Accedi per seguire   
Seguaci 0
tommy93fascio

Msn E Firefox

17 messaggi in questa discussione

io uso firefox come browser predefinito, ma msn messenger invece preferisce internet explorer <_<

cm faccio a impostare ff anche in msn come browser qnd apro la posta, un blog, ecc...?? (sempre che sia possibile!)

perchè poi tutte le volte che apro firefox mi dice che nn è il browser predefinito ed è abbastanza noioso... :)

:P :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema relativo alla finestra in cui ti avvisa che firefox non è il browser predefinito lo risolvi cliccando su yes.

Per il resto ti devi scaricare messenger plus che ti permetterà di sbloccare alcune caratteristiche. Comunque trovi tutto qui http://www.msgpluslive.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto: ma per sbloccare alcune caratteristiche cosa si intende.. :P

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema relativo alla finestra in cui ti avvisa che firefox non è il browser predefinito lo risolvi cliccando su yes.

Per il resto ti devi scaricare messenger plus che ti permetterà di sbloccare alcune caratteristiche. Comunque trovi tutto qui http://www.msgpluslive.it/

grazie firewall :P , l'ho installato ed è fantastico, però non so come "dirgli" di impostare firefox come predefinito... infatti ho provato ad aprire una cosa qualsiasi di messenger e lo ha fatto con IE.

in plus>preferenze non ho trovato nulla...

:) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su Pannello controllo--->installazione applicazioni----> -Impostazione accesso programmi--->personalizzata e imposta ff come browser predefinito

In questo modo dovresti risolvere..

Facci sapere :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora: ho fatto come mi hai consigliato però in installazione applicazioni non compare proprio firefox ma la richiesta di utilizzare il programma corrente, allego foto:

post-16136-1175940434_thumb.jpg

infatti aprendo, ad esempio, la posta da messenger me la apre sempre con IE.

inoltre ho cerchiato quelle due applicazioni perchè ho notato che, tornato su pannello di controllo, installazione eccc... sono cambiate da sole:

post-16136-1175940460_thumb.jpg

:(

un'altra cosa strana è che, dopo aver installato msn plus, riavviato il pc e aperto messenger... l'estensione plus è sparita :P:wub:

però nell'elenco installazione applicazioni c'è... :):P

forse perchè, avendo installato anche sweetim(le emoticons) quando usavo IE, con plus la barra di sweetim spariva e quindi plus si eliminava automaticamente dopo un riavvio del prgramma :o

non so se avete capito qualcosa di ciò che ho scritto :P;)

in qualunque caso... aiutatemi!!!!! :sigh: :sigh:

<_<

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho inglobato due tue risposte in una ed eliminato quella che hai chiesto di cancellare... :up1:

In futuro cerca di unificare nel limite del possibile le domande..grazie :P

Guarda, non conosco affatto il messanger plus, quindi non saprei che dirti...

per il resto, prova a togliere la spunta come vedi nell'immagine ...riavvia il pc e prova...poi fammi sapere..

PS. Sicuramente lo hai già fatto.... ma hai impostato il browser come predefinito dalle impostazioni di ff?? (Firefox-->strumenti--->opzioni-->principale--->impostazioni predefinite)

magari te lo avevo già chiesto...se così fosse non farci caso... :):P:wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto sui messaggi, ne avevo proprio bisogno... :)

riguardo a disabilitare l'accesso a IE, mi spiace ma non posso farlo perchè nel notebook abbiamo 3 utenti io, e i miei genitori, ma loro sanno a mala pena che cos'è firefox... ho cervcato di spiegargli che non è molto diverso da internet ma non c'è niente da fare... rimarranno fedeli al vecchio browser e quindi se gli impedisco l'accesso... :wub::P

comunque ho provato lo stesso a fare come mi hai consigliato e funziona, quindi non mi resta che convincerli della maggiore velocità e affidabilità di firefox, a quel pnto sarò a posto... :P

grazie mille dell'aiuto :P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) non per fare la guasta feste ma ho messo le impostazioni come ha detto bishop e niente da fare.. forse sta nel problema che non mi salva le impostazioni..idea3el.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P non per fare la guasta feste ma ho messo le impostazioni come ha detto bishop e niente da fare.. forse sta nel problema che non mi salva le impostazioni..idea3el.gif

Ciao Natalia..... :wub:

ma il tuo è lo stesso problema ? anche per la posta?

@Wizard

comunque ho provato lo stesso a fare come mi hai consigliato e funziona, quindi non mi resta che convincerli della maggiore velocità e affidabilità di firefox, a quel pnto sarò a posto

penso che basti farglielo provare...Inoltre basta che tu faccia presenye quanto sia più sicuro navigare con ff che non con IE... :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ho capito male wizard voleva aprire la posta (o blog etc) di messenger direttamente con ff giusto? :leggi:

ho provato ad impostare ff come predefinito e tutto il resto ma se vado a controllare qui ( vedi allegato) è come se non avessi cambiato nulla.. :)

z0tdntknw.gif

ps: l allegato sono le impostazioni appena modificate.. ma se dopo riapro mi da tutto come di default..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

Prova a vedere che opzioni ti offre da Installazione applicazioni--->impostazioni accesso programmi--->non microsoft--->programmi messaggi immediati

Non so dirti di più in quanto il messanger di Windows l'ho disinstallato completamente e non ho la voce in questione.. :wub: ...ma prova a vedere se ci sono opzioni utili..

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. ho provato a guardare dove mi hai detto e dice questo.. z0tdntknw.gif

sgphotogj6.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica questa estensione di messegger plus -> QUI

Poi quando avvii msn clicchi sull'icona in alto di StuffPlug, clikki su opzioni e spunti la casella accanto a "Open all URLs in default browser"

Se firefox è impostato come predefinito aprirà gli space e tutto il resto con lui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora provo e vediamo.. comunque grazie.. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona!!! :) finalmente! grazie mille! :P

ma cambia un po il live quell estenzione.. uhm .. che altro di bello si puo fare? :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie anche da parte mia, con quell'estensione è tutto più facile!!! ora ho risolto anche il problema messenger, bene :P

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0