Accedi per seguire   
Seguaci 0
oizys

Ibm Pone Fine Ad Os/2

7 messaggi in questa discussione

IBM stacca la spina al mitico OS/2, indicando il 23 dicembre 2005 come data di fine vendita ed il 31 dicembre 2006 come ultima data di supporto. Ai suoi clienti OS/2 Big Blue consiglia di migrare a Linux.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora la pubblicità con le suorine.

A dire il vero non credevo che qualcuno l'avesse mai usato o che lo usasse ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amen :rip:

(lo seppelliranno proprio il giorno del mio compleanno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo ancora la pubblicità con le suorine.

A dire il vero non credevo che qualcuno l'avesse mai usato o che lo usasse ancora.

64974[/snapback]

Credimi,il mio è ancora nella sua scatola bianca e arancione,con non so nemmeno io quanti cd e dischetti al suo interno!

Un altro pezzo di storia che segna il passo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

A dire il vero non credevo che qualcuno l'avesse mai usato o che lo usasse ancora

Ti sarà capitato sicuramente di andare a fare delle operazioni ad un Bancomat.....

Ebbene , molti dei Bancomat in circolazione utilizzano proprio OS/2 come S.O. , anche e soprattutto per la sua capacità di collegamento ai sistemi Mainframe....

Dal 2006 (meglio 2007) , anche i Bancomat saranno resi "Standard".....con soluzioni Windows like.....poveri noi....

Comunque , tutta l' operazione OS/2 potrebbe essere presa ad esempio per dire come NON deve essere gestito a livello Marketing il lancio di un software.......

Senza addentrarci in tecnicismi, ti posso garantire che molte delle soluzioni che OS/2 aveva 7/8 anni fa, MS ancora se le sogna la notte.....soprattutto nell'area gestione memoria , che è sempre stata "alquanto lassativa" nei S.O. targati Redmond......

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migrare a linuuuuuuuuxxxxxxxxxx.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che fossero interessati è stata promossa una petizione per chiedere a IMB di rilasciare alla comunità il codice sorgente di OS/2.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0