Accedi per seguire   
Seguaci 0
topinho85

Scheda Pci Usb 2.0

5 messaggi in questa discussione

(B) ciao a tutti!scusatemi,ma ho 1 bel problema!! :) Avendo comprato un masterizzatore DVD esterno cn uscita usb 2.0,e avendo solo porte 1.0, mi serviva un nuovo hub. Allora ho comprato un PCI Card Usb 2.0.Succede frequentemente che il pc si blocchi,soprattutto quando collego dispositivi alla scheda,o che addirittura windows nn si avvii,e devo riavviare più volte con le configurazioni precedentemente funzionanti!ogni tanto,se collego qualche dispositivo alla nuova scheda,funziona,ma dura solo qualche minuto,perchè compare un avviso che non riconosce più le usb,il mouse va a scatti,e tutto si blocca; quindi mi tocca riavviare,e windows fatica a ripartire!Ho un Pentium 4,CPU da 1,60 GHz,Windows XP Home Edition,Versione 2002,Service Pack 2,RAM 256 MB,40 GB di memoria,poi non so cos'altro possa dire..

può essere che c sia un conflitto cn le vekkie usb 1.0? o può essere l alimentazione? provo a cambiare slot??

Vi prego,aiutatemi perchè non so come risolvere il problema! :P

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto prova a cambiare slot...potrebbe essere un conflitto di IRQ....altrimenti penso si tratti di alimentazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille x i consigli! siccome non ho slot liberi,che succede se provo a scambiare la scheda con un'altra?tipo una porta x joypad... ....e x risolvere i problemi di alimentazione,che dorei fare?grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anch'io ho aggiunto (su un 800Mhz) una scheda per passare da USB 1.1 a USB 2

All'inizio dava gli stessi problemi che hai riferito........poi ho reinstallato win xp (anche per altri motivi) e tutto si è risolto. La scheda è stata riconosciuta e configurata automaticamente.

Il consiglio è quello di disinstallare la scheda e tutti i suoi driver . Provare poi ad utilizzare i driver di winxp e non quelli forniti con la scheda.

Modificato da Gioacchino77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille x i consigli! siccome non ho slot liberi,che succede se provo a scambiare la scheda con un'altra?tipo una porta x joypad... ....e x risolvere i problemi di alimentazione,che dorei fare?grazie ancora :)

Certo puoi sostituirla con un altra....

x risolvere i problemi di alimentazione,che dorei fare?
Ridurre l'assorbimento, scollegando qualcosa oppure cambiare Alimentatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0