Accedi per seguire   
Seguaci 0
antoile

Aggiungere Bluetooth Interno A Notebook

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

sono ore che sono su internet e non riesco a risolvere il mio problema: potreste aiutarmi?

Ho appena comprato un notebook Asus F3JC ed è fantastico!

Dual core T5500, 2GB Ram, 160GB HD, scheda video Nvidia 7300 512MB, wi-fi, ecc...

Un'unica pecca:NON HA IL BLUETOOTH INTEGRATO!

Non è stata una mia svista (dal momento che lo uso molto e l'ho esplicitamente richiesto), il negoziante mi aveva assicurato che c'era, dal momento che sul pannello anteriore vi è il tasto apposito (ciò vuol dire che è predisposto)...

Vorrei tenermi il computer, dato che l'ho comprato ad un prezzo eccezionale ed è perfetto per le mie esigenze, ma solo a condizione che si possa inserire il bluetooth interno...

devo decidere in breve, perchè in caso contrario vorrei cambiarlo per un altro modello...

Vi prego aiutatemi a chiarirmi questo dubbio!!!

Sapete se si può sempre aggiungere un bluetooth che è opzionale o dipende dal caso specifico? (nel mio modello è opzionale)....

GRAZIE ^^___^^

:leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

come un pulsante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Iared!

Grazie per il tuo interesse...sul pannello anteriore c'è il solito pulsante con due led:una per il wireless e l'altra per il bluetooth...Muovendo il pulsante si attiva solo il wireless (accendendosi la spia), mentre il bluetooth non si attiva, pur essendoci il disegnino relativo...

Sul manuale c'è scritto che il bluetooth è opzionale, quindi, dove varie prove ho scoperto che il mio notebook non lo possiede!!!

Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo possiede ma ha la predisposizione...dovresti informarti dov'è il centro assistenza Asus piu vicino e quanto costa farso montare...

o se no anche in qualsiasi centro assistenza Pc..avranno qualche contatto o loro stessi l'hardware necessario..Tutto qua.

Se non potevi non c'era neanche il suo led

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sicuro?

Anche io ho pensato che se è predisposto si può fare...

Però il negoziante ha detto che non è sicuro, deve chiamare l'Asus per sapere se si può fare...

Tu conosci qualcuno che l'ha fatto?

Per il montaggio non è un problema, posso portarlo all'Asus più vicina, se il prezzo è conveniente, oppure ordinare il pezzo e montarlo io...

Grazie infinite!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove l'hai preso? se è un centro commerciale,non fidarti di quel che ti dicono. Leggono solo i dati dei cartelli fuori esposti...difficilmente sanno di piu.

comunque no,sono giunto a questa conclusione come ci eri arrivato tu all'inizio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, l'ho comprato in un negozio... non un centro commerciale... Qualcuno sa con certezza se questa cosa si può fare? Magari perché l'ha fatto lui stesso o perché conosce qualcuno che lo ha fatto???

Quando su un notebook ci sono spie o tasti di periferiche che non ci sono (come bluetooth per esempio) e quando sul libretto di istruzioni c'è scritto opzionale è possibile su richiesta far aggiungere la periferica dall'assistenza???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se si possa fare, ma è ovvio che ciò comporterebbe lo smontaggio del pc.

Ora non credo che questa operazione possa avere un costo inferiore ai 30 euro se fatta in assistenza. Nel caso fosse fatto gratuitamente (da un amico) ci sarebbe sempre l'annullamento della garanzia, e su un computer fresco di pacco penso sia un grosso svantaggio.

Consiglio quindi di cambiare pc o acquistare una chiavetta bluetooth esterna (costo non superiore ai 30 euro)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La chiavetta esterna era proprio ciò che volevo evitare... sono 4 anni che la uso... e dato che mi compravo un computer nuovo avevo pensato con bluetooth integrato... il computer che ho comprato mi piace troppo per quello chiedevo se si potesse fare... non importa il prezzo... così mi tenevo quello...

Grazie comunque a tutti...

Modificato da antoile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che sia predisposto e che si debba inserire una schedina PCI all'interno di un apposito vano ( poco più difficile che inserire la sim in un cellulare).

Per saperlo devi contattare l' assistenza asus.

Può anche darsi che sia predisposto ma che non sia disponibile per il mercato italiano.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0