Accedi per seguire   
Seguaci 0
pik²us

Tamron Af 80-210 F/4.5-5.6

3 messaggi in questa discussione

Voglio condividere con voi le prime impressioni sul nuovo obiettivo che ho acquistato ieri.

Una breve scheda tecnica

Tamron AF 80-210 F/4.5-5.6

Model 278DE

Taglia filtro: 52mm

Minima distanza di messa a fuoco: 1.5m

Massimo ingrandimento: 1:5.8 @ f=210mm

Lunghezza: 100mm

Diametro: 71mm

Peso: 290g

Accessori: coperchio otturatore e paraluce all-round

Prezzo: 125 euro (come da listino riportato su "Fotografia Reflex" di luglio 2005)

Disponibile per Canon, Nikon, Minolta e Pentax

Di seguito le mie note tecniche

Finitura

L'obiettivo si presenta di costruzione economica. Il peso ridotto ne è una prova. Sul lato macchina ho riscontrato una piccola bava di plastica che ho rimosso con facilità. Lenti impolverate, ma questo probabilmente è da imputare al negozio.

Motore

Il motore non è certo un costoso USM, ma la velocità di messa a fuoco, anche alla massima escursione, è accettabile.

Luminosità

Non è male, considerando l'estensione focale. Assolutamente nella media.

Aberrazioni cromatiche

Nelle foto che ho fatto finora non ne ho riscontrate, ma questo richiede test in svariate condizioni di luce.

Accessori

Il paraluce all-round è senz'altro utile, anche se avrei (ma è una considerazione del tutto personale) preferito un paraluce a petali. Ovviamente questi paraluce sono appannaggio dei grandangoli, ma spesso sono sufficienti anche sui tele.

Giudizio complessivo

Visto il prezzo (il più basso del listino Tamron AF dopo il 28-80 f/3.5-5.6 ASF) direi che è senz'altro un ottimo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo con ansia le foto pik! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso obiettivo che descrivi e lo sto vendendo (praticamente nuovo) su e-bay in questi giorni. Lo posseggo da un po' e mi sono bastati pochi rullini per capire quanto sia penoso e scarso. E' il peggiore acquisto che potevi fare. Pessimo contrasto, colori spenti, butterai tutte le foto. Puoi fidarti di me, sono collaudatore della Nikon per il settore digitale, per cui un po' me ne intendo.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0