Accedi per seguire   
Seguaci 0
gigilena14

Attenzione! Disattivate Sms Vocale

8 messaggi in questa discussione

:omaggi:

Dal 6 Marzo 2007 su tutti i numeri vodafone è stato attivato di nascosto,

come nella miglior tradizione delle compagnie italiane, il servizio di sms

vocale. Tale servizio parte in automatico nel momento in cui il ricevente

della vostra chiamata non è raggiungibile (per qualsiasi motivo, anche se

occupato) e non ha attivato la segreteria telefonica (in quel caso

avrebbero addirittura un doppio introito, quindi non interessa mungere

ulteriormente). Dal momento in cui sentite la voce della vodafone avete

1,5 secondi per attaccare, se no parte questo nuovo servizio che costa 29

centesimi a messaggio vocale (chissà quali tecnologie sconosciute anche ai

militari giustificheranno tali costi), ma che ve ne frega, giusto per star

tranquilli, 10 centesimi appena parte la voce (dopo il secondo e mezzo di

cui sopra).

Per disattivarlo basta collegarsi alla pagina della vodafone e accedere

alla propria Area personale del "190 Fai da Te", andare nella sezione

"servizi e promozioni" (sulla sinistra), andare alla seconda pagina

(figurati te se hanno detto qualcosa sul sito, quindi tanto meno la

metteranno in bella mostra) e disattivare, per sicurezza, entrambe le voci

riguardanti l' sms vocale.

In alternativa chiama il numero gratuito 42070 o il 190 stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione :)

L'hanno attivato anche a me senza che chiedessi nulla. Niente costi di ricarica? E ti diamo un bel servizio non richiesto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è iscritto al sito www.190.it avrà sicuramente ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di Vodafone Italia riguardo il servizio SMS Vocale.

il messaggio di gigilqna14 è una voce che gira per il web..

ecco la mail:

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:

"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.

Info e costi al numero gratuito 42055."

Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

  • Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
  • Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
  • Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
  • Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
  • L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
  • E' gratuito per chi lo riceve.
  • Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

  • il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
  • non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
  • non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono iscritta al sito, e posso assicurarti che non mi è stata inviata nessuna comunicazione, né tramite e-mail né tramite sms. Ora, sul fatto che sui forum di telefonia si esageri sui costi del servizio, posso anche essere d'accordo. Quello che non tollero è che mi vengano attivati servizi da me mai richiesti e non mi informino di questo. Anche a me il servizio è stato attivato in data 6 marzo, e il comunicato di Vodafone, relativo la "corretta informazione" è stato diffuso sul sito 190.it in data 21 marzo. Non mi sembra una cosa molto corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora, sul fatto che sui forum di telefonia si esageri sui costi del servizio, posso anche essere d'accordo. Quello che non tollero è che mi vengano attivati servizi da me mai richiesti e non mi informino di questo. Anche a me il servizio è stato attivato in data 6 marzo, e il comunicato di Vodafone, relativo la "corretta informazione" è stato diffuso sul sito 190.it in data 21 marzo. Non mi sembra una cosa molto corretta.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La comunicazione mi è arrivata ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospeso dal 21 marzo. Menomale. A me ieri (26 marzo) risultava ancora attivo, l'ho disattivato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER CORRETEZZA INSERISCO ANCHE QUESTO COMUNICATO DELLE VODAFONE DI IERI

SMS vocale Vodafone.Paghi solo se lo usi.

Dal mese di marzo, Vodafone ha reso disponibile per tutti i suoi clienti un nuovo servizio: l'SMS vocale. L'operazione ha fatto molto parlare di sé e, in alcuni casi, ciò è successo in modo impreciso o addirittura non corretto. Per fugare ogni dubbio sul suo funzionamento e i suoi costi, Vodafone ha deciso di riassumere in questo annuncio le modalità di utilizzo, di funzionamento e la relativa tariffa.

Che cosa è l'SMS vocale.

Innanzitutto l'SMS vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile.

In questo caso il chiamante ascolta il messaggio gratuito in cui una voce preregistrata spiega che la persona chiamata non è al momento disponibile. Subito dopo, l'utente viene informato della possibilità di inviare un SMS vocale, parlando dopo il segnale acustico.

Utilizzo del servizio.

Il sopra citato messaggio dura circa 15 secondi. A questo punto il chiamante può decidere se utilizzare o meno il servizio. Se non parla o parla meno di due secondi, l'SMS vocale non sarà registrato. Se invece decide di lasciare il suo messaggio, gli verrà addebitato un costo di 29 centesimi. Il servizio è GRATUITO per chi riceve l'SMS.

Gestione del servizio e approfondimenti.

Il servizio di SMS vocale può essere gestito chiamando il numero 42070. Per ulteriori approfondimenti e informazioni, è possibile chiamare il numero gratuito 42055 oppure visitare il sito www.vodafone.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0