Accedi per seguire   
Seguaci 0
morfeo43

Non Riesco A Formattare La Pendrive Aiuto

12 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

Ho una pendrive da 1 GB, su questa penna c'è un software che non conosco USBDISKPRO Vorrei formattarla per poi installare la Platinum

Il problema: formatto con windows la penna ma il programma ricompare ancora sulla penna

Come posso distrugerlo

Grazie :)

Modificato da morfeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato da strumenti di amministrazione gestione computer - gestione disco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho provto a formattare da gestione disco come tu dicevi per adesso sembra che funzioni devo provare a in un altro computer

ti farò sapere.

Vorrei Cambiare file system della Pendrive da fat32 a NTFS mi conviene? e possibile con windows? qualè la procedura.

Grazie mille :)

Modificato da morfeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provto a formattare da gestione disco come tu dicevi per adesso sembra che funzioni devo provare a in un altro computer

ti farò sapere.

Vorrei Cambiare file system della Pendrive da fat32 a NTFS mi conviene? e possibile con windows? qualè la procedura.

Grazie mille :)

Certo, è possibile. Inserisci la pendrive e aspetta che il pc la riconosca. Clicca su Start - Esegui - scrivi cmd e premi OK, compare la console di DOS, Scrivi il commando per convertire da FAT a NTFS,

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity dove X è l'unità della pendrive.

P.S. NTFS non è supportato da Win 98 per poter accedere a un disco NTFS occorre scaricare

NTFSDos, che trovi Qui . Spero, ti sia utile :P ciao Morfeo, ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...personalmente ritengo più giusto formattare sempre in FAT32 questo tipo di device removibile...La sua utilità sta soprattutto nel portarla con sè dappertutto ed avere la possibilità di usare il sw all'interno ed eventuali dati collegandola ad una macchina in cui a priori non si sa quale sistema operativo ha. Ne deriva l'impossibilità di utilizzarla su sistemi con file system diverso da NTFS, ovvero tantissimi.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Mi stai dicendo che meglio formattarla in FAT32 ?

Perche i S.O. Windows NTFS non riescono a leggere la chiave?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al contrario...i sistemi basati su FAT32 non riuscirebbero a leggere la pen drive.....solo i sistemi con tecnologia NT possono farlo (NT/2000/XP/Vista), se hai un sistema con Win95/98/ME non la leggi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provto a formattare da gestione disco come tu dicevi per adesso sembra che funzioni devo provare a in un altro computer

ti farò sapere.

Vorrei Cambiare file system della Pendrive da fat32 a NTFS mi conviene? e possibile con windows? qualè la procedura.

Grazie mille :)

Certo, è possibile. Inserisci la pendrive e aspetta che il pc la riconosca. Clicca su Start - Esegui - scrivi cmd e premi OK, compare la console di DOS, Scrivi il commando per convertire da FAT a NTFS,

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity dove X è l'unità della pendrive.

P.S. NTFS non è supportato da Win 98 per poter accedere a un disco NTFS occorre scaricare

NTFSDos, che trovi Qui . Spero, ti sia utile :P ciao Morfeo, ciao a tutti.

Ciao!! Dovrei anche io formattare la mia pennina USB in NTFS, seguo questo procedimento da DOS ma mi da errore e fallisce la conversione...

Partition Magic non me la riconosce proprio per niente...

Come potrei fare?! Thanks..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0