Accedi per seguire   
Seguaci 0
wilbur.smith

Rete Domestica

4 messaggi in questa discussione

salve a tutti.....

ho creato una rete domestica ..... anche con l'aiuto della guida di archim3de....

la rete funziona bene ed è composta da 2 pc collegati con un cavo cross alle schede lan...

il mio problema è che con il pc che fa da client.... non posso vedere/entrare nelle cartelle condivise dal pc che fa da server..... impossibile accedere al server mancano le autorizzazioni .... contattare il server ecc. ecc... :sigh: insomma .... non mi ci racapezzo.... accetto tutti i consigli.... grazie

wilbur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle proprietà della connessione devi abilitare la condivisione di file e stampanti e autorizzare il client a modificarli(se vuoi). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle proprietà della connessione ho spuntato la casella condivisione file e stampanti ma non riesco ad autorizzare il client a modificarli o comunque ad vederli....

il problema sono proprio le autorizzazioni....

aiuto....

il mio numero icq 435-561-546

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]wilbur.smith[/ben]

Ho eliminato il numero di icq in quanto puoi inserirlo nel tuo profilo utente. Il regolamento prevede la tutela dei dati personali degli utenti in modo da evitare qualunque potenziale forma di spam....

per il tuo problma, molto probabilmente non hai creato gli utenti con relative password su entrambi i computers, oppure hai attivo qualche firewall sul "server" che impedisce l'accesso all'altro pc.

in questo caso, sul firewall, autorizza il traffico delle condivisioni di files e stampanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0