Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

Foto Su Cd&dvd 5.5 Deluxe By Magix

4 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti!

Ho sempre usato per gli slideshow delle foto delle vacanze il software in oggetto (rel. 3.5).

In occasione delle ultime ferie, al ritorno, ho deciso di passare alla 5.5 DeLuxe visto che la vecchia rel. (oltre ad essere vecchia, appunto...) non era un mostro di velocità. Questa, se possibile, è ancora più lenta della precedente e rende la creazione di uno slideshow un'esperienza decisamente frustrante; infatti, a fronte di ogni seppur piccola modifica, il prgm si pianta per 20/25 secondi.

Oggi ho trascorso buona parte del pomeriggio a cercare di mettere insieme uno straccio di slideshow, senza peraltro ottenere risultatato decente. Per non parlare poi dell'inserimento delle musiche dove i 20/25 secondi di stop diventavano anche 1 minuto.

Considerando che le mie condizioni di lavoro sono:

  • P4 3.0 GHz
  • 2 GB RAM
  • nVidia GeForce 6600GT - PCI-E - 128 MB/DDR3
  • Windows XP Pro SP2 (ufficiale ed aggiornato)

ritenete che il problema sia comunque imputabile alla mia macchina, e magari si può fare qualcosa, o la lentezza è una caratteristica intrinseca di questo software e quindi me lo devo tenere così?

Ringrazio anticipatamente per ogni aiuto e saluto.

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lentenzza di un programma può essere originata da cause diverse. Stando alla tua configurazione, non dovresti avere i problemi che dici di riscontrare quindi opterei per una mancata ottimizzazione del software.

Scritto questo ti domando se c'è sufficiente spazio sull'hdd e da quanto tempo non formatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scritto questo ti domando se c'è sufficiente spazio sull'hdd e da quanto tempo non formatti.
Ciao Firewall e grazie per la risposta.

Ho 2 HD da 200 GB cad. che vengono settimanalmente deframmentati

La partizione di uno di questi (150 GB) è dedicata esclusivamente a montaggio video e foto.

Una volta realizzato il video, o lo slideshow, e trasferito il risultato finale su DVD, cancello quanto rimane sull'HD.

In questo momento quindi sto operando sull'HD (partizione dedicata) vuoto.

Potrebbe venirmi il sospetto che Magix mal digerisce uno slideshow da 800 foto ma il manuale non fa alcuna menzione ad un limite massimo di immagini da trattare; non solo, sempre lo stesso manuale cita "128 MB di RAM liberi (256 MB consigliati)". Forse con 128 MB ci si fa uno slideshow di 3 foto...

Ho anche provato Photo Story di M$, ma arriva fino a 300 foto, quindi...!

Saluti :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusate se mi intrometto. Ho letto solo ora il problema Magix 5.5. Ho una macchina (PC) come la tua ed ho rinunciato ad usare Magix. Ho scritto piu' volte all'assistenza senza avere nessun consiglio valido. Mi hanno inviato un file di test della macchina e dopo il test mi hanno inviato la diagnosi. Praticamente, secondo loro, il mio processore era overclokkato (odio qualsiasi forma di overclock), la memoria era insufficiente (2 Giga). Ho fatto presente che nelle specifiche dei requisiti minimi bastava un PIII e 512MBRam. Niente da fare. La versione precedente era un tantino migliore (sempre penosa cmq). Ho pensato: non saro' in grado di usarlo. Va bene, preparo uno show semplice semplice con pochissime transizioni (di quelle semplici..non quelle complesse) e pochissimi files musicali che ripetevo ad libitum.

Ogni 3x2 il programma si bloccava. Successivamente mi dissero di installare XP al posto di Win2000. Ma fatemi il favore....XP ve lo installate voi...non io.

In teoria e' un programma stupendo con transizioni ricchissime e molto complesse (es: l'aereo che decolla). Peccato che non funza. Non voglio acquisire la laurea in ingegneria informatica per usare un programma.

Modificato da Photoman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0