MarioBros

Errore Ati: Ati2dvag

28 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

qualcuno sa come si risolve l'errore che ho riportato nel titolo? Fatto sta che mi si blocca il computer e viene la schermata blu di Windows dicendo che l'errore è dovuto a: ati2dvag.

Mi potete dire dove devo aggiornare che cosa?

Grazie molte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aggiornare i driver ati, magari installa gli omega http://www.omegadrivers.net/

li disinstalli da pannello di controllo, poi riavvii in modalità provvisoria, pulisci con driver cleaner e infine riavvi e installi gli omega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scheda video e che scheda madre hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema: "il probl sembra essere causato dal file ati2dvag"..solo che non so nulla di informatica..di hardware..

come faccio a installare gli aggiornamenti del driver ati? dove li trovo? :)

attendo illuminazioni! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] 1nessuno100mila[/ben]

I driver li trovi sul sito www.ati.com

Per quanto riguarda il tuo problema ci servirebbero informazioni dettagliate sul tuo PC, almeno il modello della scheda madre e della scheda video che puoi individuare usando software come SIW o Everest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thank you..

scheda video è la RADEON 9000 series e la scheda madre dovrebbe essere la ASUS A7V8X.. e ora vado a presentarmi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e attendo risposte..ma mi consigli anche tu di aprire un thread..apposta? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad aggiornare i driver ati, magari installa gli omega http://www.omegadrivers.net/

li disinstalli da pannello di controllo, poi riavvii in modalità provvisoria, pulisci con driver cleaner e infine riavvi e installi gli omega.

Ciao :P

Hai provato la soluzione di firewall76? :) Insieme all'aggiornamento dei driver ati prova ad installare ache gli omega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

Hai provato la soluzione di firewall76? :) Insieme all'aggiornamento dei driver ati prova ad installare ache gli omega.

prova ad aggiornare i driver ati, magari installa gli omega http://www.omegadrivers.net/

li disinstalli da pannello di controllo, poi riavvii in modalità provvisoria, pulisci con driver cleaner e infine riavvi e installi gli omega.

allora, ricapitolando, dovrei, in ordine:

1-aggiorno gli ati (ma..ho guardato il sito, non ho capito quale sia l'esatto downoad - tra tutti i link che ci sono - che devo fare..cercando ati9000.. non capisco cosa devo scaricare..?!! qualche aiuto?)

2- scarico anche gli omega

3-poi dovrei disinstallare gli ati? e quindi operare in mod. provvisoria

4-pulire con driver-cleaner

5-installare gli omega

giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, un'altra schermata blu compare, con questo mess:

DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL.. o forse less or not equal (che forse è più corretto): è sempre il driver della scheda video? sto impazzendo.. :) perchè non mi permette di stare più di 2 min di seguito sul pc.. MIO. :P

Questo pc è di mia sorella.. :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato la soluzione a questo secondo problema..ma ditemi, è collegato al primo? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo è problema è IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS, in pratica i dati che il sistema richiede non corrispondono a quelli caricati in memoria, ciò può essere dovuto ad un danneggiamento delle RAM o ad una instabilità del sistema e può anche essere collegato al primo problema. come hai risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in concreto non ho fatto nulla, ho solo cercato on web e ho trovato cosa fare per il 2° problema..spiegato passo passo..solo che ora non trovo più..l'a :giu: ppunto!

sono mancata dal mio pc 1 settimana..ora sono qui..solo che nel marasma..mi preoccuperei del problema della scheda video prima..

quindi, suggerimenti concreti o soluzioni, solo quelle prospettate sub?

volevo chiedere inoltre quale dei driver da scaricare dal sito ati, è quello che fa per me..io non ho capito.. :) scusa.ma sono veramente una schiappa..e non so dove mettere mano...

grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao, sono nuovo di qui!! mi presenterò il prima possibile!!

Ho cercato questo tipo di errore, il mio problema erano delle strisce verticali e orizzontali che lampeggiavano o rimanevano sullo skermo, praticamente non si vedeva + nulla!!! :P

ho scaricato e installato i driver omega, la cosa sembra migliorata (anke se. quando tipo premo sul portatile compaiono strani puntini). Per farlo andare quasi bene devo x forza tenere l'accelerazione hardware in questo modo, allego 2 immagini, una di come si vedeva prima degli omega e una delle impostazioni che devo tenere. :P

portatilerotto2tx2.th.jpg

problemawb0.th.jpg

Quelle linee immaginatele moltiplicate per 3, tutte colorate e anke orizzontali...x tutto lo skermo... BHO!!! secondo me è problema di hardware rovinato..

dimenticavo, ho un notebook aspire 1692, scheda video ati mobiliy x600 128MB... :)

Modificato da vodevil17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm..... :P

ecco la situazione diciamo + grave... che cosa potrebbe essere l'errore?!!! alle skermate blu (che ora non mi fa +) mi dava ERRORE ATI2DVAG...

portatilerotto3ak6.th.jpg

non posso + fare nulla, nè giocarci...nè fare altro... :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni ha il tuo portatile?

Prova a scollegare la batteria e far andare il portatile collegandolo alla presa di corrente....cambia qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti anni ha il tuo portatile?

Prova a scollegare la batteria e far andare il portatile collegandolo alla presa di corrente....cambia qualcosa?

ha 3 anni e un mese....e togliendo la batteria non cambia nulla.... forse si sarà bruciato qlke filo di rame all'interno o addirittura il chip, non saprei...

soprattutto nn sò se è il caso di portarlo ad un negozio di assistenza (molto bravi e afidabili) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai provato a overclokkare la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un acer travelmate 5720g con scheda video ati radeon hd 2400 xt, ho il problema della schermata blu ati2dvag, ma possibile nn esista soluzione?

ho provato anche a rimuovere i driver video,ma al riavvio si installano da soli, essendo un portaatile... come posso fare aiutatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, nn ho mai provato a overclocckare la scheda video.

è successo questo. la sera prima stavo trasferendo un film sul lettore mp3 x vederlo sul treno. La sera scottava abbastanza, ma come sempre. Ho un raffredattore sotto, però si è rovinata proprio la ventola sotto la scheda video...forse x il troppo calore...

Durante il viaggio l'ho tirato fuori, acceso e ho avuto la sorpresina di quelle linee...

La borsa del portatile era un po' piena, nn vorrei che qcsa l'ha skiacciata troppo e si rotta... però io ho sempre viaggiato così, nn è mai successo nulla... Si sarà bruciato qlke filo di rame?! il chip?!

per automan100, devi disinstalalre i driver della scheda video con drivercleaner o qlke programma che elimini i driver definitivamente. Anke io ho avuto quel problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per atoman100, devi ripulire i driver con un programma tipo drivercleaner... però in modalità provvisoria... poi o installi quelli omega oppure quelli normali, ma sinceramente io l'unica soluzione che ho trovato è abbassare l'accelerazione hardware... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se provo ad aggiornare il bios della scheda madre?!!

Solo che sul sito acer c'è la versione 3c29...e la mia versione è 3c29 pinch.png

Quindi non c'è una versione aggiornata?!!

Cmq mi va benino solo con gli omega, ma cmq non posso + giocarci...e niente che tratta di grafica e accelarazione 3D...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché i driver Omega sarebbero preferibili agli originali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io no ti posso rispondere riguardo la differenza sui giochi tra originale e omega, però ho questo problema al portatile...ho messo gli omega e non mi da + quei problemi, non posso + giocarci perché l'hardware si è rovinato proprio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi spiega perché i driver Omega sarebbero preferibili agli originali?
I driver Omega sono una versione di driver modificata/potenziata (a a partire da quelli forniti dai produttori delle vga). Servono a spremere al massimo le prestazioni delle vga. Il team di sviluppo modifica, per i vari sistemi operativi, i driver ufficiali della casa per migliorare le prestazioni ed ottimizzarne la massima stabilità. E' purtroppo vero che non sempre vanno bene per tutte le configurazioni ed in alcuni casi sono addirittura indigesti al sistema. E' anche vero che hanno un minore rateo di updateing e tra l'altro l'ultima release è un po' vecchiotta (e non installabile su Vista) tanto che al momento è preferibile rivolgersi ai driver ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora