Accedi per seguire   
Seguaci 0
mandrillo

Modem/router Conexant E Tele2

92 messaggi in questa discussione

:ranting2: Salve al mondo!!!!!

Ragazzi help me!!!

Tele2 adsl e un Modem Router NILOX con chipset Conexant:

non c'è verso di farlo andare

c'è qualcuno che può suggerirmi come settarlo?

many thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ranting2: Salve al mondo!!!!!

Ragazzi help me!!!

Tele2 adsl e un Modem Router NILOX con chipset Conexant:

non c'è verso di farlo andare

c'è qualcuno che può suggerirmi come settarlo?

many thanks

64570[/snapback]

Ciao Mandrillo, benvenuto tra noi! :P Se vuoi presentarti a tutta la comunità, puoi farlo nella discussione Benvenuto.

Per il tuo problema, servirebbero più informazioni: intanto, cosa intendi per farlo andare? Il problema qual è: non riesci a comunicare col modem? Oppure comunichi ma non va in Internet? Inoltre, essendo un modem router, hai trovato difficoltà ad installarlo come modem USB? Se sì hai provato configurando il dispositivo come router?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao LorenzTM!!!!

Grazie della calda accoglienza e perdonami se ancora non ho saluato la compagine ma sono un novellino anche di forum :P

Provvedo immediatamente a presentarmi al mondo WinInizio.

Per quanto riguarda il modem/router:

ho eseguito l'installazione come da manualetto utilizzando il CD a corredo. Il router è connesso al PC con l'usb ma mi ha installato anche un'interfaccia ethernet (ho già una scheda di rete on-board sul pc).

Nel cd è presente un'utility flash per semplificare la configurazione ma inserendo i parametri che ho a disposizione di Tele2 per il router non ho ottenuto niente.

allora mi sono connesso in http (ip 10.0.0.2 e sub 255.0.0.0 che sono di default) ed ho cercato di modificalo con i parametri di tele2 ed il risultato, utilizzando il test interno, che procede tutto bene ma si blocca quando testa l'ip interface

Hai qualche suggerimento?

sono pronto a fare tutte le prove del caso anche ripartendo da zero portando il router al default di fabbrica

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi dirci se per contratto hai un ip statico o dinamico?

Dovresti anche darci il modello preciso del tuo router, altrimenti non possiamo neanche cercare come sia fatto il pannello di amministrazione! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho indicato nel messaggio precedente, comunque ho un ip dinamico

Il mio harware è NILOX ADSL Ethernet Router ( ROU-ASDL-4P) e nel pannello di amministrazione il marchio che appare è CONEXANT.

vedi questo link http://www.nilox.com/?bot=9&id_scheda=18596

anche se dice che non c'è firewall, è presente nel mio router

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il caso di iniziare con i print screen del sw di amministrazione?

post-2960-1121509802.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandrillo, prova allora a resettare il modem alle impostazioni di fabbrica, e assegna tutti gli IP manualmente, in modo da avere una situazione pulita e chiara, se hai qualche dubbio sull'assegnazione degli IP, non hai che da chiedere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti va puoi seguirmi passo passo.

ho resettato il router alle impostazioi di default di fabbrica

sono connesso con lui esclusivamente tramite rj45 quindi accedo via http.

l'indirizzo è 10.0.0.2 con subn 255.0.0.0 (che mi sembra molto generica...)

Cmq ho configurato l'ip della mia scheda di rete con ip 10.0.0.3 e subn 255.0.0.0 e così accedo tranquillamente al router.

Appena accedo vedo:

WAN

IP Address Subnet Mask MAC Address

LAN

IP Address Subnet Mask MAC Address

10.0.0.2 255.0.0.0 00:D0:41:F9:68:D5

Total Number of Lan Interfaces: 1

Number of ethernet devices connected to the DHCP server: 1

IP Address MAC Address

1 10.0.0.3 00:0C:6E:59:92:DF

Ethernet Link Status: UP

USB Link Status: DOWN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo router e' un Conexant AMX-CA61E,

AMX-CA61E,

vai su configuration > wan, entra user name e password dll'isp, spunta automatica reconnect e spunta dhcp client enable, nel box host name metti me@me.com.

salva i settaggi e aspetta ~60 secondi che riparta.

adesso vai su status>home e guarda se sotto wan c'e' l'ip assegnato dal tuo isp, se si sei connesso, se no ricontrolla i settaggi inclusi vci, vpi etc...

una volta che hai risolto con il router ricontrolla i settaggi del pc.

sul pc nella configurazione tcp-ip della scheda di rete metti anche l'ip del router nei box del gateway e del dns.

su intrnet explorer vai su options, internet options, connections, rete e togli la spunta su automaticly detect settings. (scusa ho il pc in inglese, se ti perdi chiedi e qualcuno sicuramente tradurra').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandrillo, Angelo ha già detto tutto! :P Prova a fare quanto ti ha detto e vedi se funziona, per ogni evenienza siamo qua! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:) Ciao Angelo, grazie del tuo intervento.

WAN l'ho configurata cosi come dalla foto: :leggi:

Edit: modificata l'immagine in quanto conteneva informazioni personali che è meglio non divulgare. Lo Staff.

post-2180-1121604048_thumb.jpg

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mandrillo, ho dovuto modificare l'immagine per i motivi che ho scritto, spero non ti dispiaccia. :P

Così come hai configurato il router sembra tutto a posto, hai provato a vedere se funziona? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:P mi sembra più che ovvia la tua modifica. mea culpa!

indubbiamente ora sono connesso :) e la conferma la vedi dall'immagine ma ho ancora un problemino con il dns.....

Edit: anche l'indirizzo IP pubblico è un dato che è meglio non divulgare, può compromettere la propria sicurezza. Lo Staff.

post-2180-1121607001_thumb.jpg

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o Ora navigo ma non posso vedere tutti i siti. Avete qualche idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandrillo, oggi mi fai lavorare! :) Ti prego di fare attenzione quando posti i dati relativi alla connessione. :P

Il fatto che tu non navighi su alcuni siti fa pensare a problemi di DNS... qual è un sito su cui non ti fa navigare ad esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami LorenzTM il disturbo ma ho capito doè il problema. Il router si connette e si disconnette se l'attività è poca. Anch'io pensavo fosse un problema di routing dns ed invece no perchè ora va bene. vedo se è possibile evitare la disconnessione

Cmq grazie infinite per l'aiuto, senza di voi avrei avuto a casa un pezzo di elettronica da sopramobile.

Grazie davvero!!!!!

Spero di poterVi essere di aiuto io per restituire il favore, la comunità se lo merita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandrillo, prova ad incrementare il valore "Disconnect Timeout" (ora è a zero, prova a metterlo a 10 o a 15), se non dovesse funzionare, dovresti provare a sentire il supporto tecnico Tele2.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disconnect timeout a zero corrisponde a non disconnettere mai.....prova ma non credo sia li il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il disconnect timeout a zero corrisponde a non disconnettere mai.....prova ma non credo sia li il problema.

65263[/snapback]

Dici che l'ho inteso al contrario? :P Può essere, non ho mai usato quel modem, mi fido di più di quel che dici tu che lo conosci! :wub::P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dici che l'ho inteso al contrario? :P Può essere, non ho mai usato quel modem, mi fido di più di quel che dici tu che lo conosci! :P :P :)

65264[/snapback]

quel settaggio e' per qualsiasi router, e non solo, altrimenti dovrebbe avere una voce a parte x non disconnettere mai, quindi usano lo zero x questo, anche xrche' se cosi' non fosse lo zero significherebbe disconnetti subito :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quel settaggio e' per qualsiasi router, e non solo, altrimenti dovrebbe avere una voce a parte x non disconnettere mai, quindi usano lo zero x questo, anche xrche' se cosi' non fosse lo zero significherebbe disconnetti subito  :wub:

65281[/snapback]

Ok, chiaro, si vede che non mi sono mai preoccupato di impostare questo parametro? :P :P

Grazie della delucidazione. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuova del forum e ho un bel problemino simile a quello di Mandrillo:

il mio provider è Tele2, con il modem USB fornito da loro nessun problema,

Ho però comprato un portatile e ho avuto la bella idea di acquistare un router per connettere entrambi i computer a internet.

Ho preso un D-Link Wireless ADSL Router DSL-G604T:

ho fatto tutte le connessioni, messo tutti i parametri datami da Tele2 (PPPoA 8-35),spuntato la casella Enable DHCP,eccetera, ma il server non mi da l'IP e quindi non mi connette a internet. !!

Notare che la linea ADSL la vede e la notifica con la spia accesa.

Ho naturalmente fatto il passaggio:Impostazioni/PannelloControllo/Connessioni di Rete/Connessione rete locale/Proprietà/Protocollo internet(TCP-IP)/Proprietà/Ottieni automaticamente indirizzo IP.

La connessione alla rete locale è attiva,

notare che è il secondo router che provo, prima avevo preso un Belkin e ha fatto la stessa cosa, ho provato a cambiarlo pensando che fosse incompatibile con Tele2 ma qui è lo stesso.

Mi dice:

PPPoA Connection Setup

Name: Type: PPPoA_8_35

Type: PPPoA

Options: NAT

PPP Settings

Encapsulation: LLC

Username: XXXXXXXXX (quelle datami per connettermi a Tele2)

Password: XXXXXXXXX (idem)

Idle Timeout: 60sec

Keep Alive: min

MAX Fail: 10times

MTU: 1400bytes

MRU: 1492bytes

Set Route: On Demand:

PVC Settings

VPI: 8

VCI: 35

QoS: UBR

E nella pagina della connessione:

Connection Status

LAN

MAC Address 00:0F:3D:B3:E5:A5

IP Address 192.168.1.1

Subnet Mask 255.255.255.0

DHCP Server Running

WAN

Description Connection1

Type PPPoA

IP N/A

State Disconnected

Allora ho trovato i vostri post e ho cercato di capire che dovevo fare

ma non ho capito questa parte: "nel box host name metti me@me.com.

salva i settaggi e aspetta ~60 secondi che riparta."

e

"sul pc nella configurazione tcp-ip della scheda di rete metti anche l'ip del router nei box del gateway e del dns." questi dove li trovo?

Grazie e spero che mi possiate aiutare.

P.S. naturalmente ora sono connessa col mio vecchio modem di TEle2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]valdemarina[/ben]

prova a guardare in questa pagina: http://tele2.it/internet/domande/adsl-pc-modem.html

encapsulation sembra debba essere: VC mux

inoltre in idle timeout (ora impostato a 60), se non hai una connessione a tempo, puoi impostare a 0 (zero) ... che significa che il router non si disconnette mai.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ierisera ho installato nel portatile un accessorio che era insieme al router:

il DWL-G122 wireless USB adapter , quindi il portatile vedeva benissimo il router, poi demoralizzata ho spento tutto

stamani: MIRACOLO! :P:)

entrambi i PC sono connessi a internet e ho l'IP.!!!

ma non so come settare tutto per crittografare in modo che le mie informazioni siano protette, ho messo OK al firewall,

ma il portatile, che rileva la connessione senza rete, dice che non è protetta,

ancora help?.. :P

e grazie!

__________________

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0