Accedi per seguire   
Seguaci 0
ig.farne

Buffer Audio Della Scheda Tv

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Vorrei aumentare la capacità del buffer audio del mio PC. Il motivo è che ho una scheda TV, che ogni tanto ha l'audio che si mette a balbettare e la causa dovrebbe essere che, verosimilmente, il buffer audio di Windows si "satura". Il software della scheda non prevede la regolazione della capacità di tale buffer. Ho letto da qualche parte che Windows non permette all'utente di accedere a tale buffer per variarne la capacità e lo dimensiona automaticamente.

ll PC è un Desktop Fujitsu-Siemens Scaleo J;

microprocessore Intel Pentium IV HT 6xx Prescott mod. 524 da 3,06 GHz;

RAM: 1 GByte DDR II;

scheda madre del PC: MSI MS-7275;

scheda video integrata: Ati Xpress 200;

scheda suono integrata: Realtek HD Audio;

sistema operativo: Windows XP Home Edition;

scheda TV: FlyTv Platinum Full PCI mod. LR214WFP36-R;

programma della scheda TV: TVR.EXE.

Il video è ed è stato sempre perfetto.

Il suono ogni tanto diventa frammentato per una decina di secondi per poi tornare normale, e la cosa succede ogni 5 minuti circa.

La scheda l'ho acquistata 6 mesi fa da un noto fornitore romano, poco dopo che avevo acquistato il PC (a Settembre 2006).

Devo dire che fino a 15 giorni fa il difetto era molto più marcato, nel senso che il suono, una volta che diveniva frammentato, non smetteva più e per ripristinare il suono normale dovevo chiudere il programma e successivamente riaprirlo.

Allora ho scritto, tramite e-mail, al costruttore, la Soc. LifeView China Co., spiegando l'inconveniente e lui mi ha risposto il giorno seguente, allegando alla e-mail di risposta un file contenente l'aggiornamento del Driver della scheda (il vecchio driver era la versione 2.7.2.1, il nuovo driver è la versione 2.11.2.1).

Con il nuovo driver il difetto iniziale si è molto ridotto nel senso che, come ho detto sopra, il suono ogni tanto diventa frammentato per una decina di secondi, per poi tornare da solo normale e ciò avviene ogni 5-6 minuti.

Potrei riportare la scheda al negozio dove l'ho acquistata, ma non è escluso che con un loro PC, sicuramente più potente del mio, la scheda possa funzionare bene.

Ho allora deciso di tentare altre strade, e cioè di cercare di ottimizzare il PC, ma non so dove agire, visto che non posso incrementare la capacità del buffer audio. Chi mi può aiutare? Grazie a tutti per le risposte. :) Ignazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso sbagliarmi, ma personalmente ritengo che il problema non sia nel bufffer. comunque il tuo pc ha potenza da vendere per far funzionare qualunque scheda tv, per cui è da escludere anche questa causa.

le schede tv sono abbastanza bastardine da far funzionare a volte, con la mia toshiba esterna stavo impazzendo, perchè i filmati arrivavano a scatti. poi mi sono deciso a installare windows xp ex novo in una partizione dedicata, mettendo solo lo stretti necessario per far funzionare la scheda, e il problema si è magicamente risolto. a questo punto credo che si trattasse di qualche incompatibilità tra il software e qualche altro programma o codec installato. dovresti provare, se non lo hai ancora fatto, ad installare il sistema operativo da zero per vedere se il problema sparisce.

potresti anche provare a cambiare lo slot pci nel quale hai inserito la scheda, a volte funziona perchè porta ad una diversa assegnazione delle risorse da parte del sistema operativo (magari c'è una condivisione di interrupt con qualche altra periferica che la scheda non gradisce).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0