Accedi per seguire   
Seguaci 0
Charlie86

Upgrade Cpu

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ultimamente mi sto dedicando ad u radicale rinnovo dei computer di casa e perciò ricorro di nuovo alla vostra esperienza.

Ormai un anno e mezzo fa acquistai un portatile HP: lo zd8270ea di cui potete trovare la scheda qui.

Complessivamente non sono deluso dall'acquisto perché come desktop replacement è un'ottima soluzione nonostante le ovvie carenze in materia di autonomia e peso... Tuttavia, quando il processore (Pentium 4 631 a 3.2 Ghz, 86W: non proprio da portatile... lo so :) ) lavora per un po' di tempo oltre il 30/40% il sistema di raffreddamento produce un rumore insopportabile ed anche a lavoro nullo le ventole non cessano di ruotare producendo un brusio di sottofondo non troppo piacevole. Perciò stavo pensando che un processore a minore consumo energetico potrebbe risolvere i miei problemi. Il socket è LGA775 come si evince dalla scheda (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sspec=sl8w) quindi sono vincolato ancora ai processori Core 2 Duo della serie E (65W), mentre non posso metterci quelli della T (35W).

  • C'è qualche fattore che non ho considerato e che ne compromette la compatibilità?
  • Ci sono altre soluzioni migliori?
  • La differenza di watt porterebbe presumibilmente un sensibile calo della rumorosità?

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi sostituire la CPU del tuo notebook? Sei sicuro che si possa fare? Non su tutti è possibile farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova controllare che non sia la polvere a bloccare il sistema di raffreddamento. Magari se pulito a fondo, la rumorosità potrebbe cessare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi sostituire la CPU del tuo notebook? Sei sicuro che si possa fare? Non su tutti è possibile farlo...

Beh, no! Partivo dal presupposto che fosse un'operazione sempre consentita... come faccio a sapere se lo è effettivamente?

Magari se pulito a fondo, la rumorosità potrebbe cessare

Premesso che non sono in grado di rimuovere completamente il pannello inferiore (ci sono almeno viti e, anche una volta svitate tutte quelle visibili, c'è qualcosa che lo trattiene e io non voglio forzare) ho provato a rimuovere un po' di polvere a sfruttando le aperture per a ventilazione ma il risultato, per quanto percepibile, è di poco conto e poco duraturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, no! Partivo dal presupposto che fosse un'operazione sempre consentita... come faccio a sapere se lo è effettivamente?

Dovrebbe essere specificato nella scheda del notebook o sul manuale o roba del genere

Premesso che non sono in grado di rimuovere completamente il pannello inferiore (ci sono almeno viti e, anche una volta svitate tutte quelle visibili, c'è qualcosa che lo trattiene e io non voglio forzare) ho provato a rimuovere un po' di polvere a sfruttando le aperture per a ventilazione ma il risultato, per quanto percepibile, è di poco conto e poco duraturo.

Blocca le ventole con un giraviti e spruzzaci su dell'aria compressa...

Comunque, sinceramente, se hai sta fissa di cambiare CPU...secondo me fai prima a vendere il tuo notebook e comprarne uno nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sinceramente, se hai sta fissa di cambiare CPU...secondo me fai prima a vendere il tuo notebook e comprarne uno nuovo

Quoto, l'opearzione potrebbe diventare un'incubo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, soltanto in rarissimi casi può risultare, ossia quando si sostituisce il processore con un' altra variante montata in un modello superiore del medesimo notebook.

meglio lasciare stare le cose come stanno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0