Accedi per seguire   
Seguaci 0
drago888

Forse Problema Dissipatore Cpu

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi...

alcune volte quando accendo il pc, la ventola del processore (credo) fa un rumore continuo stranissimo e forte, e solo dopo che spengo e riaccendo il pc parte senza il rumore forte della ventola.

Penso si tratti della ventola del pc perche quando parte normalmente, si sente la ventola partire e poi dopo poco atenuare la sua velocita...

il processore e un AMD64 3500+ 939 venice, la ventola (dissipatore) e quella presente nella confezione... Boxed...

Come posso risolvere? e di cosa si tratta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti aprire il case e verificare di persona quale sia la ventola che produce il suono. Con molta probabilità potrebbe essere ostruita dalla polvere in quel caso ti consiglio di utilizzare dell'aria compressa.

Potresti provare anche a oliarla dopo averla rimossa, qualora il rumore persistesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, comunque credo sia il dissipatore, perche ho solo due ventole, quella del processore appunto e quella della scheda video, che parte quando gioco e la riconosco... vi posto se riesco il rumore.

avevo provato una volta a pulire bene la ventola del processore e sembrava aver funzionato perche per un po non l ha piu fatto, ma ora ha ripreso...

Questo e il rumore che fa:

http://www.megaupload.com/?d=G4PH3ZLX

questo invece e come fa senza il rumore:

http://www.megaupload.com/?d=IOCL2H6C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pulisci sia la ventola del processore che quella della scheda video.

per individuare quale delle tue è, puoi bloccare per qualche secondo una delle due ventole e verificare di quale si tratta. (dopo le che fermi, assicurati che ripartano o spegni il pc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0