Accedi per seguire   
Seguaci 0
CanePazzo

Personalizzare La Propria Pensuite

11 messaggi in questa discussione

Ciao volevo sapere se era possibile decidere quali software avere sulla propria Pensuite.

Mi ricordo che un po di tempo fa era possibile scegliere tramite una procedura tramite il vostro portale quali programmi compongono la propria pensuite.

Se non avete una cosa del genere come posso fare?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]CanePazzo[/ben]

come vuoi ridurre la pensuite?

se è un problema di spazio, puoi rimuovere le cartelle dei programmi che non ti interessano dalla cartella Programmi del PenSuite. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu mi stai consigliando di installarmi la versione della pensuite con più programmi e poi cancellare quelli che non mi interessano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dall'utilizzo che ne devi fare.. la titanium ha un sacco di programmi e se tu preferisci averne la maggior parte, potresti cancellare le cartelle dei programmi che non utilizzi in modo da recuperare spazio.

la cosa migliore sarebbe scaricarsi direttamente la PS che fa al caso tuo tra le 11 versioni proposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma se io volessi aggiungere qualche programma creato da me alla pensuite???

Non si può fare???

O se volessi aggiornare qualche programma perchè ormai è vecchio???

tipo uscisse la versione 2.2 di open office e volessi sotituire la 2.1 che c'è sulla pensuite....

Modificato da Demonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Demonio[/ben]

se vuoi aggiungere degli altri programmi puoi farlo utilizzando la cartella Software Utili della PenSuite o la stessa cartella Programmi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se io volessi aggiungere qualche programma creato da me alla pensuite???

Non si può fare???

O se volessi aggiornare qualche programma perchè ormai è vecchio???

tipo uscisse la versione 2.2 di open office e volessi sotituire la 2.1 che c'è sulla pensuite....

attento che si infrangono i copyright, noi per fare queste pensuite siamo costretti a chiedere tantissime autorizzazioni e dare numerose spiegazioni e spesso non otteniamo i permessi.

Per cui quello che vuoi fare tu è illegale a meno che non verrai espressamente autorizzato.

In ogni caso ogni 2 mesi facciamo uscire delle nuove versioni, se hai necessità per dei software mandaci una segnalazione e vedremo di includerli

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso ogni 2 mesi facciamo uscire delle nuove versioni, se hai necessità per dei software mandaci una segnalazione e vedremo di includerli

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi tu mi stai consigliando di installarmi la versione della pensuite con più programmi e poi cancellare quelli che non mi interessano?

Come mai non è stata fatta allora una versione completa che comprenda tutti i programmi senza eccezioni così si possono cancellare quelli che non interessano, Titanium non li comprende tutti e per personalizzare si rischia di dover installare varie versioni diciamo sparse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi tu mi stai consigliando di installarmi la versione della pensuite con più programmi e poi cancellare quelli che non mi interessano?

Come mai non è stata fatta allora una versione completa che comprenda tutti i programmi senza eccezioni così si possono cancellare quelli che non interessano, Titanium non li comprende tutti e per personalizzare si rischia di dover installare varie versioni diciamo sparse

effettivamente anche a me piacerebbe personalizzare la pensuite in modo che comprenda solo i programmi utili.. :P

io più che realizzare decine di configurazione penso sarebbe meno dispersivo realizzarne alcune mirate (con pochi programmi) e dare la possibilità agli utenti, tramite un tool/wizard di caricare solo i programmi desiderati, configurando anche il menu... in questo modo basterebbe aggiornare solo la lista dei programmi e starebbe all'utente decidere cosa includere, se installare una versione aggiornata ecc... poi è un'idea :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi tu mi stai consigliando di installarmi la versione della pensuite con più programmi e poi cancellare quelli che non mi interessano?

Come mai non è stata fatta allora una versione completa che comprenda tutti i programmi senza eccezioni così si possono cancellare quelli che non interessano, Titanium non li comprende tutti e per personalizzare si rischia di dover installare varie versioni diciamo sparse

Quindi tu mi stai consigliando di installarmi la versione della pensuite con più programmi e poi cancellare quelli che non mi interessano?

Come mai non è stata fatta allora una versione completa che comprenda tutti i programmi senza eccezioni così si possono cancellare quelli che non interessano, Titanium non li comprende tutti e per personalizzare si rischia di dover installare varie versioni diciamo sparse

effettivamente anche a me piacerebbe personalizzare la pensuite in modo che comprenda solo i programmi utili.. :P

io più che realizzare decine di configurazione penso sarebbe meno dispersivo realizzarne alcune mirate (con pochi programmi) e dare la possibilità agli utenti, tramite un tool/wizard di caricare solo i programmi desiderati, configurando anche il menu... in questo modo basterebbe aggiornare solo la lista dei programmi e starebbe all'utente decidere cosa includere, se installare una versione aggiornata ecc... poi è un'idea :)

Ciao :P

Fino a qualche giorno fa WinInizio aveva tra le proprie PenSuite delle versioni PRO (compatibili con il framework .NET di Microsoft) con un'interfaccia grafica molto diversa da quella attuale. Questo ambiente permetteva anche di personalizzare la propria PenSuite, rendendo semplice l'aggiunta e l'eliminazione dei programmi (dal menu, non dal dispositivo).

Ora non la distribuiscono più, però in giro ce ne sono circa 4.000 (quelle scaricate da chi le aveva trovate sul sito). Il menu è rilasciato sotto licenza GPLv2 (quindi liberamente scaricabile, modificabile, adattabile). Se siete fortunati e trovate uno di questi 4.000 potete farvene dare una copia... Altrimenti, se vi va di personalizzare la vostra copia, potete scaricare il menu (il launcher) direttamente da qui. Ora infatti è possibile scaricarne i sorgenti... (Se poi siete dei programmatori ed avete voglia di migliorarlo o continuare a svilupparlo, siete i benvenuti!!! :P).

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0