Nemu

Windows Lento All'avvio, Audio Distorto.

38 messaggi in questa discussione

Ormai ho quasi finito le mie speranze e relative soluzioni, la strada che mi sembra più giusta è che quando il PC lavora su più operazioni ed una di questa è un riproduttore audio la CPU schizza al 100% distorcendo appunto l'audio.

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riformatta il pc.. e non installare gli aggiornamenti. tieni in osservazione il pc.. e vedi se il problema si ripresenta.

installa un buon antivirus e un buon firewall.

tieni il pc in osservazione e nel caso non si presenta il problema.. avvia gli aggiornamenti... (se poi si presenta il problema è qualcosa negli aggiornamenti a livello software)

anche formattando continuiamo ad indagare sul problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sto procedendo al Backup dei file, per fortuna ho un HD esterno bello capiente.

Secondo te che firewall dovrei installare? e per gli antivirus vanno bene la cobinazione Avast e Nod32?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo altre ricerche su internet ho constato che diversi proprietari di un notebook ACER hanno gli stessi sintomi del mio PC, anche loro non hanno trovato una soluzione nè la causa di questo malfunzionamento.

Io non ho ancora formattato il mio PC, ma in seguito alla disinstallazione di molti programmi ed alla cancellazione di vari file che occupavano molto spazio nell'HD il problema diminuisce.

Sarà che la RAM tende ad essere sempre piena?? Questo spiegherebbe il frequente utilizzo della CPU al 100%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve anche io ho un acer aspire (9424WSMi) e nel dicembre del 2007 ha iniziato a fare i capricci cioè l'audio distorto e stridente e lentissimo... l'ho mandato per ben 2 volte a riparare all' acer...quando mi tornava funzionava benissimo ma poi....dopo qualche giorno senza che isatllavo nulla mi faceva le stesse cose...se qualcuno sa perchè mi aiutiiii

comunque ho pensato di mandare una lettera ai diritti del consumatore magari se mandiamo una lettera tutti con questo problema si muoverà qualcosa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saaalve a tutti! :) Mi è stato chiesto di aprire un topic apposta per il mio problemuccio, ed eccolo qua. :up1:

Quando accendo il pc, ho notato che da qualke tempo Windows è lentino ad avviarsi (nella skermata dove carica (quella con i trattini azzurri per intenderci!)) e sopratutto, fatto ankor + grave, l'audio di qualunque tipo di file, che sia mp3, avi ecc.. è distorto!!! inascoltabile!! sigh :sigh:

quindi mi kiedevo se c'è la remota possibilità che si tratti di un qualke virus o se qualkuno cmq può aiutarmi.

Chiedo scusa subito per la mia tontaggine, ma di queste cose capisco veramente poco, quindi dovrete essere mooolto pazienti.

Allego il log. Grazie mille!!!

ps. se servono altre informazioni, chiedete...e scusate se sono stata così concisa, ma non ho la + pallida idea di quali informazioni possano servirvi. :P

Ti dico subito che in rete non si trova soluzione (almeno fino a 6 mesi fa) a questo problema se non formattando il sistema. Se decidi di portare il computer in qualche centro assistenza te lo formattano e ti chiedono anche un pò di soldini.

Per una mia curiosità, siccome credo che il problema sia legato all'utilizzo della cpu, puoi dirmi se quando ascolti una radio da un sito web l'audio migliora?

Puoi andare su un qualsiasi sito di una emittente radio e cercare un link con su scritto ascolta radio on-line o roba del genere.

P.S.: Attenzione, credo che non si possa scrivere con linguaggio sms (per esempio che invece del che).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

anche io ho avuto il medesimo problema più di una volta. Il problema si risolve con il ripristino. Il problema si presenta durante l'ascolto prolungato di musica, da CD, da hard disk o da web (youtube). Ho anche io un acer.

Fino a qualche mese fa nessuno era riuscito a risolvere l problema su internet: oggi ho visto questa discussione: il probelma sembra lo stesso (anche se la ragazza sostiene che le prestazioni generali del sistema non cambino...mentre a me il computer rallenta parecchio,specie all'avvio...)

[link rimosso]

Io il problema già l'avevo risolto con ripristino...se a qualcuno capitasse di nuovo, provi questo metodo e posti se funziona...saluti!!

Modificato da Steve75
é vietato linkare forum concorrenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vi volevo segnalare che anch'io ho avuto 2 volte lo stesso problema sul mio portatile (acer Tavelmate 4200)...La prima volta ho perso 2 gg a cercar soluzioni e poi ho formattato..Ieri mi è successo di nuovo, cercando ho trovato questa soluzione:

[link rimosso]

"ragazzi, é vietato dal regolamento linkare altri forum, quindi se volete dare una mano all'amico in difficoltà, bisogna riportare a parole vostre la procedura per risoluzione del problema."

FUNZIONA!!!

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho un acer 5050 e riscontro lo stesso problema (audio, utilizzo cpu ecc).

I miei problemi sono incominciati quando ho installato acronis per effettuare l'immagine del disco fisso, che non ho finito perchè si bloccava sempre. Vorrei chiedere se il problema può risiedere nella scheda audio, magari si è rovinata, ora le sto provando tutte seguendo i consigli su questo sito proveò a fare un test della ram e magari aumentarla in seguito...vi farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!

Anch'io ho lo stesso problema!!!Sono disperato l'ho provate tutte....Ho notato inoltre sul mio pc che oltre al suono distorto e a windows rallentato la freccia del mouse a volte si blocca e nel task manager la CPU a volte lavora sino al 70 % senza alcuna giustificazione. Mi si era presentato lo stesso problema un mese fa.....ho formattato....sembrava tutto a posto....il pc andava una bomba.....invece da ieri il problema si è ripresentato. Quindi vi dico chiaramente che la formattazione non rappresenta una soluzione del problema!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato la soluzione del problema che riguarda audio distorto e avvio rallentato di windows. Succede spesso nei computer Acer ed è un problema legato all'hard disk.

Soluzione:

Pannello di controllo - sistema- hardware - Gestione Periferiche - Controller IDE Ata/Atapi

Troverete i diversi canali (Es. primario, secondario)

Cliccate su Canale primario Ide - Impostazioni Avanzate

Se riscontrate il problema troverete "Modalità Pio" invece che modalità Ultra DMA

Effettuate anche questa operazione per il secondario, ecc

A questo punto Cliccate con il dx su Canale Primario e cliccate su disinstalla. Dopo il riavvio il pc imposta la periferica in automatico su Ultra DMA. Fate cosi per tutti i canali.

E' STATA DURA MA ADESSO IL PC VA UNA BOMBA!!!!! E' L'UNICA SOLUZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, elca.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao elca,

grazie per il tuo contributo.

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora