Accedi per seguire   
Seguaci 0
Cojenz

Segnalare Sito Su Motori Di Ricerca

4 messaggi in questa discussione

Ho da poco creato un sito web e vorrei segnalarlo sui motori di ricerca ma non so come fare.... :)

Chiaramente vorrei fare il tutto free

P.S. fin'ora sono riuscito soltanto a segnalare l'URL :regole:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho da poco creato un sito web e vorrei segnalarlo sui motori di ricerca ma non so come fare.... :)

Chiaramente vorrei fare il tutto free

P.S. fin'ora sono riuscito soltanto a segnalare l'URL :regole:

E' più semplice di quanto puoi immaginare!

Devi solo stare seduto ed aspettare (se non vuoi pagare, cosa ovviamente ovvia) :P

L'importante è che tu l'abbia segnalato sul sito di Google in modo che appena avrà tempo il robot di Google andrà a "visitare" il tuo sito e lo indicizzerà.

A questo punto dopo circa 2 settimane (i tempi possono variare di molto) potrai trovarlo inserendo le parole nel motore di ricerca ;-)

Però è questo è il MINIMO che puoi fare...infatti comparirai con moltissima fatica tra le prime pagine di risultati, soprattutto con parole troppo diffuse.

Due trucchi per una buona indicizzazione sui SEO:

- Un metodo per aumentare il PAGERANK (così si chiama il voto assegnatoti da Google e in base a quello scala posizioni) è quello di inserire nell'html del sito (in particolare nell'head) delle meta-informazioni (ovvero i META-TAG) riguardante i contenuti. Se cerchi con Google troverai tantissimi tutorial a riguardo.

Però non sono convinto che oggigiorno possa servire a tanto questo trucco, infatti (i robot più efficienti) ignorano queste informazioni e controllano il vero contenuto della pagina, per evitare che qualche furbetto arrivi alle prime posizioni con un trucchetto così banale e falso.

Quindi è IMPORTANTISSIMO che nel contenuto delle varie pagine inserisci qualche termine in mezzo al discorso che possa essere oggetto di ricerca da parte di un utente di un motore di ricerca.

Devi puntare molto ad apparire tra le prime posizioni con determinate parole che rappresentano il tuo sito (google.jpgsymbian free :P ).

- Un'altro trucco è quello di indurre il robot che scannerizza i siti a deviare nel tuo semplicemente mettendo LINK ALLE TUE PAGINE in giro per il web, possibilmente su forum e blog che sono costantemente soggetti a visiste del robot.

Con questo NON TI DICO DI FARE SPAM!!! Evita se puoi perchè potresti avere l'effetto contrario (ad esempio verresti bannato dai forum e i tuoi messaggi cancellati, percui ogni sforzo sarebbe vano).

Io ti ho parlato a proposito di Google che è il maggiore, ma tutti i seo funzionano più o meno allo stesso modo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante Spiug, vorrà dire che aspetterò allora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie tante Spiug, vorrà dire che aspetterò allora....

Di nulla.

Il tempo è il miglior amico del tuo sito.

Io ti ho spiegato i modi più semplici.

Ce ne sarebbero altri più complicati e non tanto pratici!

Se googli troverai tantissime informazioni a riguardo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0