Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Banda 4 Mega Da Sempre

11 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

volevo chiedere se qualcuno di voi è già in posseso della connessione

a 4 mega ,perche un mio amico da circa un mese con questo tipo d banda spesso

non riesce nemmeno a navigare e quando va bene a scaricare al massimo 70 kB,

mI domando è un problema di gioventù o e semplicemente un problema del mio amico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Nino :P

cosa intendi per scaricare? da sw p2p, direttamente via browser, ecc.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non con il file sharing

ma in ftp o htpp,insomma dal web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Dado1

era prevedibile, cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x nilox, :)

1> l'adsl e un servizio shared, non so' come si dice in italiano ma c'e' un contention ratio esempio, qui l'adsl da 500k in effetti e' una 2 mega, contention ratio x 50 o 20 utenti ( dipende dal contratto ) con un limite massimo di 500k x utente, se siamo in 10 a scaricare ho un decimo di 2mega=200k e scarico +o- a 20k ( infatti nei contratti adsl la banda non e' garantita )

2> le connessioni trunk del'isp, io a casa ho pipex ( business isp ) che ha delle buone connessioni dai loro server al resto della rete, in piu' la sera e' poco usata, dovrei avere 1mega da contratto, il router dice 2 mega, scarico a + di 250k

in ufficio abbiamo un isp non business, molto popolare contratto 500k ma spesso non va' a piu' di 20~30 k perche' hanno aumentato i clienti ma non le infrastrutture. chi usa british telecom ( come la nostra telecom ) o tiscali uk sta' molto peggio.

3> con ftp o http la velocita' dipende anche dal sito da cui si sta' scaricando, la banda che loro hanno in upload ( download nostro=upload loro ) e quanti utenti stanno scaricando in quel momento. io ho l'adsl 2mega down e 256k up, se provi a scaricare dal mio pc al tuo al massimo arrivi a 28k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non ci siamo capiti bene

so molto bene come funziona l' adsl ,so anche che per avere una banda minima garantita bisogna pagare molti ma molti euri

io chiedevo se qualcuno con contratto 4 mega aveva gli stessi problemi di questo amico

lui lamente anche il fatto che prima con la 1280 apriva le pagine rapidamente ed aveva

un ping attorno a 80ms e dal web arrivava su certi siti anche a 160 kb

invece adesso il ping è molto alto 250ms e spesso a molte risposte scadute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse non ci siamo capiti bene

so molto bene come funziona l' adsl ,so anche che per avere una banda minima garantita bisogna pagare molti ma molti euri

io chiedevo se qualcuno con contratto 4 mega aveva gli stessi problemi di questo amico

lui lamente anche il fatto che prima con la 1280 apriva le pagine rapidamente ed aveva

un ping attorno a 80ms  e dal web arrivava su certi siti anche a 160 kb

invece adesso il ping è molto alto 250ms e spesso a molte risposte scadute.

64659[/snapback]

questo era prevedibile, c'era un articolo di ngi che spiegava il tutto e informava del disastro che sarebbero state tali adsl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'isp alza il limite ad ogni utente senza aumentare le infrastrutture e qualche utente va' in p2p .......

faccio un esempio, in ufficio abbiamo 500k, se scarico a palla con il mio pc i miei colleghi navigano molto lentamente, se limito la banda che uso sul mio pc loro navigano meglio.

ora fai finta che l'ufficio e i 500k sono l'isp ed ogni pc e' un'utente adsl, se alzo la banda a tutti ma l'infrastruttura e' la stessa a 500k e uno mi scarica a palla gli altri invece di navigare piu' velocemente rallentano

come dire 4 mega a testa se non mi aumenti le infrastrutture di pari passo possono anche essere peggio che 500k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'adsl 4 mega...ed anche io ho questo problema...cmq dovrebbe essere normale perchè la connessione a 4 mega nn è ancora diffusa quindi sto pagando una connessione a 4 mega finta perchè nella mia città la velocità massima dell'adsl è 1.2 mega però appena la mia città verrà raggiunta dalla velocità 4 mega la velocità aumenterà automaticamente...ecco il problema! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0