Accedi per seguire   
Seguaci 0
roberto21

Problema Di Connessione Router - Pc

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum, spero di poter contribuire ma per il momento sono in difficoltà. Stamattina il router (Dlink G-604t) non ha voluto saperne di connettersi al computer. Vi riassumo la situazione per non perdere tempo, visto che ho già colloquiato con l'assistenza dlink e ho fatto qualche prova per mio conto.

1) il problema non dovrebbe essere nel router, ma nel computer. Infatti un secondo computer connesso allo stesso router funziona benissimo.

2) Il messaggio (connettività limitata o assente per questa connessione) deriva forse dal fatto che il router non riesce a dare l'indirizzo IP al computer. Il comando IPCONFIG rivela un indirizzo stravagante (169.254.97.137, senza gateway predefinito) invece del classico 192.168.1.2. L'altro computer prende invece tranquillamente il 192.168.1.3.

3) Dal computer "difettoso" non si riesce ad accedere nè ad internet nè al router stesso (192.168.1.1). Con l'altro computer ci si accede regolarmente, e sembra tutto OK. Fra l'altro, questo post vi arriva tramite il computer "buono" collegato al router via wireless.

4) L'idea dell'assistenza dlink è che il computer abbia qualche spyware, malware, trojan etc. Il fatto è che dopo aver scandito con Spyware doctor, ewido anti spyware (ora avg antispyware) e antispyware di zone alarm, ed aver eliminato qualche malandrino non è cambiato nulla.

Posso tentare qualche altra cosa per ripristinare il computer? Notare che pur avendo provato ad impostare un indirizzo fisso sul PC (192.168.1.100) non riesco comunque ad accedere da nessuna parte...

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Roberto

Modificato da roberto21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum, spero di poter contribuire ma per il momento sono in difficoltà. Stamattina il router (Dlink G-604t) non ha voluto saperne di connettersi al computer. Vi riassumo la situazione per non perdere tempo, visto che ho già colloquiato con l'assistenza dlink e ho fatto qualche prova per mio conto.

1) il problema non dovrebbe essere nel router, ma nel computer. Infatti un secondo computer connesso allo stesso router funziona benissimo.

2) Il messaggio (connettività limitata o assente per questa connessione) deriva forse dal fatto che il router non riesce a dare l'indirizzo IP al computer. Il comando IPCONFIG rivela un indirizzo stravagante (169.254.97.137, senza gateway predefinito) invece del classico 192.168.1.2. L'altro computer prende invece tranquillamente il 192.168.1.3.

3) Dal computer "difettoso" non si riesce ad accedere nè ad internet nè al router stesso (192.168.1.1). Con l'altro computer ci si accede regolarmente, e sembra tutto OK. Fra l'altro, questo post vi arriva tramite il computer "buono" collegato al router via wireless.

4) L'idea dell'assistenza dlink è che il computer abbia qualche spyware, malware, trojan etc. Il fatto è che dopo aver scandito con Spyware doctor, ewido anti spyware (ora avg antispyware) e antispyware di zone alarm, ed aver eliminato qualche malandrino non è cambiato nulla.

Posso tentare qualche altra cosa per ripristinare il computer? Notare che pur avendo provato ad impostare un indirizzo fisso sul PC (192.168.1.100) non riesco comunque ad accedere da nessuna parte...

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Roberto

:P anche da parte mia :wub:

Per verificare che il tuo pc non abbia malaware in esecuzione

vai in --> SEZIONE SICUREZZA <--.......e

posta un log di HijackThis....

ISTRUZIONI e DOWNLOAD di HIJACK

Un esperto del settore potrà così valutare la situazione .. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in attesa di sapere nei tuoi post sulla sezione sicurezza (come ti hanno consigliato di fare..) che il pc è pulito, direi che quel pc non riesce a farsi assegnare un ip dal server dhcp (il router) come d'altronde sembra fare l'altro pc. L'ip che gli risulta è quello che viene assegnato di default nel caso in cui non sia disponibile il server DHCP, quindi è normale come IP.

Dando per scontato che il router gli IP li assegna (visto che l'altro PC lo prende...) punterei il dito su un problema hw della sk di rete (per saperlo basta invertire le sche de fra i 2 pc, se il problema si sposta sull'altro pc è la scheda...) oppure sullo stack IP di windows, per cui si potrebbe tentare di fixarli con Winsock XP Fix. Propendo però più per il primo problema... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento. Intanto ho postato il log sull'altro forum; lo scambio di schede non lo posso fare, visto che un pc è un tower (quello che non funziona) e l'altro è un portatile. Provo il suggerimento software. Mi toccherà sostituire la scheda di rete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato nella sezione proprietà scheda di rete > proprietà TCP/IP a ottenere automaticamente IP e DNS ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE DINOP, sei un grande!!! Nonostante il tuo pessimismo, Winsock XP fix ha risolto il mio problema!!! un po' di correzioni nel registro, reboot e TUTTO E' ANDATO A POSTO. Grazie a tutti per l'interessamento. Spero di poter ricambiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0