Accedi per seguire   
Seguaci 0
ig.farne

Problemi Con Mozilla Thunderbird

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

Dovrei risolvere un problema del trasferimento della posta da un Hard Disk ad un altro. Come Client della posta uso da molto tempo Mozilla Thunderbird. Il sistema operativo è Windows XP Home Edition.

In più di un anno ho accumulato centinaia di E-mail, che ho catalogato, all'interno del programma, in decine di cartelle e sottocartelle.

Ora dovrei sostituire, per vari motivi, l'Hard Disk. Prima di effettuare la sostituzione, trasferisco tutti i file importanti dal vecchio al nuovo Hard Disk (quest'ultimo già partizionato e temporaneamente collegato tramite una porta usb del PC).

Mentre per tutti i file importanti il trasferimento è semplicissimo, per la posta ho incontrato un muro insormontabile, nel senso che non riesco ad individuare il file od i files relativi.

Questo inconveniente ce l'ho con Mozilla Thunderbird. Quando, qualche anno fa, usavo Netscape Communicator, non c'era alcun problema, perché la cartella della posta, che aveva il nome "mail" e conteneva tutte le cartelle e sottocartelle delle e-mail, era ben individuabile e facilmente "trasportabile" da un disco all'altro.

Come faccio a risolvere questo problema? Chi mi può aiutare? Grazie. Ignazio

Modificato da ig.farne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La posta di Thunderbird è nella cartella Documenti & Settings, dati applicazioni nella cartella del programma.

Puoi anche usare Mozilla Backup per il salvataggio.

Esiste anche un'estensione di Thunderbird per salvare i messaggi in formato eml, ma credo non sia quello che interessa a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi anche usare Mozilla Backup per il salvataggio
Ciao!

Non mi permetterei mai di insegnare ad un Moderatore :) , viste le mie scarse conoscenze informatiche, ma dato che frequento abbastanza il forum di Mozilla Italia so che l'uso di MozBackup è vivamente sconsigliato dai "guru" in quanto ritenuto poco affidabile. Meglio creare un nuovo profilo, lavorando con i file .msf.

Saluti :P

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La posta di Thunderbird è nella cartella Documenti & Settings, dati applicazioni nella cartella del programma.

Puoi anche usare Mozilla Backup per il salvataggio.

Esiste anche un'estensione di Thunderbird per salvare i messaggi in formato eml, ma credo non sia quello che interessa a te.

Ho finalmente trovato la cartella MAIL, che prima non trovavo perché la cartella "dati applicazioni" era nascosta. Ho dovuto abilitare la visione delle cartelle nascoste in "Opzioni cartella" del Pannello di controllo. Grazie dell'indicazione Isileth e grazie del consiglio Saguaro. Ignazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i mod sono umani. ; )

Ho letto anche io sul forum di Mozilla che Mozilla Backup viene sconsigliato perchè poco affidabile.

Il fatto è che io l'ho sempre usato senza problemi e lo raccomando perchè salva, insieme ai messaggi, anche gli account di posta, le estensioni scaricate e la struttura delle cartelle in un solo file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0