Accedi per seguire   
Seguaci 0
mandrillo

Modem/router Conexant E Tele2

92 messaggi in questa discussione

--------------------------------------------------------------------------------

Grazie a tutti, ora va.

(ho chiamato l'assistenza della D-Link e mi hanno aiutato a settare tutto per bene)

molto gentili tutti voi, grazie ancora.

al prossimo problemino..

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO LO STESSO ROUTER DI MANDRILLO, si collela regolarmente ma vorrei qualche spiegazione.

Ho collegato il router al pc traminte scheda di rete

1) la spia ready sul router lampeggia sempre, è normale??

2) nella sesione home la voce ethernet link risulta down perchè?

3) nella sezione test invece nn passa i test sui dns, è normale?

AIUTATEMI quella lucetta lampeggiante mi da fastidio tremendamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Intrigo1971[/ben] :P

Per quello che riguarda il Led, temo ci sia poco da fare, nel sito che aveva linkato Angelo, se non ho tradotto male dall'inglese (possibilissimo :P ), c'è scritto che il LED Ready lampeggia continuamente, per cui non vedo molte speranze... comunque, trovi tutto qui. Magari trovi qualche informazione in più, io purtroppo sono un po' di fretta. Più tardi dovrei riuscire a guardare questo sito con più calma.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOOOOO Il router Nilox mi perseguita ancora.

Sono collegato a Tele 2 regolarmente e sembrerebbe tutto OK ma riesco a scaricaricare file con dimensioni nn superiori a 1,4 MB, poi si blocca. Sembra che si disconnette in continuazione. Le impostazioni del router sono quelle che avete dato a Mandrillo

AIUTOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi spiego meglio. Se navigo in siti tutto ok. Se scarico un file ad esempio un frive, agg. di norton antivirus arrivato di solito a 1,3 o , 1,4 Mb a volte anche 2, qualcosa si interrompe. Noto che cade la linea in quanto mi disconnette anche dfalla chat che di solito è aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai verificato se esiste un aggiornamento al firmware del tuo router?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io posseggo lo stesso modem di mandrillo "NILOX ROU-ADSL-4P" ho letto il post ed ho provato a fare le modifche consigliate ma senza successo, ogni tanto mi connetto ma la maggior parte no, qualcuno di buona volontà è disposto ad aiutarmi ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pairder[/ben]

Quando non sei connesso, riesci a pingare l'ip locale dell router?

e un ip su internet (es: 2112.216.112.222)?

se non ci riesci, vedi dallo status del router, se risulta connesso (ha un ip pubblico assegnato)

Se non hai un ip assegnato, è possibile che hai qualche problema di linea. (chiama il tuo provider)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]pairder[/ben]

Quando non sei connesso, riesci a pingare l'ip locale dell router?

e un ip su internet (es: 2112.216.112.222)?

se non ci riesci, vedi dallo status del router, se risulta connesso (ha un ip pubblico assegnato)

Se non hai un ip assegnato, è possibile che hai qualche problema di linea. (chiama il tuo provider)

93672[/snapback]

Grazie dell'intervento,

per i problemi di linea lo escludo, perché quando mi collego con un normale modem ADSL, non riscontro nessun tipo di problema.

La prima cosa che volevo sapere, Il Router lo devo collegare solo via USB o contemporaneamente USB e Ethernet ?

Confermo riesco a pingare col router (ping 10.0.0.4)

ma se pingo qualsiasi altro indirizzo mi dà: Richiesta scaduta...

Graze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel modello mi pare un router.. e per sfruttarlo come tale, devi collegarlo SOLO alla scheda di rete. Gli apparati collegati via usb tipicamente sono modem

purttroppo da lsito non riesco a trovare un manuale del router.. se ne hai uno in formato pdf, mandamelo (anche via MP).. dalla pagina dello "status", riesci a vedere se risulta connesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pairdeer, una precisazione: quando dici che non riesci a pingare nessun indirizzo, quali indirizzi provi? Indirizzi IP (tipo quello che ti ha postato Archi) oppure indirizzi tipo www.google.it?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quel modello mi pare un router.. e per sfruttarlo come tale, devi collegarlo SOLO alla scheda di rete. Gli apparati collegati via usb tipicamente sono modem

purttroppo dal sito non riesco a trovare un manuale del router.. se ne hai uno in formato pdf, mandamelo (anche via MP).. dalla pagina dello "status", riesci a vedere se risulta connesso?

93883[/snapback]

Si, quindi la porta usb dici non serve a nulla ?

Il manuale si ce l'ho è grandissimo come file ed è in inglese, nella pg dello status non lo vede connesso.

vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pairdeer, una precisazione: quando dici che non riesci a pingare nessun indirizzo, quali indirizzi provi? Indirizzi IP (tipo quello che ti ha postato Archi) oppure indirizzi tipo www.google.it?

:)

93911[/snapback]

Se digito l'URL www.google.it mi dice: Impossibile visualizzare la pagina etc.

se invece digito ping 212.155.123.122 mi dice: Richiesta scaduta

bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pairdeer, nemmeno a me risponde l'indirizzo che hai indicato, non è detto che un server web accetti i ping, prova a digitare questo comando:

ping 64.233.183.99

se questo indirizzo non ti risponde, vuol dire che effettivamente non esci verso Internet. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pairdeer, nemmeno a me risponde l'indirizzo che hai indicato, non è detto che un server web accetti i ping, prova a digitare questo comando:

ping 64.233.183.99

se questo indirizzo non ti risponde, vuol dire che effettivamente non esci verso Internet. :P:)

94366[/snapback]

Allora digitando

ping 64.233.183.99 ho come messaggio: Host di destinazione irragiungibile...

mi consigli di cominciare tutto da capo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pairdeer, direi di sì, dovresti riconfigurare il router a questo punto... anche se mi viene un dubbio, tu dici che dalla pagina dello status non lo vede connesso, non è che non hai la portante (nel senso che la connessione ADSL non è attiva per problemi in centrale o problemi simili)? Potresti indicare quali led sono presenti sul router, e se lampeggiano o sono fissi? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pairdeer, direi di sì, dovresti riconfigurare il router a questo punto... anche se mi viene un dubbio, tu dici che dalla pagina dello status non lo vede connesso, non è che non hai la portante (nel senso che la connessione ADSL non è attiva per problemi in centrale o problemi simili)? Potresti indicare quali led sono presenti sul router, e se lampeggiano o sono fissi? :P:)

94386[/snapback]

Allora, per non sbagliare sin dall'inizio mi guidereste passo passo anche nell'installazione / configurazione ? Nel senso se assegnare automaticamente indirizzi ip o se darglieli io etc.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volentieri Pairdeer, ma prima potresti riportare lo stato dei led del tuo router per favore? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volentieri Pairdeer, ma prima potresti riportare lo stato dei led del tuo router per favore? :P:)

94559[/snapback]

Si certo... ci mancherebbe... :P

Spia Power: Accesa fissa

Spia Ready: Accesa lampeggiante

Show Time: Accesa Lampeggiante

Spia RXD: Spenta

e poi le 2 spie fisse di LINK dei 2 pc collegati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spia shotime se lampeggia vuol dire che nn hai segnale adsl, quidi controlla bene altrimenti nn ti connetterai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La spia shotime se lampeggia vuol dire che nn hai segnale adsl, quidi controlla bene altrimenti nn ti connetterai mai

94573[/snapback]

A parte la spia, che lampeggia perché non ho inserito il cavo dietro perché sono connesso con un modem adesso, mi interessa come configurarlo, nel senso alle schede di rete devo assegnare l'indirizzo o devo lasciarlo auto... e così via

HELp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se sei connesso col modem (intendi modem ADSL o modem 56k?), si presume che la portante ci sia. Per quanto riguarda la configurazione, che tu lo configuri con indirizzi IP fissi o dinamici poco cambia, in ogni caso, vediamo la configurazione con IP fissi.

Dando per scontato che il router abbia come indirizzo IP 10.0.0.4, e presupponendo che tu abbia 3 PC (probabilmente ne avrai meno, ma abbondiamo... :P )

PC 1

Indirizzo IP: 10.0.0.1

Subnet mask: 255.0.0.0

Gateway predefinito: 10.0.0.4

DNS 1: DNS primario del tuo provider

DNS 2: DNS secondario del tuo provider

PC 2

Indirizzo IP: 10.0.0.2

Subnet mask: 255.0.0.0

Gateway predefinito: 10.0.0.4

DNS 1: DNS primario del tuo provider

DNS 2: DNS secondario del tuo provider

PC 3

Indirizzo IP: 10.0.0.3

Subnet mask: 255.0.0.0

Gateway predefinito: 10.0.0.4

DNS 1: DNS primario del tuo provider

DNS 2: DNS secondario del tuo provider

Se hai altre perplessità, siamo qui. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, se sei connesso col modem (intendi modem ADSL o modem 56k?), si presume che la portante ci sia. Per quanto riguarda la configurazione, che tu lo configuri con indirizzi IP fissi o dinamici poco cambia, in ogni caso, vediamo la configurazione con IP fissi.

Dando per scontato che il router abbia come indirizzo IP 10.0.0.4, e presupponendo che tu abbia 3 PC (probabilmente ne avrai meno, ma abbondiamo... :P )

PC 1

Indirizzo IP: 10.0.0.1

Subnet mask: 255.0.0.0

Gateway predefinito: 10.0.0.4

DNS 1: DNS primario del tuo provider

DNS 2: DNS secondario del tuo provider

PC 2

Indirizzo IP: 10.0.0.2

Subnet mask: 255.0.0.0

Gateway predefinito: 10.0.0.4

DNS 1: DNS primario del tuo provider

DNS 2: DNS secondario del tuo provider

PC 3

Indirizzo IP: 10.0.0.3

Subnet mask: 255.0.0.0

Gateway predefinito: 10.0.0.4

DNS 1: DNS primario del tuo provider

DNS 2: DNS secondario del tuo provider

Se hai altre perplessità, siamo qui. :P:)

94687[/snapback]

Il modem è ASDL, ho 2 PC da connettere, solo che non conosco i 2 DNS del provider, ho Alice quella da 19,00 al mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con questi:

DNS1: 212.216.112.112

DNS2: 212.216.172.62

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova con questi:

DNS1: 212.216.112.112

DNS2: 212.216.172.62

:)

94706[/snapback]

Allora ho inserito i DNS che mi hai indicato, però nemmeno va, può essere perché nel pannelo di controllo del router non ho fatto nessuna modifica ?

Ho solo messo nome utente e password ?

:sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0