dragabeast

Driver Creative Sound Blaster Live! Player 5.1

9 messaggi in questa discussione

Come da titolo vorrei mi aiutasse a trovare i driver per questa scheda un pò vecchiotta...quelli che misi io non erano di questa versione ed ora mi sono accorto che programmi come "Creative AudioHQ" o "Creative Surround Mixer" non partono più...esce un messaggio di errore che dice di reinstallare i driver(per quanto riguarda il Creative AudioHQ), errore con il file CtDevcon32.dll per quanto riguarda il Creative Surround Mixer...Ovviamente se clicco su Creative Diagnostic, questo non mi trova la scheda audio perchè ovviamente i driver fanno riferimento ad un'altra scheda audio...Per cui semplicemente...aiutatemi a trovare i driver completi per questa scheda audio(driver e i programmi...anche perchè ho perso il cd d'installazione :sigh: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

supponendo che stai parlando dei driver per windows xp, mandami in pm il tuo indirizzo msn che te li passo. sono due files compressi da 30 MB circa in totale.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto uscendo pazzo non li trovo nemmeno io, quelli che ho per il 98 non fungono, saresti cosi' gentile da mandarli pure a me, ma 80 mb come si mandano ? :)

Ad ogni modo grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per aver postato il link, saranno certamente utili ad altri utenti :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supponendo che stai parlando dei driver per windows xp, mandami in pm il tuo indirizzo msn che te li passo. sono due files compressi da 30 MB circa in totale.

:)

Ciao, servirebbero pure a me questi driver, puoi farmeli avere?

GRazie

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, servirebbero pure a me questi driver, puoi farmeli avere?

GRazie

Ciao

basta cliccare sul link di margiatec e li scarichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il soddisfatto possessore della scheda audio Creative Sound Blaster 5.1 Live Platinum e quando tempo fa passai a Windows XP ho incontrato anch'io dei problemi. Li ho risolti costruendomi una cartella in cui ho ricopiato dal CD originale  "Installation CD" solo quei files che non davano problemi con WinXP (soprattutto NON ho ricopiato i drivers del CD originale). Ecco come devi fare.

Nel tuo hard disk o in una pendrive:

1.Creati la cartella "A.Installazione completa del software", dentro cui dovrai creare le sottocartelle "1.Installazione dei vecchi programmi", "2.Aggiornamento dei vecchi programmi" e "3.Installazione dei drivers e dei nuovi programmi"

2.Poi creati la cartella "B.Installazione parziale del software"

3.Adesso inserisci il CD originale "Installation CD", che dovrai Aprire (pulsante destro del mouse), non installare. Dall'elenco delle cartelle del CD, copia la cartella  Audio  ed incollala nella sottocartella "1.Installazione dei vecchi programmi". Poi entra in questa sotto cartella, entra in Audio, entra in Italiano e qui cancella tutte le cartelle elencate ad eccezione di: Keytar, MDC, Player2, Recorder, Remote, Rhymania, Setup, Sfsc, Vienna, WStudio. Queste cartelle contengono i "vecchi" programmi che in seguito aggiornerai.

4. Adesso dal sito della Creative scaricati i seguenti files: LiveDrvUni-Pack(ITA).exe, (che posizionerai una copia nella sottocartella "3.Installazione dei drivers e dei nuovi programmi" ed una copia nella cartella "B.Installazione parziale del software"), più i files PlayCenter3_02_52(ING).exe, Remote_1_40_26(ITA).exe, Recorder_2_00_34(ITA).exe e MiniDisc_1_00_15(ITA).exe (che servono per aggiornare i vecchi programmi, e che posizionerai nella sottocartella "2.Aggiornamenti dei vecchi programmi")

5. Adesso hai tutto l'occorrente per una perfetta installazione: segui la sottostante Guida che mi ero creato per l'occasione. 

                                            SCHEDA AUDIO: SOUND BLASTER LIVE! 5.1 PLATINUM

                                 COME INSTALLARE I DRIVER ED IL SOFTWARE ADATTI A WINDOWS XP

 Introduzione

  Il CD originale dei driver e del software rilasciato insieme alla periferica audio è adatto solamente al sistema operativo Windows 9X (Windows 95 – 98 – ME). Se successivamente installiamo nel nostro computer il sistema operativo Windows XP, non possiamo più usare il CD originale per installare driver e software, in quanto quelli del CD sono incompatibili con Windows XP. Bisogna usare altri accorgimenti, come spiegato più avanti nel paragrafo “Installazione”. 

  

  Per la verità, il sistema operativo Windows XP riconosce la scheda audio Creative Sound Blaster Live 5.1 Platinum ed installa i driver della Microsoft che le permettono di "suonare". Però questi driver non “sfruttano” in pieno tutte le potenzialità della scheda, per cui è necessario sostituire i driver della Microsoft con quelli della Creative adatti a Windows XP. Inoltre bisogna installare almeno il software fondamentale di gestione della scheda, e precisamente i programmi:

 1. Creative Audio HQ

 2. Creative Surround Mixer

 3. Creative Diagnostics

 4. Creative Restore Defaults

I driver aggiornati e questi 4 programmi verranno installati mediante il file "LiveDrvUni-Pack_ita.exe", rilasciato dalla Creative appositamente per Windows XP. 

Invece per i programmi:

 5. Creative Remote Center

 6. Creative Play Center 3.0

 7. Creative Recorder

 8. Creative MiniDisc

la Creative non ha rilasciato un setup di installazione da zero, ma solamente un setup per aggiornarne le vecchie versioni. Ciò significa che questi programmi devono essere PRIMA installati con la versione vecchia e DOPO aggiornati con i file di aggiornamento.

Per poter installare la vecchia versione di questi 4 programmi, che si trovano nel Cd originale dei driver e dei software, ho modificato il CD originale e le modifiche le ho inserite nella cartella “A. Installazione completa del software”.

  Installazione

   

Si può scegliere tra due tipi di installazione: Installazione parziale del software e Installazione completa del software.

 

L'installazione parziale del software è la più semplice, in quanto consiste semplicemente nell’eseguire il file "LiveDrvUni-Pack_ita.exe" per aggiornare i driver ed installare i programmi Audio HQ, Surround Mixer, Diagnostics e Restore Defaults.

L’installazione completa del software è un po’ più complessa, in quanto bisogna seguire passo per passo le 3 fasi di installazione sotto descritte.

Nota importante: bisogna decidere prima quale tipo di installazione effettuare, se quella parziale o quella completa, in quanto i due tipi sono incompatibili tra loro. Se, per esempio, ho già fatto l’installazione parziale ed in un secondo momento cambio idea e voglio fare l’installazione completa, non posso farlo se prima non disinstallo l’installazione parziale, altrimenti si incasina tutto. E viceversa, se voglio passare dall’installazione completa a quella parziale.

A. Installazione parziale del software

Entrare nella cartella "B.Installazione parziale del software" ed eseguire "LiveDrvUni-Pack(ITA).exe". Questo file installerà contemporaneamente sia i Driver della SoundBlaster che i programmi AudioHQ – Surround Mixer – Creative Diagnostics – Creative Restore Defaults – User's Guide.

Volendo, posso usare la SoundBlaster anche con questi soli programmi, che sono i programmi fondamentali. Se invece voglio usare anche gli altri programmi, devo optare per l’installazione completa.

B. Installazione completa del software

L’installazione completa del software avviene in tre fasi:

PRIMA FASE

1. Entrare nella cartella "A. Installazione completa del software" e, in successione, in tutte le sottocartelle "Installazione dei vecchi programmi > Audio > Italiano > SETUP" ed eseguire il file "Setup.exe".

2. Appare la richiesta della lingua (Italiano). Premere AVANTI.

3. Appare l’accordo di licenza (vuoto). Premere SI.

4. Appare la richiesta della Cartella di installazione del software. Non modificare quella che viene proposta e premere AVANTI.

5. Selezionare Installazione Personalizzata

6. Deselezionare TUTTO ad eccezione di:

 -Creative MiniDisc Center

 -Creative PlayCenter 2

 -Creative Recorder

 -Creative Remote Center

Queste sono le vecchie versioni dei programmi che saranno poi aggiornate nella TERZA FASE. Premere AVANTI.

7. Appare la finestra di Informazioni sull'Installazione, che visualizza i componenti che saranno installati. Potrebbero essere elencati erroneamente anche altri programmi oltre a quelli del punto 6, ma anche se lo fossero, non tenerne conto, in quanto non verranno comunque installati perché cancellati da questo Setup modificato (quali, p.e. i vecchi Driver). 

8. Premere AVANTI.

9. Quando appare la schermata di avvertimento che si sta installando “Controller USB” che non ha superato il test di Windows Logo, premere ARRESTA INSTALLAZIONE.

10. Appare la schermata che segnala un Errore. Ignorarla e premere OK.

11. Inizia il caricamento del software. Quando appare la schermata che richiede di selezionare gli altoparlanti, scegliere Altoparlanti 5.1 (o quelli che si ha) e premere AVANTI.

12. Quando appare la schermata che richiede la registrazione (in inglese), premere AVANTI.

13. Quando appare la schermata di inserimento dei propri dati, lasciarla in bianco e premere ANNULLA.

14. Quando appare la richiesta di promemoria per la registrazione (in inglese), scegliere Do not remind me to register e premere OK.

15. Appare la schermata di richiesta di riavviare il computer. Scegliere Riavviare il Computer ora e premere FINE.

In questa prima fase sono state caricate le versioni vecchie dei programmi Play Center – Remote Center – Recorder – MiniDisc. Gli aggiornamenti alle nuove versioni verranno installate quando si eseguirà la seconda fase di installazione.

SECONDA FASE.

16. Entrare nella cartella 2. Aggiornamento dei vecchi programmi ed eseguire i 4 files .exe per aggiornare i programmi: Play Center – Remote Center – Recorder – MiniDisc. Seguire le istruzioni a video.

TERZA FASE.

17. Entrare nella cartella 3. Installazione dei Driver e dei nuovi programmi ed eseguire il file LiveDrvUni-Pack(ITA).exe, che installerà contemporaneamente sia i Drivers della SoundBlaster per WinXP che i programmi AudioHQ – Surround Mixer – Creative Diagnostics – Creative Restore Defaults – User's Guide.

Hai finito.  A questo punto non rimane altro che settare al meglio la scheda audio ed impostare le caratteristiche EAX che si preferisce. Anche REMOTE CENTER và settato.

Spero di esserti stato utile. Ciao da Nonnoroby. :)

   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora