Accedi per seguire   
Seguaci 0
Defected

[phpnuke E Mysql] Piccola Spiegazione Circa I Dati

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Sto provando ad installare PhpNuke su di un sito registrato presso Aruba.it anche se su questo siti si ha la possibilità di utilizzare Aruba Nuke, solo che Aruba Nuke non lo so affatto usare!xD

Comunque nella parte di testo per l'installazione, quando apro il file configure.php, devo modificare i campi:

 $dbhost = "";
$dbuname = "";
$dbpass = "";
$dbname = "nuke";
$prefix = "nuke";
$user_prefix = "nuke";
$db_type = "MySql";
$sitekey = "S.kQSd5%W@Y62-dm29-.-39.3a8sUf+W9";
$gfx_chk = 0;
$subscription_url = "";
$admin_file = "admin";
$advanced_editor = 0;

Username e pass ok ma per il database?

Come faccio a vedere il nome del database?

Ps: Nel caso in cui non ci riuscissi neanche con PhpNuke, dovrò per forza adoperare il servizio di Nuke dell'Aruba. L'indirizzo nuke di aruba inzia con "nuke.xxxxxxx.it", su cui posso lavorare. Dopo aver completato il lavoro, se ci riesca, come lo faccio a spostare nella home del sito, cioè come la ficco su "www.xxxxxxxx.it", per appunto far visualizzare il sito in Nuke sulla home del mio sito? Grazie!^^

Modificato da Def

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto provando ad installare PhpNuke su di un sito registrato presso Aruba.it anche se su questo siti si ha la possibilità di utilizzare Aruba Nuke, solo che Aruba Nuke non lo so affatto usare!xD

Comunque nella parte di testo per l'installazione, quando apro il file configure.php, devo modificare i campi:

 $dbhost = "";
$dbuname = "";
$dbpass = "";
$dbname = "nuke";
$prefix = "nuke";
$user_prefix = "nuke";
$db_type = "MySql";
$sitekey = "S.kQSd5%W@Y62-dm29-.-39.3a8sUf+W9";
$gfx_chk = 0;
$subscription_url = "";
$admin_file = "admin";
$advanced_editor = 0;

Username e pass ok ma per il database?

Come faccio a vedere il nome del database?

L'user e password ti vengono forniti (A PAGAMENTO) dal gestore del servizio di hosting...

senza un database mysql alle spalle non puoi fare molto con phpNuke :P

Ps: Nel caso in cui non ci riuscissi neanche con PhpNuke, dovrò per forza adoperare il servizio di Nuke dell'Aruba. L'indirizzo nuke di aruba inzia con "nuke.xxxxxxx.it", su cui posso lavorare. Dopo aver completato il lavoro, se ci riesca, come lo faccio a spostare nella home del sito, cioè come la ficco su "www.xxxxxxxx.it", per appunto far visualizzare il sito in Nuke sulla home del mio sito? Grazie!^^

Ti serve un qualsiasi programma FTP per collegarti allo spazio dedicato nel server (ti viene fornito un user e una password) e inviargli le pagine e tutti gli altri file.

Spesso anche gli editor web hanno questa funzionalità integrata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0