Accedi per seguire   
Seguaci 0
Charlie86

Intel E6300/e6400 Vs Amd 5000+

13 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

Sono in procinto di acquistare un nuovo Pc e sono indeciso riguardo al processore. Vorrei sapere se secondo voi è meglio un AMD Athlon 64 Fx2 5000+ o un Intel Core 2 Duo E6300/E6400.

Sarebbe un computer ad uso domestico, quindi soprattutto per le apllicazioni multimediali ma vorrei che non faticasse ad eseguire programmi impegnativi come un Photoshop, oppure non arrancasse quando voglio fare l'encoding di un video o cose simili.

Ma, cosa più importante, poichè il OPc andrebbe collocato in una camera da letto, sarebbe per me molto importante che fosse silenzioso!

In ultimo, al momento la configurazione con AMD mi verrebbe a costare un 30% in meno ripetto alla corrispettiva Intel.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I core duo sono nettamente più veloci degli Amd e per questo costano un po' di più però ti garantiscono prestazioni migliori. Per quanto riguarda la silenziosità, visto che entrambi i processori consumano più o meno lo stessa energia, ti consiglio o ventole grandi a bassa velocità di rotazione o un più costoso ma quasi muto sistema di raffreddamento a liquido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I core duo sono nettamente più veloci degli Amd e per questo costano un po' di più però ti garantiscono prestazioni migliori. Per quanto riguarda la silenziosità, visto che entrambi i processori consumano più o meno lo stessa energia, ti consiglio o ventole grandi a bassa velocità di rotazione o un più costoso ma quasi muto sistema di raffreddamento a liquido

Come non quotarti, Amon-shi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente, punta su un core 2 e6400 e non avrai problmei per un pò di tempo. se poi il tuo budget lo permette punta direttamente sull' e6600, il cui prezzo si sta abaasanso propio in questi giorni, il doppio di cache torna utile :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anch io quanto detto in precedenza.

la potenza di intel core2 duo è, in questo periodo, superiore a quella dei dual core AMD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato i vostri consigli e puntato sull'Intel anche se questo ha necessariamente sacrificato il doppio hard disk (il budget... :) ) anche se vari benchmark non rivelavano tutta la differenza che praticamente tutti affermano. Ma è evidente che c'è qualcosa che sfugge alla mia inesperta visdta :P

Mi serve un altro consiglio... per un upgrade, quindi vi prego di rispondere a questo nuovo topic.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo quali benchmark tu abbia visto, ma le differenze ci sono anche nei benchmark. addirittura, in certi test, il 6300 è in grado di insidiare l'fx 62 di amd, avvicinandosi di molto alle sue prestazioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non solo quali benchmark tu abbia visto, ma le differenze ci sono anche nei benchmark. addirittura, in certi test, il 6300 è in grado di insidiare l'fx 62 di amd, avvicinandosi di molto alle sue prestazioni.

:)

Concordo appieno :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

quindi voi consigliereste appunto il core 2 duo E6300 o 6600 al 4600 X2 dell'AMD?

secondo me , oltre alla memoria di L2,..che nell'Intel è di molto maggiore,..però ho visto,..comparando i processori, che l'intel pecca nel controller della memoria integrato, almeno il D , il core 2 duo nn so...;

anche sulla potenza assorbita vedo l'AMD (simpatizzante) assorbirne meno;

una cosa,..alla comparativa(messa mi pare da Ske, no, è messa da Dr jekill sugli AMD)..vi sono molti X2 4600 , 4 x l'esattezza,..2 con socket AM2 e 2 con socket numerico; ognuno poi assorbe potenze differenti ed ha parametri diversi;

poichè nn so postare quel raffronto di processori,..qualcuno che l'ha visto sa dirmi spiegazioni su queste differenze del modello 4600+ X2 ?

PS strano che oltre ai vari modelli,..4200. 4400 ..ecc..per ognuno facciano anche diversi tipi :)

Modificato da husqvarna610

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poichè nn so postare quel raffronto di processori,..qualcuno che l'ha visto sa dirmi spiegazioni su queste differenze del modello 4600+ X2 ?

I processori AMD Athlon 4600+ X2 esistono in 4 versioni:

- 2 con Socket 939, il vecchio socket usato da AMD prima dell'introduzione dell'AM2. Di queste due CPU una ha voltaggi normali con un TDP di 110W mentre l'altra presenta voltaggi ribassati e fornendo le stesse prestazioni della prima consuma e scalda meno avendo un TDP di 65W

-3 con socket AM2, il nuovo socket di AMD derivato dal socket 940 usato precedentemente per gli Opteron. Per queste CPU vale lo stesso discorso fatto per le CPU 939, la differenza tra le due versioni è il TDP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Ske,...quindi da quello che ho capito meglio socket AM2 e con il wattaggio inferiore (TDP?)

:up1:

parere personale,..quale prenderesti tra un 4600, 5200 AMD che sia ed un 6300 /6600 intel ?

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie Ske,...quindi da quello che ho capito meglio socket AM2 e con il wattaggio inferiore (TDP?)

Si

parere personale,..quale prenderesti tra un 4600, 5200 AMD che sia ed un 6300 /6600 intel ?

Meglio Intel....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0