Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ivanedda

Xp:sparito Il Lettore Cd/dvd

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

spero che non ci siano altri topic in merito, io non ne ho trovato. Allora questo è il mio problema:

ho un portatile acer aspire 1300 e da risorse del computer è sparita l'unità disco :) . Se vado in gestione periferiche me la contrassegna con un ounto interrogativo giallo.

Comunque, vorrei formattare e reinstallare tutto x sistemare il mio pc ma:

1) come faccio il boot se non mi legge i cd?

2) posso creare un recovery disc su un floppy così non uso il cd

3) una volta formattato e reinstallato xp ricomparirà l'unità disco oppure è un problema hardware e quindi sono destinata a dimenticare di poter utilizzare i cd!

Grazie a tutti, spero che qualcuno possa avere un pò di pazienza e darmi una mano!

Ciauuuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile dire se si tratta di un problema hardware: da gestione periferiche hai già provato a disinstallarlo e riavviare ? Così da rifare la procedura di riconoscimento.

1) alcuni portatili hanno il recovery disk direttamente dalla partizione, anche se non credo si tratti dell'acer

2) puoi usare il floppy, ma in quel caso ti servirebbe una unità iomega zip per avere lo spazio necessario a disposizione.

3) come scrivevo prima, difficile dirlo: comunque fra le tante soluzioni prova a ripristinare il sistema: start programmi accessori utilità di sistema punto di ripristino (poi segui le isrtuzioni a video).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie firewall. Il ripristino l'ho già fatto tempo fa ma non è servito a nulla, il cd non sembra aver intenzione di ritornare. Avevo pensato di riparare il sistema dal boot iniziale, quello in cui puoi reinstallare tutto ma siccome non mi legge il cd niente da fare. Allora ho messo un lettore cd esterno (usb) ma all'avvio non vede il cd di boot (forse perchè non è appunto l'unità disco predefinita. Quindi proverò a disinstallare da gestione periferiche come mi hai suggerito!

invece per quel floppy particolare cosa mi sai dire? è una cosa che posso procurarmi oppure avendo l'unità floppy classica non è proprio possibile.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se sul disco c'è una partizione nascosta contenente programmi e impostazioni di default

START > ESEGUI > diskmgmt.msc

Dovrebbe risultare una partizione RECOVERY o qualcosa del genere, di dimensioni tra 1,8 e 3 GB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0