x1650pro... una scheda migliore di questa tra l'altro non lavorerebbe al massimo a causa della cpu un po' datata.

Se ti capita di trovare a prezzi decenti una 6800gt o una 6800ultra fai un buon acquisto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto grazie! ora sapendo min e max inizio la mia bella ricerca sulla baia grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla situazione: ho trovato da C.D. una Geforce Point of View 6200 agp per 57,90€, installata provata e piaciuta (B)

Certo non è il massimo ma riesco a giocare far cry con dettaglio "alto" mentre prima al massimo giocavo con tutto settato a "medio", provata anche la geforce fx 5200 ma in effetti ho riscontrato solo un minimo miglioramento rispetto alla ati 9250 da 128mb.

Quando avrò finito di giocare Halo, Doom3, Half Life2... passerò alla 6600 o meglio 6800, grazie a tutti per i consigli preziosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta scheda la 6200 per giocare. presto la dovrai cambiare di nuovo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brutta scheda la 6200 per giocare. presto la dovrai cambiare di nuovo.

:P

Sempre meglio di una 9250..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0