Accedi per seguire   
Seguaci 0
ig.farne

Aggiornamenti Di Windows Xp

3 messaggi in questa discussione

Vorrei disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows XP Home edition. E ciò per almeno tre motivi:

1) L'altro giorno stavo scaricando un file di un programma di notevoli dimensioni e sono stato costretto a stare davanti al PC (ho il modem a "soli" 56 KB) perchè ogni tanto appariva la finestra "Il computer sta per essere riavviato" e dovevo subito cliccare sul bottone "più tardi" perchè altrimenti la parte del file scaricata fino a quel momento andava persa e dopo il riavvio dovevo fare il download del programma dall'inizio.

2) Poi, ho letto da qualche parte, che non sempre tali aggiornamenti sono benefici al computer, nel senso che, dopo l'aggiornamento, qualche programma comincia a funzionare male. A me è successo con un emulatore di Atari, che ho provato a reinstallare ma che, finchè non ho tolto l'aggiornamento, non funzionava più bene.

3) E per ultimo, ciò che non mi piace di questi aggiornamenti automatici "non richiesti", è che non si riesce mai a sapere fino in fondo che cosa apportano al sistema operativo, in termini di variazioni del software.

Insomma voglio disabilitarli. Come devo fare? Devo agire sul registro? Chi mi può aiutare? Grazie. Ignazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che alcuni aggiornamenti possano aver causato dei problemi non ne dubito, ma se molti di questi fossero stati effettuati molti pc non avrebbero conosciuto alcuni problemi di sicurezza o exploits vari.

Per quanto riguarda il punto tre c'è la possibilità di installarli manualmente così da poter scegliere cosa installare. Se ciò non bastasse c'è sempre la knowledge di windows ad aiutare.

Per quanto riguarda la tua domanda: non devi fare nulla di complicato start - impostazioni - pannello di controllo - aggiornamenti automatici - metti la spunta a disattiva gli aggiornamenti automatici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che alcuni aggiornamenti possano aver causato dei problemi non ne dubito, ma se molti di questi fossero stati effettuati molti pc non avrebbero conosciuto alcuni problemi di sicurezza o exploits vari.

Per quanto riguarda il punto tre c'è la possibilità di installarli manualmente così da poter scegliere cosa installare. Se ciò non bastasse c'è sempre la knowledge di windows ad aiutare.

Per quanto riguarda la tua domanda: non devi fare nulla di complicato start - impostazioni - pannello di controllo - aggiornamenti automatici - metti la spunta a disattiva gli aggiornamenti automatici.

Ho seguito le indicazioni ed ho risolto il problema. Grazie. Ignazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0